Craccare Ninebot One E+ per sbloccare velocità massima

Forum per discutere dei monoruota e monocicli elettrici autobilanciati con sensori giroscopici, per andare dove vuoi.
alessio.gentile

Craccare Ninebot One E+ per sbloccare velocità massima

Messaggioda alessio.gentile » 30/03/2018, 18:51

Arriva agilmente a 22 km/h dopodiché subentra il tilt back che ti costringe a rallentare, ma io sono sicuro che può andare più veloce, sento di avere ancora potenza sotto i miei piedi, ma credo che il firmware ti limiti. Qualcuno è riuscito a crackkarlo per poterlo sbloccare? Mi basterebbero anche solo 5 km/h in più, tanto per il gusto di arrivare vicino ai 30

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Velocità ninebot one e+

Messaggioda marco » 30/03/2018, 19:11

Ahah.. tu sei pazzo! :-)
Ne vendono altri di modelli più veloci, ma il mio consiglio è quello di non andare quasi mai alla velocità massima: se capita un guasto ad alta velocità sono dolori... ed ancor peggio se lungo il tragitto dovessi incontrare un ostacolo che ti fa cadere in rotazione.
Dai retta a me, lascia stare la velocità e goditelo ad una velocità di crociera a metà della velocità massima: è già sufficiente per divertirsi e viaggiare in "relativa" sicurezza.
Se ti piacciono le difficoltà, dacci di gradini, salti, rotazioni e tratte con una gamba sola, all'indietro, in fuoristrada... ma sempre a basse velocità.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

LucaCassioli

Re: Craccare Ninebot One E+ per sbloccare velocità massima

Messaggioda LucaCassioli » 31/03/2018, 14:59

Devi vedere che controller ha e se è programmabile, e vedere se puoi aumentare la tensione che arriva al motore... ma condivido le preoccupazioni di Marco: gli hoverboard non sono fatti per andare più veloci, ma per non camminare. Quindi dovrebbero muoversi a passo d'uomo, 4-5 km/h, non 5 o 6 volte tanto!
Persino per le biciclette è vietato andare a più di 25 km/h!

Gmone

Messaggioda Gmone » 15/04/2018, 11:00

Buongiorno a tutti!
Sì è possibile. L'S2 ha una velocità massima più alta, e su forum russi hanno trovato il modo facendo credere all'E+ di essere un S2 di incrementare velocità.
Ciò però solo se te la cavi con l'elettronica.
Si possono fare diverse altre cose, per esempio il downgrade del firmware.

Ciao!

GM

Gmone

Messaggioda Gmone » 15/04/2018, 11:18

Aggiungo che guadagni 3-5 chilometri all'ora. Impensabile modifiche "elettriche" al motore. La gestione del motore è molto avanzata, da parte di controller che hanno un software tutt'altro che banale. Aumentare la tensione di un motore lo puoi fare con una macchinina della Polistil tutt'al più... :-P La velocità è controllata elettronicamente.
La comunicazione con l'app in una direzione è crittata, ma sembra che il firmware sulla board sia in chiaro.
Happy reverse engineering!

GM

Torna a “Monoruota Elettrici”