Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fabio.pirrotta
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2021, 15:59
Località: Bologna
Veicolo: Scenic

Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

Messaggio da fabio.pirrotta »

Buon pomeriggio a tutti, sto valutando l'acquisto di una e niro e mi sono imbattuto in questa discussione.
Oggi, il concessionario a cui mi sono rivolto mi ha detto che la pompa di calore è ordinabile.
Tuttavia, nonostante 130 messaggi sull'argomento non sono ancora sicuro della reale necessità in rapporto ai 1000 euro di extra. Qualcuno mi può dare qualche parere/consiglio?
Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

Messaggio da marco »

fabio.pirrotta ha scritto:nonostante 130 messaggi sull'argomento
Hai capito perché brontolo quando vedo discussioni che diventano infinitamente lunghe? :D
Comunque ora ho diviso e rinominato io, ed in attesa che qualcuno risponda fai una ricerca sul forum che ci sono altre discussioni simili per altre auto, ma i concetti non cambiano.

Per me vale sempre la pena, seguendo la regola di non risparmiare mai in un'auto elettrica sugli optional che riguardano la ricarica e l'autonomia, e questa PdC in inverno ti estende l'autonomia a parità di comfort.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

Messaggio da davide »

fabio.pirrotta ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, sto valutando l'acquisto di una e niro .............
Oggi, il concessionario a cui mi sono rivolto mi ha detto che la pompa di calore è ordinabile.
Qualcuno mi può dare qualche parere/consiglio?
Grazie
A mio parere prendila senza esitare un attimo.
Se non ce l'hai poi la rimpiangi.
Inoltre varrà di più l'auto come usato.
Se devi fare dei risparmi falli su altri accessori ma non sulla pdc.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

Messaggio da carlomanda »

marco ha scritto:Per me vale sempre la pena, seguendo la regola di non risparmiare mai in un'auto elettrica sugli optional che riguardano la ricarica e l'autonomia, e questa PdC in inverno ti estende l'autonomia a parità di comfort.
Condivido appieno! Se avessi potuto sarebbe stato sicuramente un accessorio che avrei messo, soprattutto per avere la possibilità di scaldare le batterie durante le ricariche invernali. Alla fine sul prezzo totale dell'auto non credo che 1000 euro facciano la differenza!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

Messaggio da Fra EV »

premesso che se ci fosse stata l'avrei presa pure io, ma devi fare un ragionamento su dove abiti (per capire che temperature medie ci sono nel corso dell'inverno), con che frequenza fai viaggi in climi freddi. Ovvio poi si può applicare il criterio "si Sa mai che magari mi serve quella volta..." e allora lì non ci sono dubbi.

Ciao
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.

Axer
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/11/2020, 21:33

Re: Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

Messaggio da Axer »

ma si puo' mettere anche sulla versione base della niro?
fabio.pirrotta
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2021, 15:59
Località: Bologna
Veicolo: Scenic

Re: Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

Messaggio da fabio.pirrotta »

Ciao a tutti, avendo spostato la domanda non mi ero reso conto di aver ricevuto risposte.. :D

Nel frattempo ho comprato, e ho comprato ahime senza PDC.

Preventivi alla mano alla fine la PDC mi veniva a costare 2200 euro in piu, non più 1000.
E ho pensato che nel giro di 5/7 anni non avrei in nessun modo potuto ammortizzare una spesa extra del genere.

Spero di non pentirmene, ma per adesso rimango felicemente in attesa della mia e.niro senza pdc in consegna in teoria la prossima settimana.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

Messaggio da frank »

2000 euro di differenza? Mai te ne pentirai. Anche in caso di viaggio lungo cosa ti potrà cambiare? 50 Km a esagerare?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
AntonLuca
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/10/2020, 16:21

Re: Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

Messaggio da AntonLuca »

Concordo che alle nostre latitudini la PDC non serve. O almeno, servirà per quel paio di mesi scarso all'anno. Opinione personale.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Val la pena spendere 1.000 € per la pompa di calore e-Niro?

Messaggio da Rovert »

AntonLuca ha scritto:Concordo che alle nostre latitudini la PDC non serve. O almeno, servirà per quel paio di mesi scarso all'anno. Opinione personale.
Ho maturato la stessa opinione dopo averci pensato un po'. Pe 3 mesi l'anno, in cui raramente si fanno viaggi, alla fine non ci rientrerei se non in oltre 10 anni.
Axer ha scritto:ma si puo' mettere anche sulla versione base della niro?
No....
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”