Quali vantaggi wallbox Zappi rispetto ad altre più classiche?

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Quali vantaggi wallbox Zappi rispetto ad altre più classiche?

Messaggio da zakspeed »

zakspeed ha scritto:Grazie Alex, una curiosità, non riuscissi a portare subito internet al HUB, ok per gli aggiornamenti ofline che funzionano, ma vicino ad Hub o zappi posso usare l'app per programmarla o passa tutto da internet?
Mi rispondo da solo, app solo via internet e non direttamente da hub da quanto ho visto in giro :)



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali vantaggi wallbox Zappi rispetto ad altre più classiche?

Messaggio da Paul The Rock »

zakspeed ha scritto:
zakspeed ha scritto:Grazie Alex, una curiosità, non riuscissi a portare subito internet al HUB, ok per gli aggiornamenti ofline che funzionano, ma vicino ad Hub o zappi posso usare l'app per programmarla o passa tutto da internet?
Mi rispondo da solo, app solo via internet e non direttamente da hub da quanto ho visto in giro :)
Paul The Rock ha scritto: Per il secondo punto invece no, non puoi fare nulla, perché l'hub di fatto server solo per trasferire le cose alla wallbox, ma i dati passano da internet e non c'è associazione diretta tra app e hub. Per usare l'app devi avere l'hub connesso per forza alla rete in quanto l'app manda i dati ai server MyEnergi che poi li mandano all'hub.
Allora dillo che non ti fidavi di quello che avevo scritto... :D :D :D (si scherza! ;) )
Comunque sì, quello è un po' un limite, ma di fatto quasi tutte hanno bisogne di una connessione internet, le ultime l'hanno integrata la Zappi invece esterna tramite l'hub.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Quali vantaggi wallbox Zappi rispetto ad altre più classiche?

Messaggio da zakspeed »

Paul The Rock ha scritto:Allora dillo che non ti fidavi di quello che avevo scritto... :D :D :D (si scherza! ;) )
Comunque sì, quello è un po' un limite, ma di fatto quasi tutte hanno bisogne di una connessione internet, le ultime l'hanno integrata la Zappi invece esterna tramite l'hub.
No mi sa che mi ero perso proprio il passaggio, o più che altro non l'avevo capito del tutto :lol:
Comunque si, in ogni caso in qualche modo ci arrivo, Zappi o altro fa sempre comodo la connessione ad internet.
AmphySuperTramp
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2021, 15:52
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quali vantaggi wallbox Zappi rispetto ad altre più classiche?

Messaggio da AmphySuperTramp »

Peccato la Zappi sia ancora così indietro lato connettività... Nessuno sviluppo di una soluzione migliore? Serve per forza l'HUB? :(
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali vantaggi wallbox Zappi rispetto ad altre più classiche?

Messaggio da Paul The Rock »

AmphySuperTramp ha scritto:Peccato la Zappi sia ancora così indietro lato connettività... Nessuno sviluppo di una soluzione migliore? Serve per forza l'HUB? :(
Purtroppo no... credo che magari cambierà se rilasceranno una versione 3 della wallbox in futuro. E' lunica pecca che trovo della wallbox, questa della gestione della connessione anche s eun po' lo capisco perché con l'hub gestiscono tutti i loro sistemie non solo la wallbox, quindi dovrebbero intervenire a tutto tondo per modificare la cosa.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quali vantaggi wallbox Zappi rispetto ad altre più classiche?

Messaggio da paskyu »

Paul The Rock ha scritto:anche s eun po' lo capisco perché con l'hub gestiscono tutti i loro sistemie non solo la wallbox
Infatti, pensando anche in futuro, quando le EV saranno anche 2 in casa, nel caso si installasse una seconda wb, si collegherebbe allo stesso hub.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Zappi”