Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
Ci sono stato recentemente e ho caricato con successo. la potenza massima è 44 kW come si può leggere dal display posto sul posteriore della colonnina ma l'auto riceveva 42 kW.
è gratuita e plug & charge. volendo si può anche attivare da nextcharge sempre gratis ma è più comodo premere il bottone sulla colonnina. al momento in cui sono andato io la Chademo non funzionava.
Interessanti anche i contatori che si trovano dietro la colonnina che indicano quanti kWh sono stati erogati sia in DC che AC e indicano anche quanti kW la colonnina sta erogando in quell'istante. max 44 kW
è gratuita e plug & charge. volendo si può anche attivare da nextcharge sempre gratis ma è più comodo premere il bottone sulla colonnina. al momento in cui sono andato io la Chademo non funzionava.
Interessanti anche i contatori che si trovano dietro la colonnina che indicano quanti kWh sono stati erogati sia in DC che AC e indicano anche quanti kW la colonnina sta erogando in quell'istante. max 44 kW
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
Curioso il caso di nextcharge... che senso ha in una P&P comunque dotarla di attivazione remota?Lolli_ ha scritto:volendo si può anche attivare da nextcharge sempre gratis ma è più comodo premere il bottone sulla colonnina. al momento in cui sono andato io la Chademo non funzionava.
Per il chademo... ovviamente non andava anche prima che ti collegassi via CCS, vero?
Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
Non so, ma non è il primo caso che vedo di colonnine gratuite che si attivano tramite nextcharge. in particolare AC che si attivano solo via nextcharge ma sono comunque gratuite.selidori ha scritto:Curioso il caso di nextcharge... che senso ha in una P&P comunque dotarla di attivazione remota?
Per il chademo... ovviamente non andava anche prima che ti collegassi via CCS, vero?
in ogni caso la chademo non era funzionante sin dall'inizio.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
No no, colonnine gratuite con nextcharge non sono novità, quello che per me è novità e che si attivano via NEXTCHARGE quando si potrebbe farlo dal vero.Lolli_ ha scritto:Non so, ma non è il primo caso che vedo di colonnine gratuite che si attivano tramite nextcharge. in particolare AC che si attivano solo via nextcharge ma sono comunque gratuite.
Le ho viste con NEXTCHARGE quando non avevano possibilità di avvio locale, allora un'app ci voleva per forza.
Ma se già c'e' tutto locale, mi chiedevo che senso abbia di dotarle di software per avvio remoto. Dico la cosa perchè questo mi potrebbe far pensare ad evoluzioni future come NEXTCHARGE che avviino altre loginet che oggi sono di altri circuiti (come le presso concessionarie Nissan) o addirittura avviare la ricarica dall'auto (e quindi anche in automatica alla connessione, visto che mi pare di aver letto che android auto abbia aperto alle possibilità di api esterne).
Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
forse per un uso futuro che è sempre pronto in qualunque momento per rendere il servizio a pagamento.. non saprei come altro giustificarlo.selidori ha scritto: Ma se già c'e' tutto locale, mi chiedevo che senso abbia di dotarle di software per avvio remoto.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
- Località: Milano
- Veicolo: Tesla M3 SR+
Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
Anche in questa DBT - Loginet la Model 3 SR+ ricarica in CCS2 a 10kW, come le A2a di Milano.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
Addirittura a 10?mpsg76 ha scritto:Anche in questa DBT - Loginet la Model 3 SR+ ricarica in CCS2 a 10kW, come le A2a di Milano.
Cmq -dimenticavo- ho provato le fast di Milano (via Freguglia, ma su chademo, ma l'AC-DC è condiviso con il CCS) e non ho trovato problemi di prestazioni.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
- Località: Milano
- Veicolo: Tesla M3 SR+
Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
sembra un problema solo delle m3 sr+, confermatomi al service di tesla rispetto alle DBT, ma loro dicono che il problema è sulle colonnine a2a e ovviamente a Villoresi Est non c'è a2a.selidori ha scritto:Addirittura a 10?
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
Intendevano alle DBT, secondo me. Sarebbe bello provare su chademo con adattatore (ma ora mi sorge il dubbio che l'adattatore chademo->tesla non vada su model3....).mpsg76 ha scritto:...ma loro dicono che il problema è sulle colonnine a2a e ovviamente a Villoresi Est non c'è a2a.
Quindi le modelx/s caricano a 50 su DBT? (loro si, con adattatore CCS o CHADEMO).
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
- Località: Milano
- Veicolo: Tesla M3 SR+
Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7
credo di sì e anche le model 3 long range vanno a piena potenza, vedi commento di un utente poco sopra (Lolli_ mi sembra)selidori ha scritto:Quindi le modelx/s caricano a 50 su DBT?
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017