Si può mettere una ruota intera nel vano motore Hyundai Kona?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 800
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Si può mettere una ruota intera nel vano motore Hyundai Kona?

Messaggio da wallace&gromit »

Ciao, sono entrato di recente nel forum e ho qualche domanda sulla mia Kona acquistata in agosto 2020. Ho visto in internet che si può usare il vano motore come bagagliaio, qualcuno di voi ha esperienza in tal senso? Sperare di metterci una ruota intera estiva d'inverno e viceversa d'estate è un pochino esagerato?


Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Si può mettere una ruota intera nel vano motore Hyundai Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

In teoria mi sembra che lo spazio per una ruota completa ci sia, ma non sono sicuro al 100%... l'incavo nella zona bagagliaio c'è, ma non saprei dirti se lo spazio è abbastanza grande o è quello di un ruotino...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 800
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Si può mettere una ruota intera nel vano motore Hyundai Kona?

Messaggio da wallace&gromit »

L'incavo nel bagagliaio è decisamente troppo piccolo per una ruota standard. Perciò pensavo al vano motore. Nel frattempo ho visto che per le dimensioni al limite ci starebbe, ma c'è un problema di peso, è sconsigliato caricare il "frunk" con oggetti pesanti, figuriamoci una ruota intera.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”