Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
IlPincio
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/01/2021, 14:16
Località: Abbiategrasso
Veicolo: Peugeot e208

Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da IlPincio »

Ragazzi vi consiglio di stare alla larga da questa app mangia euro.
Nel mese di dicembre installata e con alcune difficoltà messa in funzione pagato subito l'abbonamento annuale ma attivata la versione gratuita di un mese.
All'inizio ero veramente soddisfatto, con alcune difficoltà ero riuscito ad attivare appieno l'applicazione.
Terminato il mese di prova si è bloccato tutto, ho provato più volte a disinstallasre l'app e riattivarla. Il risultato è sempre lo stesso non riesce a colloquiare
in bluetooth con l'OBD.
Semplice dite voi basta chiamare l'assistenza. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
L'assistenza non esiste e neppure l'email funziona.
info@powercruisecontrol.com
cercate la voce Contact us sul loro sito
https://www.powercruisecontrol.com/

Che dire? Una sola pazzesca? Certo che per meno di € 50 non faccio denuncia.
Comunque state alla larga



ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da ChrisBS »

IlPincio ha scritto: cercate la voce Contact us sul loro sito
https://www.powercruisecontrol.com/
Ti sei accorto che accanto a “Contact us” c’è il logo di Whatsapp che, una volta premuto, rimanda alla chat?
944FEDA0-7C02-4C5A-B7C4-DE530D6ED021.jpeg
944FEDA0-7C02-4C5A-B7C4-DE530D6ED021.jpeg (562.64 KiB) Visto 1069 volte
4CACAD12-A9DD-49D4-814F-A1756CB9BF11.jpeg
4CACAD12-A9DD-49D4-814F-A1756CB9BF11.jpeg (453.2 KiB) Visto 1069 volte
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da marco »

Hai provato anche un'altra app? Sospetto infatti che sia il telefono che non colloquia più che l'app stessa: sai che in Bluetooth bisogna fare il pairing. Alle volte può aiutare anche sfilare il dongle e reinserirlo (delle volte mi tocca farlo con la C-Zero)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da Mmeacci »

Sono presenti e disponibili, usi Android oppure IOS?
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da mirco.baschieri »

Veramente imbarazzante come si sta perdendo il concetto di analisi dei problemi gridando subito allo scandalo....

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da Fulgenzio »

IlPincio ha scritto:Comunque state alla larga
... ma anche no! (cit)

In oltre due anni, tutte le volte che mi si è piantato PCC è sempre stato per colpa del dongle OBD o del telefono (marcio che avevo).

Effettivamente non ho mai chiesto assistenza, quindi non posso esprimermi su quella, ma non me la sono mai sentita di prendermela col povero Leonardo se il mio vecchio cell faceva pietà :mrgreen:
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da marco »

In effetti ricordo che appena l'app era uscita mi si disconnetteva di continuo e dovevo sempre reinserire il dongle: in seguito ho capito che era proprio quello il problema e cambiato il dongle non ho più avuto problemi. È anche per questo credo che adesso Power Cruise Control fornisce il suo, che io ho su entrambe le auto e funzionano benissimo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5724
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da paskyu »

Successo anche a me che di punto in bianco non riconoscesse più la id3.
Ho segnalato la cosa a Leonardo via wa tramite il sito, e nel giro di qualche ora ha ripreso a funzionare.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

L'assistenza di PCC è abbondantemente superiore agli standard di qualunque app sulla mobilità elettrica:
Whatsapp, gruppo facebook, video esplicativi su youtube, oltre ad essere presente qui sul forum addirittura con un thread dedicato.
Da esperienza personale, ti rispondono quasi subito, chiarendo ogni tuo dubbio.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da selidori »

Io non ho capito la cosa del "pagato subito l'abbonamento annuale ma attivata la versione gratuita di un mese".

Se paghi, perchè poi usi il mese di prova?
Te lo dico perchè alcune app android (non so PCC) hanno proprio due eseguibili diversi a seconda se lo vuoi free (per un mese) o per sempre. Ad esempio LeafSpy è così.
Altre (ad esempio sleep-as-android o esfile o camscanner) "sblocchi" la versione full installando un plugin (che ti danno solo se paghi). Altri (ad esempio boaldbaster recorder) ancora è sempre la stessa app dove devi inserire un codice oppure te la sbloccano loro da remoto al pagamento.

Insomma non è detto che una stessa APP free, una volta pagata vada in automatico da solo come FULL.
Ripeto: non so il caso specifico, ma dal tuo racconto sembra hai usato per un mese il free e poi si sia bloccata. In poche parole non è passata in automatico a FULL.
Ultima modifica di selidori il 26/01/2022, 15:07, modificato 2 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”