Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Messaggio da DANNY »

Vendo fantastica FIAT 500e full elettrica UNICA IN ITALIA davvero FULL OPTIONAL!
L'auto è praticamente nuova sia dentro che fuori con meno di 25000 km, importata dagli USA e immatricolata presso la motorizzazione di Roma il 14/12/18

- Auto perfetta per Milano e per le grandi città: parcheggio GRATUITO su tutte le strisce blu e gialle del comune, indipendentemente dalla zona di residenza;
- Accesso libero e gratuito ad Area C;
- Bollo gratuito a vita;
- Assicurazione ridotta rispetto ad un modello termico (rca 150€ annuali);
- 4000 km percorsi con 110€ di corrente

CARATTERISTICHE E OPTIONAL DI FABBRICA:
- 113cv grazie al powertrain Bosch;
- 200 N•m di coppia istantanea;
- Pacco batterie Samsung di proprietà con gestione della temperatura a liquido;
- Freni a disco posteriori e anteriori (ventilati);
- Tettuccio apribile con tendina parasole;
- Pacchetto sportivo (finestrini posteriori e lunotto oscurati, cerchi in lega da 15" anteriori da 5.5 e posteriori da 6.5 per una maggiore aderenza)
- 7 AIRBAGS;
- Scatola nera;
- Clima automatico;
- Fendinebbia;
- Sedili riscaldabili e in PELLE;
- TomTom originale fiat 500e con mappe ITALIA già installate (molto raro);
- Sistema di programmazione oraria e giornaliera della ricarica;
- Cruise control,
- Blue&Me;
- Comandi vocali e comandi al volante (14 pulsanti)
- Radio Satellitare originale Sirius;
- Immobilizzatore elettronico;
- ESC (Electronic Stability Control) disattivabile con un pulsante;
- Luci e catadiottri di ingombro laterali;
- Cambio automatico da auto elettrica;
- 4 sensori di parcheggio posteriori;
- Specchietti retrovisori esterni anti appannamento;
- Specchietto lato guida con blind spot;
- Specchietto interno anti abbagliamento;
- Doppio bracciolo in pelle;
- Sistema audio ALPINE premium 276W, 6altoparlanti e amplificatore a 6 canali;
- Pozzetto nel baule completamente rimovibile se si vuole avere maggiore spazio

OPTIONAL EXTRA E UNICI COMPRESI NEL PREZZO::
- Radio ANDROID 9 da 10,2" Full HD con processore 6core, rockchip px6, 64GB con 4GB di RAM con DSP, connessione apple car play e android auto, compatibile per DAB+, Tv, e predisposizione sim dati 4G (c'è l'hotspot WIFI) fornita con sd aggiuntiva da 16GB;
- Telecamera parcheggio posteriore;
- Telecamera parcheggio anteriore;
- Anabbaglianti\Abbaglianti a LED;
- Indicatori di direzione anteriori, laterali e posteriori a LED;
- Luci retromarcia a LED;
- Luci di posizione a LED;
- Luci targa a LED;
- Stop e terzo stop a LED;
- Luci di ingombro laterali a LED;
- Retronebbia LED;
- Supporto lombare in pelle per il guidatore;
- Tappetini 3D in pelle sintetica

- WallBox da 7 KWh a 32A per ricarica rapida da casa: da 0 a 100% in meno di 4h;
- Caricatore portatile originale Fiat con presa Schuko per caricare l'auto tramite una normale prese di corrente domestica;
- Cavo da 5mt a 32A da 7KWh per ricarica rapida alle colonnine pubbliche + custodia (come in foto);
- Compressore e kit gonfiaggio per foratura 2in1 originale FIAT;
- 2 altri filtri abitacolo nuovi extra sigillati;
- Radio originale e tutte le luci per tornare all'originale di fabbrica;
- Telo copri auto;
- DOPPIE CHIAVI con 2 gusci bianchi con grafica personalizzata originali fiat (https://www.ebay.it/itm/set-2-Cover-chi ... 2659419074) e 2 gusci rossi;
- TomTom + confezione + accessori originali.

