Vale la pena iscriversi al Corrente per uso saltuario?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vale la pena iscriversi al Corrente per uso saltuario?

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:crea una maggior propensione della popolazione a "comprare" veicoli EV!
In realtà la consapevolezza aumenta ma cala la necessità: io per esempio sono stato tentato in questi anni nel prendere una seconda EV, ma poi mi sono trattenuto ed ho investito su moto e monoruota.

Avessi avuto invece un servizio come il corrente nella mia città non ci sarebbe stata alcuna tentazione per la seconda EV... ma anzi sarebbe stata a rischio pure la prima :lol:

No, la prima no, specialmente adesso che la ricarico con FV: fra qualche anno però avremo un patentato in più in famiglia, ed avere il corrente attivo anche qui sarebbe l'ideale, almeno in un primo tempo per poi valutare il da farsi.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Vale la pena iscriversi al Corrente per uso saltuario?

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:Avessi avuto invece un servizio come il corrente nella mia città non ci sarebbe stata alcuna tentazione per la seconda EV... ma anzi sarebbe stata a rischio pure la prima
Marco, non crederai che la TUA 'esperienza' e le tue convinzioni sulla mobilità elettrica (*) siano pari pari rappresentative del panorama medio delle famiglie/persone italiane! ;-)

Magari il risultato sarebbe un pelino diverso!

(*) stavo x scrivere 'alternativa' al posto di elettrica ma l'ho trovato riduttivo..)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vale la pena iscriversi al Corrente per uso saltuario?

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:Marco, non crederai che la TUA 'esperienza' e le tue convinzioni sulla mobilità elettrica (*) siano pari pari rappresentative del panorama medio delle famiglie/persone italiane!
Magari! Le stufe sarebbero già estinte da un po' :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2542
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Vale la pena iscriversi al Corrente per uso saltuario?

Messaggio da robertocr »

Segnalo che ci sono le offerte di euro 189/settimana e euro 590/mese ma si deve contattare il servizio. (consegnano anche il cavo di ricarica e si puo' ricaricare a gratis una volta a settimana presso le sedi di Tper).
chilometri illimitati !!
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vale la pena iscriversi al Corrente per uso saltuario?

Messaggio da marco »

robertocr ha scritto:ci sono le offerte di euro 189/settimana e euro 590/mese m
Mi pare che hanno avviato queste offerte appunto dopo l'era Covid, in quanto si vede che le auto sono molto meno utilizzate ed in più vi sono delle spese di sanificazione ad ogni cambio di utilizzatore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

brikka69
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/02/2019, 10:26
Località: torino

Re: Vale la pena iscriversi al Corrente per uso saltuario?

Messaggio da brikka69 »

Provato a Giugno a Bologna........fantastico, ma ho avuto qualche problema con il "parcheggio": ero troppo fuori zona: oltre Casalecchio, per mangiare le crescentine :-D :-D.... e son dovuto tornare indietro di parecchio, inoltre, anche se teoricamente ero rientrato nella zona permessa, continuava a dirmi che non potevo parcheggiare, e gli altri intanto mangiavano :-D
MG4 std

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”