Nessun aggiornamento software viene rilasciato per 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
chris.spiga
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/09/2021, 15:51
Località: Forchheim
Veicolo: 500e Cabrio Icon 22

Nessun aggiornamento software viene rilasciato per 500e?

Messaggio da chris.spiga »

Ci sono stati aggiornamenti da 1 anno a questa parte o i possessori di 500e sono caduti nel dimenticatoio per la Fiat?

Possibile che ancora oggi non abbiamo i profili multipli nel 10" pur esistendo nel fratello minore da 7"?

Possibile che le mappe risultino ancora del 2020?

Voi avete ricevuto aggiornamenti in officina di recente?



500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Nessun aggiornamento software viene rilasciato per 500e?

Messaggio da 500elettrica »

Un paio di settimane fa ero in officina FIAT per un'anomalia apparsa sul display, scomparsa dopo due giorni, mi sono recato comunque dal concessionario ufficiale per verificare se qualcosa era rimasto in memoria, hanno collegato il PC via Wi-Fi, niente, forse solo un guasto temporaneo.... Allego foto del messaggio di errore.

Nell'occasione ho chiesto di guardare se c'erano aggiornamenti al sistema elettrico, la mia auto è di ottobre 2021, il capoofficina mi ha rassicurato che avevo l'ultimo aggiornamento e che non si richiedeva nessun aggiornamento.

Nello stesso momento, c'era anche un altro utente che stava aspettando mentre facevano il tagliando alla sua 500e, abbiamo parlato un pò, la sua era una delle primissime consegnate, anche in quel caso, il capofficina ci comunicava che nessun aggiornamento era disponibile. Siamo rimasti un pò perplessi che in un anno non sono stati rilasciati aggiornamenti su un prodotto nuovo. Potrebbe farli autonomamente via etere?

Non è dato sapersi.
IMG_5811.JPG
IMG_5811.JPG (48.39 KiB) Visto 2109 volte
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
LUCA47RM
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/07/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Nessun aggiornamento software viene rilasciato per 500e?

Messaggio da LUCA47RM »

Sinceramente da quando ho ritirato la 500e dalla concessionaria a luglio 2021 non ho ricevuto un solo aggiornamento software sul sistema Uconnect.
Mi sarebbe piaciuto che il sistema si fosse aggiornato anche solo una volta per vedere come avveniva la cosa.... ma niente!
Neppure un semplice aggiornamento delle mappe.
Eppure l'auto e' connessa e ho provato ad utilizzare il GIGA in omaggio per il wifi. ( la velocita' di connessione e' ridicola viaggiava sui 3 megabit al secondo!)
Insomma, considerati anche i numerosi disservizi legati al controllo remoto della vettura, direi che le capacita' di Fiat si sono dimostrate alquanto modeste!
Si la vettura sara' pure "connessa" come dicono loro per fare i fighi... ma non e' che sta connessione serva a molto!
Luca da Roma!
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Nessun aggiornamento software viene rilasciato per 500e?

Messaggio da AMC »

Che mi risulti non è possibile al momento che si possa aggiornare autonomamente ma solo in officina.
All’inizio dell’anno scorso c’è stato un richiamo da parte di FIAT per aggiornamento con tanto di messaggio ma sempre in officina ci si è dovuti recare
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2909
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Nessun aggiornamento software viene rilasciato per 500e?

Messaggio da evduck »

A me a marzo quando ho fatto il tagliando hanno detto di aver installato un aggiornamento

Auto comprata a maggio scorso

Non ho notato alcuna modifica se non che alcuni errori. Sul sistema SOS non sono più comparsi
In ogni caso non era un aggiornamento di uconnet, che sinceramente avrebbe più senso venisse fatto OTA, ma qualcosa più "basso livello"
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Nessun aggiornamento software viene rilasciato per 500e?

Messaggio da AMC »

C’è stato anche un aggiornamento uconnect con il richiamo dello scorso anno ma sempre cumulativo e sempre in officina.
Era il primo che facevano nell’officina del concessionario dove ho acquistato la mia e ci hanno messo l’intera mattinata per riuscire ad istallarlo.
Succede anche questo di fronte al nuovo.
Domani anche per la 500e gli aggiornamenti arriveranno via OTA,è solo questione di tempo.
Facendo il tagliando un paio di mesi fa comunque altri aggiornamenti rilevanti non erano disponibili.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2909
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Nessun aggiornamento software viene rilasciato per 500e?

Messaggio da evduck »

Boh l'aggiornamento che mi hanno installato è l'aggiornamento 6336, di settembre circa aggiornamento-6336-per-fiat-500e-t20409.html

Non so se è specifico della passion

OT Riguardo alle mappe, è sempre così pure coi navigatori... Io sinceramente trovo poco sensato spendere soldi per un navigatore ormai, dal momento che con Android auto (ed immagino pure con l'equivalente Apple) hai l'integrazione con Maps o con quello che preferisci , certo che se te lo danno come optional incluso alla lunga scoccia, ma sinceramente potrebbero benissimo evitare di includerlo
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
Keter
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/01/2021, 8:53
Località: TN
Veicolo: Nuova 500 Icon

Re: Nessun aggiornamento software viene rilasciato per 500e?

Messaggio da Keter »

Ci sono più centraline a bordo e, a differenza di altre macchine come Tesla, gli aggiornamenti OTA sono possibili solo per la parte UConnect, quella del tablet Android per intenderci. Gli altri vengono fatti necessariamente in officina.
La mia l'ho presa in Aprile 2021 e da allora è arrivato un solo aggiornamento software.
La procedura è semplice. E' comparsa la notifica dell'aggiornamento, poi a macchina non in start ho confermato (vedasi post197328.html#p197328)
Dopo l'aggiornamento l'unico effetto visibile è stato... il cambiamento nel numero di release.
Però ricordo che chi la macchina l'aveva presa in autunno 2020 ne aveva ricevuti diversi, per sistemare molti problemi.
Fiat 500 Icon Glacier Blue > Wallbox Silla Prism

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”