MANUTENZIONE:
- Pneumatici Michelin CrossClimate PLUS 4stagioni montati a 21656 km praticamente nuovi (https://www.patentati.it/prove/michelin ... nioni.html);
- Filtro abitacolo Bosch Filter plus con carboni attivi e con strato antibatterico e anti polveri sottili (fino al 99% di PM2.5 μm) installato a 24476 Km
- Pastiglie freni al 95%

Davvero una 500e unica e un vero gioiello: auto elettrica pronta, senza pensieri e davvero chiavi in mano FULL OPTIONAL!
Prezzo: €22000
L'auto è a Milano e la vendo solo perché necessito di un'auto (e anche di una casa) più grande per prole in arrivo.
Per qualsiasi info, contattatemi pure, no perdi tempo
IMG_20200622_172400_044.jpg
IMG_20200622_172400_044.jpg (1.27 MiB) Visto 3358 volte
20200620_203455_HDR.jpg
20200620_203455_HDR.jpg (840.02 KiB) Visto 3358 volte
IMG_20200614_194504_562.jpg
IMG_20200614_194504_562.jpg (1.34 MiB) Visto 3358 volte
IMG_20200614_195420_423.jpg
IMG_20200614_195420_423.jpg (92.93 KiB) Visto 3358 volte
IMG_20200614_200035_041.jpg
IMG_20200614_200035_041.jpg (96.93 KiB) Visto 3358 volte
IMG_20200614_200628_263.jpg
IMG_20200614_200628_263.jpg (50 KiB) Visto 3358 volte
IMG_20200619_092745_577.jpg
IMG_20200619_092745_577.jpg (78.61 KiB) Visto 3358 volte
IMG_20200619_092745_578.jpg
IMG_20200619_092745_578.jpg (49.88 KiB) Visto 3358 volte
IMG_20200617_124502_188.jpg
IMG_20200617_124502_188.jpg (1.17 MiB) Visto 3358 volte
IMG_20200618_101203_486.jpg
IMG_20200618_101203_486.jpg (1.36 MiB) Visto 3358 volte



Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Messaggio da Med Ellis »

A mio modesto parere, se la vuoi vendere davvero devi abbassare il prezzo di 10k€ almeno.
Comunque auguri sia per la vendita che per la prole in arrivo :)
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Messaggio da Deen »

Med Ellis ha scritto:A mio modesto parere, se la vuoi vendere davvero devi abbassare il prezzo di 10k€ almeno.
Comunque auguri sia per la vendita che per la prole in arrivo :)
Così la prendi subito al volo tu? Ti piacerebbe... :D
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

Re: Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Messaggio da DANNY »

Med Ellis ha scritto:A mio modesto parere, se la vuoi vendere davvero devi abbassare il prezzo di 10k€ almeno.
Comunque auguri sia per la vendita che per la prole in arrivo :)
Addirittura?!? 12mila euro, a questo punto la do gratis che è meglio. Siamo seri, l'ho presa a molto di più ed è perfetta e unica (anche negli States sono il solo che ha tutti questi optional) e ricordo che è l'unica immatricolata presso la motorizzazione di Roma (chi è pratico di auto importate che non sono presenti nel mercato europeo sa quanto sia importante e difficile ottenere l'immatricolazione 100% Italiana), non è un auto comune e non posso svalutarla così vendendola a meno dei modelli semplici che non hanno tutto incluso :shock:
È un'auto spettacolare e di nicchia, questo mi sembra chiaro. Ah dimenticavo le batterie sono ancora al 100%
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Messaggio da Med Ellis »

Deen ha scritto:
Med Ellis ha scritto:A mio modesto parere, se la vuoi vendere davvero devi abbassare il prezzo di 10k€ almeno.
Comunque auguri sia per la vendita che per la prole in arrivo :)
Così la prendi subito al volo tu? Ti piacerebbe... :D
Ho prole in arrivo anche io, non saprei cosa farmene in realtà :D

