Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da faina »

E' possibile parcheggiare gratis sulle strisce blu a Mestre con auto elettrica? Facendo qualche tessera o richiesta



Kingcama
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/08/2020, 13:06
Località: Venezia
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da Kingcama »

ho cliccato sul link nel primo post, ma poi dove devo continuare? non sono riuscito a trovare il riferimento.

Grazie
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da roberto72 »

Kingcama ha scritto:ho cliccato sul link nel primo post, ma poi dove devo continuare? non sono riuscito a trovare il riferimento.

Grazie
Da questa pagina puoi leggere dettagliatamente come funziona:
https://www.comune.venezia.it/it/conten ... i-mestre-0

Scarica questo modulo:
https://www.comune.venezia.it/sites/com ... NERICO.pdf

Sul modulo attuale devi Indicare:
....per le zone richieste la prima opzione (A2-A3 e A6) ... a meno di non essere residente a Mestre in zona A7
.. prima richiesta ....
...opzione Nr. 4...
...categoria veicolo e)...

Ciao
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da roberto72 »

Kingcama ha scritto:
Ma è tua la corsa-e che si vede a Mestre sponsorizzata dalla pizzeria?
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da faina »

roberto72 ha scritto:
Sul modulo attuale devi Indicare:
....per le zone richieste la prima opzione (A2-A3 e A6) ... a meno di non essere residente a Mestre in zona A7
.. prima richiesta ....
...opzione Nr. 4...
...categoria veicolo e)...

Ciao
Scusa Roberto, ma sul modulo di cui parlavi posso segnare anche la zona A7 anche se NON sono residente a Mestre? visto che segno le altre zone visto che c'ero mettevo anche la A7...oppure non si può? grazie

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da roberto72 »

faina ha scritto: Scusa Roberto, ma sul modulo di cui parlavi posso segnare anche la zona A7 anche se NON sono residente a Mestre? visto che segno le altre zone visto che c'ero mettevo anche la A7...oppure non si può? grazie
La Zona A7 è pedonale e non ha parcheggi. Non ha senso indicarla se non abiti oppure non hai un’attività lì.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da faina »

roberto72 ha scritto: La Zona A7 è pedonale e non ha parcheggi. Non ha senso indicarla se non abiti oppure non hai un’attività lì.
Siccome ho una persona che abita li vicino da passare a prendere anche se di rado, non vorrei poi in un raro caso che mi capiti di non ricordare che in A7 non avevo fatto richiesta e vedendo il cartello ZTL ci entro uguale, comunque con la macchina elettrica posso richiedere anche la A7 senza motivi aggiuntivi ma solo per avere tale macchina elettrica? grazie
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da faina »

Altra cosa per Roberto o per chi sa della viabilità di Mestre, google maps per andare da Mogliano Veneto alla colonnina di ricarica a Mestre in Via XXVII Ottobre, 30172 - VENEZIA , partendo da Mogliano Veneto mi fa passare come strada più corta per Via Cristoforo Colombo a Mestre, ma sulla mappa della ZTL https://www.comune.venezia.it/it/conten ... i-mestre-0
tale via la vedo come Corsia Riservata, sul modulo di richiesta posso come macchina Elettrica barrare anche l'opzione " Richiesta rilascio contrassegno di circolazione nelle Corsie riservate" ma non penso....oppure in realtà in tale Via Cristoforo Colombo a Mestre è possibile passare ugualmente?
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da roberto72 »

Secondo me ti conviene chiamare l’ufficio AVM che si occupa della ZTL e chiarire tutti i dubbi.
Per quanto concerne via Colombo...all’altezza di Piazzale Cialdini, dove c’è il divieto, devi girare a sinistra in Viale S. Marco. Dopo pochi metri, al semaforo, giri a destra, poi ancora a destra e ti ritrovi vicino alla Colonnina. Al ritorno, invece, quel tratto di Via Colombo è aperto al traffico.
Allego screen con il tragitto che ti ho descritto. In Blu la posizione della Colonnina.
C120A70E-A3AE-471C-A550-DC599B02132F.jpeg
C120A70E-A3AE-471C-A550-DC599B02132F.jpeg (135.76 KiB) Visto 2077 volte
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggio da faina »

Grazie Roberto nel dedicarmi il tempo per la cosa, ma allora vi è un errore nel pdf della ztl o non è ancora attiva la corsia riservata in via colombo in realtà perchè se guardi qui http://archive.comune.venezia.it/flex/c ... 5372/E/pdf
la parte che mi dici di percorrere di via colombo che è la stessa che mi da maps partendo da mogliano veneto e mettendo come destinazione 45.491790,12.245416
Quindi la parte di via colombo che anche te mi dici di percorrere in realtà ad oggi NON è ancora corsia riservata? grazie

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”