Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Simoprius »

Cari possessori di e-Niro e altre KIA elettricate, mi piacerebbe avere un vostro riscontro circa l'ultilizzo, le funzionalità ed eventuali bug dell'app Uvo connect (https://www.kia.com/it/tutto-su-kia/sco ... elematics/).
Purtroppo in rete si trova molto poco.



carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da carlomanda »

Purtroppo come tutte le cose che riguardano la e-Niro non troverai molto. C'è qualche youtuber inglese che fa vedere l'app, ma poca roba. Spero di poterti aiutare settimana prossima se la concessionaria si muove con le targhe!

Data la difficoltà a reperire informazioni in merito a questa auto, partendo dalla questione consumi, credo che inizierò a fare video guide molto dettagliate!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Simoprius »

Ah, confidavo proprio su di te! Chissà perchè pensavo l'avessi già ritirata!
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da carlomanda »

Simoprius ha scritto:Ah, confidavo proprio su di te! Chissà perchè pensavo l'avessi già ritirata!
Anche io lo speravo, ma purtroppo abbiamo avuto qualche contrattempo con la finanziaria per via del periodo di cassa integrazione. Alla fine risolto e auto saldata mercoledì.
Confido nel concessionario che abbia già fatto la richiesta delle targhe e che non mi tocchi aspettare troppo, anche perché il 25 partiamo per le vacanze e vorrei riuscire a conoscere in po' l'auto prima di avventurarmi con 800km di autostrada! :lol:
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Murales »

Ciao, i possessori di e-niro potrebbero aggiornarci su questo argomento?
Sto continuando a raccogliere informazioni in attesa di provare finalmente l'auto, spero questa settimana.

Avevo letto altrove (purtroppo non trovo più la fonte) che il raffrescamento attivato da remoto, senza connessione alla ricarica, dura 10 minuti e poi si disattiva?

La programmazione del riscaldamento, ad es al mattino, con cavo ricarica collegato, a quanto ho letto funziona regolarmente, no?

Mi chiedevo anche se in italia Uvo connect sia integrabile con Google Home...negli USA sicuramente sì, qui da noi temo di no.
Intendo poter impartire i comandi tipici della app tramite assistente vocale Google su disposiviti Nest Hub o Nest mini, oltre che dallo smartphone.
Ok, roba da nerd domotici, lo ammetto! :D
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Fra EV »

Io posso solo dirti che l’app non è perfetta. Spesso i comandi per il clima al primo tentativo falliscono E solo la
Seconda volta hanno effetto. (Vedi immagine.)

Problema 1: durata clima senza essere attaccato da quanto ho sperimentato è trenta minuti.

Problema 2: la programmazione del clima parte solo quando auto è attaccata alla colonnina.

Per il resto è migliorabile in fluidità e lo ho già fatto presente al concessionario.
Allegati
Come vedi
Come vedi
70579F87-2921-480C-9605-F5FFED8CA5A5.png (1.06 MiB) Visto 2051 volte
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Fra EV »

Murales ha scritto:
La programmazione del riscaldamento, ad es al mattino, con cavo ricarica collegato, a quanto ho letto funziona regolarmente, no?
E funziona regolarmente
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Murales »

Grazie per le risposte!
Altri contributi sono i benvenuti :)
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Seba67 »

Fra EV ha scritto:Io posso solo dirti che l’app non è perfetta. Spesso i comandi per il clima al primo tentativo falliscono E solo la
Seconda volta hanno effetto. (Vedi immagine.)
Essendo la App UVO Connect "cugina" della Bluelink di Hyundai, mi pare abbia gli stessi bug.
Confermo il problema della falsa comunicazione che il clima non parte e poi invece si avvia regolarmente.
Non so se anche con Kia avete il problema del comando per l'arresto temporaneo del processo di ricarica tramite app che poi invece spesso si riattiva autonomamente dopo un certo intervallo....topic13252.html
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Fra EV »

Confermo che questo scherzo me lo aveva fatto una volta, non ho però approfondito perché avendo installato un EVR1 con Wi-Fi ho sempre ridotto o azzerato la potenza tramite il programma per la colonnina. Se mi capita provo a fare degli esperimenti e ti dico.
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”