Comunque a 12k si prende la Twingo nuova, a 14/16k è pieno di i3 usate con CCS... secondo me vendere la 500 a 22k è praticamente impossibile, ma spero per Danny di sbagliarmi.
Ciao
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Messaggio da Med Ellis »

DANNY ha scritto:
Med Ellis ha scritto:A mio modesto parere, se la vuoi vendere davvero devi abbassare il prezzo di 10k€ almeno.
Comunque auguri sia per la vendita che per la prole in arrivo :)
Addirittura?!? 12mila euro, a questo punto la do gratis che è meglio. Siamo seri, l'ho presa a molto di più ed è perfetta e unica (anche negli States sono il solo che ha tutti questi optional) e ricordo che è l'unica immatricolata presso la motorizzazione di Roma (chi è pratico di auto importate che non sono presenti nel mercato europeo sa quanto sia importante e difficile ottenere l'immatricolazione 100% Italiana), non è un auto comune e non posso svalutarla così vendendola a meno dei modelli semplici che non hanno tutto incluso :shock:
È un'auto spettacolare e di nicchia, questo mi sembra chiaro. Ah dimenticavo le batterie sono ancora al 100%
Secondo me tutti gli sbattimenti e i soldi che hai speso sono difficilmente monetizzabili ora, visto come si è evoluto il mercato negli ultimi mesi (incentivi a gogo, Nuova 500, Twingo, una marea di i3 sul mercato).
Poi chiaramente il prezzo giusto è quello che ti permetterà di venderla. Spero per te di sbagliarmi.

Ciao!
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Messaggio da marco »

Med Ellis ha scritto:secondo me vendere la 500 a 22k è praticamente impossibile, ma spero per Danny di sbagliarmi.
Credo che la unicità dell'auto sia il valore aggiunto, un po' come fosse auto storica: ovvio che bisogna trovare l'interessato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:
Med Ellis ha scritto:secondo me vendere la 500 a 22k è praticamente impossibile, ma spero per Danny di sbagliarmi.
Credo che la unicità dell'auto sia il valore aggiunto, un po' come fosse auto storica: ovvio che bisogna trovare l'interessato.
difatti il target per questa proposta di 500e "california" è l'amatore, l'appassionato che sa che parliamo di un pezzo raro. non certo chi sta cercando la prima EV citycar a prezzo base che va verso la Twingo ZE.

Se questo appassionato esista e sia uno che bazzica questo forum, è la scommessa..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

Re: Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Messaggio da DANNY »

marco ha scritto:
Med Ellis ha scritto:secondo me vendere la 500 a 22k è praticamente impossibile, ma spero per Danny di sbagliarmi.
Credo che la unicità dell'auto sia il valore aggiunto, un po' come fosse auto storica: ovvio che bisogna trovare l'interessato.
Esatto, non si comprende questo forse perché si chiama 500e che è l'icona dell'auto italiana, ma bisogna conoscerla. Come dice Marco il valore aggiunto è proprio l'unicità come se fosse un'auto storica è questo il punto. Altrimenti è come fare polemica su un'auto del '67 venduta al prezzo di una nuova mercedes classe S.
Ad ogni modo sotto il profilo tecnico bisogna conoscerla perché ha tecnologie (reali e non accessorie) sul powertrain e tutto il sistema che auto europee non hanno migliorato. Faccio un esempio sui consumi: la zoe si vanta della nuova efficienza del nuovo modello che consuma 14kW/100km, la mia 500e ha gli stessi consumi, anzi fa anche 13kW/100km se si sa guidare. Poi tutta una serie di accorgimenti che sarebbe lunga da scrivere, ma fatto sta che è ancora molto competitiva rispetto ad auto europee del 2019/2020.
Ripeto sicuramente se uno guarda la ricarica rapida ecc si, ci sono auto che offrono di più ma sono prodotte in serie e in tante unità, ma non è la stessa cosa. L'unicità è anche essere fermato per i complimenti sull'auto quando accanto c'è in carica una DS nuova di pacca ma che nessuno si è filato.

