[Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: [Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Messaggio da BananaJoe »

Ottimo per te, l'auto è veramente tenuta bene e mi sembra un prezzo congruo.

Grazie delle info, quindi... un noleggio è per sempre! Speravo avesse un termine, invece mi sembra di capire che segue l'auto per tutta la sua vita.


VW e-up! 2015

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: [Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Messaggio da Mmeacci »

BananaJoe ha scritto:Ottimo per te, l'auto è veramente tenuta bene e mi sembra un prezzo congruo.

Grazie delle info, quindi... un noleggio è per sempre! Speravo avesse un termine, invece mi sembra di capire che segue l'auto per tutta la sua vita.
Prego. Si il noleggio è per sempre, ci sono casi in cui si dimostra conveniente e casi che non lo è. Se pensi di vendere l’auto entro 2/3 anni per me conviene.
Se pensi di tenerti l’auto a vita va valutato, in base ai km annui che percorri, sono convinto che l’auto elettrica è conveniente per chi percorrere molti km.
Se fai pochi km annui, e pensi di tenerla molti anni cerca una Zoe con batterie di proprietà, però prima accertati dello stato delle stesse.
Buon fine settimana.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: [Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Messaggio da marcober »

Mmeacci ha scritto:
Prego. Si il noleggio è per sempre, .
ES per telefono mi ha detto che si può riscattare ..sia su Nissan che su Zoe
In Francia ho letto di 7-8 casi fatti...coi relativi prezzi...che calano man mano che il contratto avanza..per cui piu rate hai pagato e meno costa riscatto.

Conviene..come dici tu dipende.. se la batteria è tua e ha 8 anni o 160 mila km, quanto costa cambiarla se si guasta?
10 mila? 20 mila?
in base a tale costo e al rischio che pensi che corri...a quanto costa usato..decidi.
Se usato costa poco, potresti decidere di correre rischio che, se batteria proprietà si guasta, butti via auto esattamente come fai se si fonde motore di auto usata..non ci spendi cero 7-8 mila euro per mettere un motore di giro.
Certo che se auto la paghi 10-14 mila euro..ti girano le balle..per cui una formula del tipo "dammi 1000 euro anno e ti prolungo garanzia a vita"...puo suonare interessante.

Se io comprassi un'Audi Q7 usata da 35 mila euro..e ci fosse una formula "dammi 1000 euro anno e ti copro rischio motore a vita"..secondo me auto acquista molto di valore.
magari su una Fiat 600 a 1200 euro vista e piaciuta..non cambia nulla..se si rompe la butto via come una bici rotta..
Ultima modifica di marcober il 13/02/2021, 17:39, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: [Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Messaggio da mirko2016 »

OT: non mi sono mai spiegato perché noleggio ha preso piede in Renault e non in Nissan.... doveva essere esattamente l'opposto, dato che le batterie Nissan davano molte preoccupazioni al contrario delle Renault...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
luctun

Re: [Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Messaggio da luctun »

Complimenti mmeacci, sono molto contento per te. Ed anche per chi l'ha comprata. Direi che ha fatto un ottimo affare

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: [Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Messaggio da Mmeacci »

luctun ha scritto:Complimenti mmeacci, sono molto contento per te. Ed anche per chi l'ha comprata. Direi che ha fatto un ottimo affare
Grazie, si, hanno fatto un ottimo affare, sono contento anche che l’ha acquistata una coppia che si vuole avvicinare alla mobilità elettrica. Saranno altre persone che racconteranno che si può fare....
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: [Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Messaggio da Kimera »

Giusto per chiudere in bellezza la storia:
Sono andato in concessionaria Opel per fare il primo controllo all'auto e ne ho approfittato per chiedere della mia vecchia Zoe R240.
Bene, il giorno 16 Dicembre 2020, è stata venduta a 13.600€!!
Il nuovo proprietario dell'auto è un veneto.

Conclusione:
Non solo una Zoe 22kWh con batteria di proprietà si è dimostrata valere molto di più della stessa Zoe ma con batteria da 41kWh a noleggio nonostante sia quasi il doppio della capacità ma, si è dimostrato anche che la mia richiesta di 14.000€ era molto vicina al valore reale dell'auto.
La differenza è che un privato come me non può garantire la garanzia di 1 anno come invece offerta dalle concessionarie.

Insomma, come sempre, anche questa storia dimostra quello che ho sempre sostenuto :)
Buon elettrico a tutti!
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: [Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Messaggio da Mmeacci »

Kimera ha scritto:Giusto per chiudere in bellezza la storia:
Sono andato in concessionaria Opel per fare il primo controllo all'auto e ne ho approfittato per chiedere della mia vecchia Zoe R240.
Bene, il giorno 16 Dicembre 2020, è stata venduta a 13.600€!!
Il nuovo proprietario dell'auto è un veneto.

Conclusione:
Non solo una Zoe 22kWh con batteria di proprietà si è dimostrata valere molto di più della stessa Zoe ma con batteria da 41kWh a noleggio nonostante sia quasi il doppio della capacità ma, si è dimostrato anche che la mia richiesta di 14.000€ era molto vicina al valore reale dell'auto.
La differenza è che un privato come me non può garantire la garanzia di 1 anno come invece offerta dalle concessionarie.

Insomma, come sempre, anche questa storia dimostra quello che ho sempre sostenuto :)
Buon elettrico a tutti!
Senza polemica, ma dimostra solo che chi l’ha acquistata è uno sprovveduto...... oggi con quel prezzo compri un auto nuova tipo la Twingo, oppure con poco più altre auto con più batteria, tecnologicamente più avanzate e soprattutto nuove
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: [Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Messaggio da marcober »

E poi dimostra che se il Conce con garanzia la vende a 13.600...un privato la deve vendere a 11.600 mila...che rispetto a 8.600 significa che vale solo 3 mila euro in piu..ma la batteria costava 8 in piu.
Mi sa che è proprio auto che passa ..da uno sprovveduto ad un altro.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: [Venduta] Zoe Z.E. 40 Intens Flex del 02/2017 gomme nuove

Messaggio da Kimera »

Mmeacci ha scritto:..... oggi con quel prezzo compri un auto nuova tipo la Twingo
Sempre senza polemica ma, parliamo di due categorie diverse ;)

Inoltre la Twingo ha una batteria praticamente senza buffer e, a lungo andare, non so quanto possa resistere, invece le prime 22kWh erano molto longeve.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”