Marmar70 ha scritto:LeoC ha scritto:
La Spring in cina viene 8.5k, quel prezzo può giustificare poca qualità e cura, NON 22k (o 15 con gli incentivi).
infatti (8k) è quella che l'ho pagata con rottamazione e incentivi nazionali e regionali...
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non mi sognerei mai di paragonarla a vetture di categoria superiore ... è spartana e mi ricorda un po' l'essenzialità (in chiave moderna) della mia prima macchina ... la panda 750 !
8k doveva essere il prezzo SENZA incentivi, facciamo 12k va, aggiungendo al prezzo cinese i costi per adeguarla alle norme europee.
La Spring non può costare 22k, non esiste su nessun pianeta che un'auto FORSE paragonabile alla Sandero (per stare in Dacia) costi 12k euro in più (in pratica il doppio, perchè la base gamma Sandero costa 10k e con la promozione 8500....).
Chiariamoci, la Spring era spacciata come il "nuovo corso" delle EV, low cost finalmente, per tutti.... ero super interessato, finalmente avrei potuto buttarmi sul nuovo , sulla tecnologia moderna, mollare il metano e ricaricare a casa, viaggiare nel silenzio, area C, parcheggi blu.... poi dal vivo....
Ora vedo pure per la prima volta il sottoscocca.
Dai, 22k euro ? "Ah ma gli incentivi".... incentivi pagati da tutti per ingrassare Renault, a quanto capisco, perchè se una Sandero me la vendi a 8500e, fai 10k senza sconti, NON PUOI vendere AL DOPPIO una Spring.
Poi riduci alla metà con gli incentivi ? Non è mica corretto.
Deve costare il giusto e con gli incentivi diventare ancora più conveniente!
Perchè sennò chi la prenderebbe se non un integralista ecologista ? Una Sandero 1000cc farà i 25km al litro, problemi zero (è alla fine un insieme di pezzi ultra collaudati Renault) e in caso di guasto puoi andare anche da un meccanico di tosaerba a fartela sistemare.
Scusate l'OT, ma davvero, questa cosa del sottoscocca mi ha lasciato di sasso.