Parlando della nuova 500e da 40mila euro vi devo scrivere come è stata costruita e le strategie di marketing adottate da fiat Italia per vendere qualcosa di vecchio con aggiunta di adas e qualche restyling (nemmeno poi tanto originale)?
Interni: ok si sono sbizzarriti
Esterni:
-parafango posteriore identico alla mia, riciclato, solo con la differenza che la parte in plastica non è forata, ma chiusa e ingloba il faro per la retromarcia e il retronebbia.
-telaio quasi identico
-fari posteriori: cambiata l'estetica led esteriore, ma gli attacchi e la conformazione interna è montabile su tutte le 500 con il giusto cablaggio
-fari drl anteriori: hanno preso l'idea delle placche verniciate dei fari posteriori della 500 del 2019 e le hanno messe sul davanti (che fantasia e che novità!)
-spoiler identico alla 500e USA
-anche la disposizione del cofano "motore" è rimasta quasi uguale

Ora la parte che conta: hanno creato questa vettura "la prima" spacciandola per la prima 500e, ma ovviamente non è così. All'interno di FCA Italia hanno preso delle 500e USA e smontate per praticamente riprodurre il tutto sulla nuova
Si sono vantati di aver riprogettato il fondo proprio per accogliere delle batterie da 40kWh, quando poi un privato sulla 500e USA ha messo delle batterie da 54 senza modificare il disegno e il vano batterie originale (ricordo che la 500e usa è stata sviluppata da Bosch e Samsung). Traduzione di tutto questo: sulla 500e italiana potevano spingersi anche montando un pacco batterie da 64, ma anche 54 sarebbe stato accettabile vendendo l'auto allo stesso prezzo. MA, dato che sono bravi con il marketing hanno messo il pacco batterie minimo necessario a competere sul mercato 2020 vendendo l'auto come completamente nuova (anche se moltii dei pezzi che contano non sono nuovi) e vedrete che dopo un po' se ne usciranno (senza fare quasi niente) con la versione a batteria maggiorata che costerà ancora di più (quando in realtà il prezzo adeguato dovrebbe essere quello attuale.
Quindi invece che costruire un'auto nuova e che sbaraglia completamente la concorrenza a 40mila euro di listino, hanno fatto il minimo sindacale sull'auto vendendola al prezzo sempre a 40mila, ma con costi di produzione molto inferiori e dunque guadagno netto su ogni singola vettura molto più alto.
Risultato per il cliente finale? Si compra un'auto nel 2020 pagando a Fiat una cifra non trascurabile (40mila, anche con incentivi è questo comunque il prezzo dell'auto) per una macchina seminuova e ignorando che allo stesso prezzo dovrebbe pretendere almeno una batteria da 54!

C'è tanto altro da dire ma non è questa la sezione.

Tornando a noi, c'è la c zero del 2018 a 22mila, non capisco proprio perché la mia 500e che è nettamente superiore deve venire 10mila euro in meno ahahah
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

Re: Vendo Fiat 500e (importata dagli USA) unica e full optional

Messaggio da DANNY »

aventuri ha scritto:
marco ha scritto:
Med Ellis ha scritto:secondo me vendere la 500 a 22k è praticamente impossibile, ma spero per Danny di sbagliarmi.
Credo che la unicità dell'auto sia il valore aggiunto, un po' come fosse auto storica: ovvio che bisogna trovare l'interessato.
difatti il target per questa proposta di 500e "california" è l'amatore, l'appassionato che sa che parliamo di un pezzo raro. non certo chi sta cercando la prima EV citycar a prezzo base che va verso la Twingo ZE.

Se questo appassionato esista e sia uno che bazzica questo forum, è la scommessa..
Ho visto la Twingo ZE, onestamente l'allestimento top parte da 25mila...
Ieri una signora con la zoe comprata 6giorni fa mi diceva che ancora non ha preso la wallbox visto il costo e che le batterie la aveva a noleggio.
C'è da vedere un po' tutto, anche i costi da sostenere DOPO l'acquisto. Con la mia sono 0 perché do tutto e ricordo che ho anche i sedili in pelle e tutto quanto per una super full optional, la twingo...beh resta una twingo :)

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”