Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Veicolo: 500e

Re: Accesso ZTL e parcheggi gratis auto elettriche a Venezia Mestre

Messaggioda evduck » 19/12/2021, 15:50

Ho ritirato il pass, l'ufficio NON è quello al piano interrato del Candiani, ma è quello dall'altra parte della strada, nello specifico non quello sulla strada, ma quello sul lato destro (guardando quello sulla strada)

L'impiegata che mi ha dato il pass era parecchio scazzata e mi ha detto "è scritto tutto sul pass", ma direi che i parcheggi sulla calle dietro ai magazzini sono compresi tra quelli in cui si può parcheggiare, sempre che non servano permessi per arrivarci

Cosa importante, il pass vale per 5 anni, occhio alle limitazioni perché diceva che ci sono stati problemi a causa di chi non legge bene, non ha specificato quali se non "piazzale Roma" dove non il pass NON VALE sui pochi parcheggi blu presenti (che non ho idea di dove siano sinceramente...)

500e Passion 8-)

Spyragna
★ Principiante

Messaggioda Spyragna » 03/07/2022, 13:36

Buongiorno ragazzi, anche io abito a Mestre ed essendo possessore di uno scooter elettrico volevo chiedervi se questo pass fosse valido anche per questo tipo di mezzo. Non tanto per le strisce blu ovviamente ma più che altro per accedere alle vie chiuse da ZTL

evduck
★★★★ Esperto
Veicolo: 500e

Messaggioda evduck » 04/07/2022, 19:01

Spyragna ha scritto:Buongiorno ragazzi, anche io abito a Mestre ed essendo possessore di uno scooter elettrico volevo chiedervi se questo pass fosse valido anche per questo tipo di mezzo. Non tanto per le strisce blu ovviamente ma più che altro per accedere alle vie chiuse da ZTL

Sul sito parlano di autocarri n1, quindi non moto/scooter, ma ti conviene telefonare ad actv e chiedere
500e Passion 8-)

Andrei60
★★★ Intenditore

Messaggioda Andrei60 » 19/07/2022, 23:24

Sto per rinnovare il pass dopo 1 anno e sembra che finalmente hanno messo quello permanente:
https://www.comune.venezia.it/sites/com ... 0nuovo.pdf

Vi faccio sapere

EDIT: Sono 6 anni.. sempre meglio di 1
Black Noir Twingo ZE Immagine

Torna a “Permessi e Pass”