Vendo Zoe R110 Zen Flex 52 kWh del maggio 2020 (MI)

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AleM
Bannato
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/04/2021, 10:20
Località: varese

Re: Vendo Zoe R110 Zen Flex 52 kWh del maggio 2020 (MI)

Messaggio da AleM »

ho esagerato? chi si compra una auto con le batteria di un altro? Mi sembra che anche Renault abbia smesso di vendere a noleggio.



paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Vendo Zoe R110 Zen Flex 52 kWh del maggio 2020 (MI)

Messaggio da paganig »

34000 euro al netto di 6000 di incentivi non comportano che la Zoe valga/venga davvero venduta a 40000 euro, semplicemente l'accollo dell'usato da 15000 si traduce in meno "extrasconti" per chi compra il nuovo. Senza usato da gestire il preventivo sarebbe stato -molto- più basso. La 110 flex per la concessionaria vale -molto- meno del prezzo a cui viene ritirata.
Il valore scarso è per l'auto in se, non tanto per la versione "flex". Dubito che una con batteria di proprietà venga venduta a una cifra superiore alla differenza di prezzo anticipata per la batteria.

Con 17000 la prendi km0/ex demo/più recente e paghi noleggio km illimitati per altri 17000 euro/11 anni...

con 19k a gennaio 2020 da kingmeda ho preso una flex intens 135 con DC, senza dover fare finanziamenti. 5 mesi prima ho pagato quasi la stessa cifra per una r90 con 6000 di incentivi statali. Gli incentivi gonfiano i prezzi del nuovo.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
citochina
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/04/2020, 9:24
Località: Torre de' Busi (BG)
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Vendo Zoe R110 Zen Flex 52 kWh del maggio 2020 (MI)

Messaggio da citochina »

paganig ha scritto:34000 euro al netto di 6000 di incentivi non comportano che la Zoe valga/venga davvero venduta a 40000 euro, semplicemente l'accollo dell'usato da 15000 si traduce in meno "extrasconti" per chi compra il nuovo. Senza usato da gestire il preventivo sarebbe stato -molto- più basso. La 110 flex per la concessionaria vale -molto- meno del prezzo a cui viene ritirata.
Il valore scarso è per l'auto in se, non tanto per la versione "flex". Dubito che una con batteria di proprietà venga venduta a una cifra superiore alla differenza di prezzo anticipata per la batteria.

Con 17000 la prendi km0/ex demo/più recente e paghi noleggio km illimitati per altri 17000 euro/11 anni...

con 19k a gennaio 2020 da kingmeda ho preso una flex intens 135 con DC, senza dover fare finanziamenti. 5 mesi prima ho pagato quasi la stessa cifra per una r90 con 6000 di incentivi statali. Gli incentivi gonfiano i prezzi del nuovo.
Ovviamente, senza usato avremmo spuntato un prezzo migliore anche se non credo sarebbe stato nulla di clamoroso.
L'usato ce l'abbiamo e in ogni caso non abbiamo intenzione di tenere due auto.
Giusto per portare la nostra esperienza, la Zoe che abbiamo attualmente la prendemmo senza usato perché la vecchia auto, che non rientrava negli incentivi per un soffio, siamo riusciti a venderla ad un commerciante: la differenza di prezzo tra preventivo con e senza permuta -se non ricordo male- ballava intorno al migliaio di euro, niente che spostava di molto l'entità del preventivo.
Comunque sia, le strade le provo tutte, vediamo che succede

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”