L'assicurazione è obbligatoria sul valore futuro garantito Renault?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Voyager9
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/02/2021, 18:12
Località: Veneto

Re: L'assicurazione è obbligatoria sul valore futuro garantito Renault?

Messaggio da Voyager9 »

Ma convengono davvero queste formule?
Lo chiedo sinceramente, mi sembra che tra interessi, spese apertura pratiche e quella maxirata, il costo finale dopo appena 3 anni è alto e se si decide di non pagarla, si resta senza auto con un costo versato molto alto.

Certo chi vuole cambiare auto ogni 3 anni, perchè la usa davvero tanto, allora forse ...
Sbaglio?



Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 474
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: L'assicurazione è obbligatoria sul valore futuro garantito Renault?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Voyager9 ha scritto: Certo chi vuole cambiare auto ogni 3 anni, perchè la usa davvero tanto, allora forse ...
Sbaglio?
Tanto ma non troppo, perché c'è un limite chilometrico da rispettare (45.000 in tre anni nel mio caso) e le eccedenze si pagano - vado a memoria, potrei sbagliare - 0,10 € al chilometro se si vuole fare la valutazione a fine finanziamento per cambiare l'auto.

Ora, io personalmente non ho mai amato queste formule: tipicamente tengo le auto più di 10 anni, e l'idea di averla praticamente 'in abbonamento' non mi ha mai convinto, soprattutto perché non ho appunto la fregola di avere l'auto nuova ogni tre anni. Però in questo momento storico, con le auto elettriche che evolvono a passi da gigante (e così le batterie) in relativamente breve tempo, considerato che Megane è proprio nuova (per quanto di una casa con lunghissima esperienza nella mobilità elettrica) e altre considerazioni... ho pensato che fosse una scelta intelligente acquistare l'auto così. Il tempo mi dirà se avrò avuto ragione, certo la maxirata finale è... importante a dir poco.
Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”