[Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: [Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Messaggio da selidori »

Purtroppo il sistema non ti dice quanto ha usato il termico, ed è un vero peccato.
I dati però sono su spritmonitor: https://www.spritmonitor.de/en/detail/768606.html
Cioè 485 litri per fare 29.273 km che vuol dire 1,66 L%km ovvero 60,24 km con 1 litro, ma come sempre dipende dai percorsi che si fanno, ovviamente.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: [Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Messaggio da mirko2016 »

Avevo letto di uno che, in 15000 km, appena presa immagino fatto il pieno, e diceva di aver consumato solo quei 15 litri mi pare. In ogni caso immagino avesse potuto dare i numeri dopo aver fatto rifornimento.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: [Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Messaggio da selidori »

mirko2016 ha scritto:Avevo letto di uno che, in 15000 km, appena presa immagino fatto il pieno, e diceva di aver consumato solo quei 15 litri mi pare. In ogni caso immagino avesse potuto dare i numeri dopo aver fatto rifornimento.
Se potessi carica al lavoro, probabilmente avrei gli stessi numeri... (io riesco a fare AR casa-lavoro e mi avanzano 20km, ma se faccio giri extra me li brucio e la vita va anche vissuta...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: [Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Messaggio da michele.tonetto »

Non ha consumi elevati! 8-) per la stazza e le prestazioni.
secondo chi consumi elevati (media 14 km/l) è perchè se accendi e spegni di continuo il generatore va scaldato, portato a regime etc....

PS: io sono riuscito a fare pure uno 0,5 LITRI/100 quindi se carichi spesso e la usi poco a benzina fa pure i 200 KM/litro.... :mrgreen: :roll: :o
ma se vai in autostrada, solo con il generatore le medie aumentano, tenendo il motore caldo, senza esagerare a velocità di codice (sui 120 orari) si possono fare i 18 con un litro.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
sunday
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/02/2019, 13:43

Re: [Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Messaggio da sunday »

Quanti km si presuppone faccia ancora senza aver perdite di rendimento.
Anche un'auto elettrica in generale intendo...dopo i 200.000km le batterie rendono come se fosse nuova? Ho letto di test fatti fino a 800mila km...confermate?

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: [Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Messaggio da selidori »

La domanda a cui tutti vorremmo avere risposta...
Il GM sono stati molto conservativi: hanno messo ben 16 kWh di batterie e te ne fanno usare solo 10 (scarsi, oltretutto) quindi anche con un degrado del 40% non ti accorgi di niente, ma quando diventerà 41% crollerà senza avvisaglie.
Comunque ci sono volt (stesso sistema) americane con oltre 200.000 km che reggono ancora i suoi 60km canonici.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: [Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Messaggio da gianni.ga »

Come funziona il riscaldamento?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: [Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Messaggio da selidori »

Purtroppo non sono titolato per rispondere a riguardo.
Io mi trovo sempre male con il riscaldamento ed il raffreddamento e non ho mai imparato l'arte della regolazione.
Quindi anche per quanto riguarda ampera sono insoddisfatto. Lo sbrinamento funziona e bene, ma tutto il resto non mi ci trovo. I sedili (riscaldati) passano da 2 gradi a 600° in 10 secondi e li spegni subito. L'aria fa un rumore terribile ed anche quello lo spegni subito.

L'avvio del sistema è comunque avviabile da remoto (va per 10 minuti poi si spegne) ma solo tramite telecomando (non ha servizi online) che funziona in linea d'aria fino a 75 metri anche se non è collegato a colonnina (se però non è collegato, si può ripetere l'avvio solo una seconda volta).

Per il resto... vediamo se michele.tonetto che la possiede pure lui sa dire qualcosa a riguardo.

Se la domanda è riguardo al fatto che abbia o meno pompa di calore... non lo so.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: [Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Messaggio da gianni.ga »

L'importante è che vada a batteria.
Non come quello della toyota che va col motore termico, anche nelle ibride.
Non so nelle plug-in, ma non mi stupirei.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: [Venduta] Vendo Opel Ampera 2012

Messaggio da marco »

Il top per quello è il Piaggio Porter: tutto elettrico, ma con riscaldamento sempre a gasolio :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”