Quale versione di LeafSpy scegliere per vedere tutti i dati

L'applicazione LeafSpy permette a chiunque abbia un veicolo elettrico Nissan Leaf, la possibilità di monitorare la propria batteria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Quale versione di LeafSpy scegliere per vedere tutti i dati

Messaggio da stefanoxjx »

Ciao a tutti, mi è arrivato il modulo obd, però ho visto che con l'app LEAFSPY gratuita si vedono ben pochi dati.
Ho visto che oltre alla gratuita ne esistono altre 2 versioni.
Qual'è la migliore tra le due?
Grazie.

Stefano


Leaf 2018 40 kWh

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale versione di LeafSpy scegliere per vedere tutti i dati

Messaggio da marco »

Altre due? Io mi ero fermato alla Pro, comprata qualche tempo fa per pochi euro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: Quale versione di LeafSpy scegliere per vedere tutti i dati

Messaggio da stefanoxjx »

C'è LeafSpy LITE che è quella gratuita, LeafSpy che costa 12.99 e LeafSpy Pro che costa 16.50
Leaf 2018 40 kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale versione di LeafSpy scegliere per vedere tutti i dati

Messaggio da selidori »

Se hai la leaf40 non hai scelta: la pro.
Le altre due dicono pochissimo sulla nuova leaf, serve solo la lite per vedere se il proprio OBD e cellulare potenzialmente va con la pro.
GooglePlay ha scritto:Note: LeafSpy is designed for the 2011 thru 2017 Nissan Leaf. For the 2018 Leaf you will need LeafSpy Pro which supports all model years.
https://play.google.com/store/apps/deta ... Spy1&gl=IT
Ma ne vale la pena (eddai, sono 17 euro) secondo me anche per le leaf vecchie.

Se ho capito bene:
(gratis) leafspy lite: solo tempo reale
(13 €) leafspy: anche logging
(17 €) leafspy pro: anche logging e settings scrivibili sull'auto, dalla modifica suono pedoni alla chiusura automatica portiere. anche raccolta errori ODB e reset degli stessi. promesse anche future funzioni (?)

Attenzione che se prendete la intermedia poi non potete fare upgrade con la PRO, dovete ripagarvela da capo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: Quale versione di LeafSpy scegliere per vedere tutti i dati

Messaggio da stefanoxjx »

selidori ha scritto:Ma ne vale la pena (eddai, sono 17 euro) secondo me anche per le leaf vecchie.
Si certo, non è per i 17 euro, ho chiesto solo per essere sicuro su quale devo prendere :)
Leaf 2018 40 kWh

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale versione di LeafSpy scegliere per vedere tutti i dati

Messaggio da gianry »

il SOH si puo' vedere con la versione Lite ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale versione di LeafSpy scegliere per vedere tutti i dati

Messaggio da gianry »

con la versione lite quindi posso vedere i dati della batteria in real time ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale versione di LeafSpy scegliere per vedere tutti i dati

Messaggio da selidori »

vorrei tanto rispondervi ma io ho pagato la versione full e fra 3 giorni fra l'altro non ho più neppure l'auto... se potessi cedervi la licenza....

comunque non vedo grossi problemi a provare la lite: è gratis. installatela e vedete se vi basta. serve apposta la vesione free.

Se non si vede i dati che avete bisogno, ne riparliamo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “LeafSpy”