Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Scooter elettrico di casa Piaggio dotato di una potenza di picco di 4kW ed un'autonomia di 100km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
felipe
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/04/2021, 17:40

Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da felipe »

Buonasera a tutti,
sono un nuovo utente,
grazie per avermi accettato.

Sarei intenzionato ad acquistare una vespa 70 km sfruttando i bonus attualmente previsti ma sono molto dubbioso in quanto nella mia città (Arezzo) non se ne vede nessuna e le recensioni su internet sono relative solo a chilometraggi molto bassi (500/1000 km...)...

c'è nessuno nel forum che ce l'ha e può darmi un consiglio in merito? Premetto che mi piace molto... mi sembra un piccolo gioiello

grazie mille se potrete consigliarmi

Marco



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da paskyu »

Ciao e benvenuto sul forum.

In merito alla tua richiesta, non avendola, non so proprio risponderti.
Vediamo se si fa avanti qualcuno.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da robiPV »

Ciao Felipe

io l’ho ordinata 2 settimane fa
Non appena me la consegneranno metterò foto e proverò a scrivere le mie impressioni

Per ora posso dirti che dal vivo, a mio parere, è davvero molto bella. Un bell’esempio di design. La qualità dei materiali, gli assemblaggi, le finiture sono di un livello decisamente superiore alla concorrenza.
Le recensioni sul web e le impressioni degli altri utenti del forum sono molto buone.
Sicuramente il prezzo è alto. È anche vero però che non so se in futuro ci saranno incentivi così interessanti come quelli che ci sono oggi...
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da marco »

felipe ha scritto:può darmi un consiglio in merito?
Per darti un consiglio prima bisognerebbe capire la domanda: quale sarebbe la tua domanda? Ho provato a rinominare indovinando la questione ma ti consiglio per le prossime volte di usare titoli chiari e descrittivi come indicato dal regolamento > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html : in questo caso non è proprio solo questione di titolo ma anche di corpo del testo.

Cosa vuol dire poi da 70 km? Intendi l'autonomia oppure la velocità? Nel secondo caso allora sono km/h
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da gargol »

penso ti riferissi alla targata da oltre 6.700 euro..... pubblicizzata per 70km/h.
con tutto il rispetto per il design iconico del mezzo ma... offre più o meno la stessa tecnologia di un china-scooter targato a quasi il doppio del prezzo.
Ovvio che quello che rappresenta la Vespa per gli italiani e per il mondo é qualcosa di particolare, ma su questo tipo di mezzi penso che debba prevalere la praticità di utilizzo. Io ne vedo veramente pochissime anche a Milano mentre di NIU e compagnia bella ce n'é un'invasione....
Non lo so, non credo che sia il tipo di mezzo su cui far pendere l'ago della bilancia sul design e sulla storia del marchio.
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20

felipe
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/04/2021, 17:40

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da felipe »

Buongiorno e grazie per le gentili risposte...
sì mi riferivo alla versione da 70 km orari (sul sito prima davano sia la versione da 45 km orari che da 70 km orari... adesso solo la 70)...

le mie incertezze sono relative alla mancanza di recensioni a lungo termine... praticamente è un po' un salto nel buio...

in sintesi se con uno scooter a motore termico non ho dubbi che potrò farci 30.000 km, con la vespa elettrica non lo so, non ce n'è nessuna in giro e mancano le recensioni a lungo termine...
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da Deen »

Buttati! :) Così poi ci fai sapere
felipe
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/04/2021, 17:40

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da felipe »

:D :D
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2560
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da robertocr »

felipe ha scritto: Sarei intenzionato ad acquistare una vespa 70 km sfruttando i bonus attualmente previsti ma sono molto dubbioso in quanto nella mia città (Arezzo) non se ne vede nessuna e le recensioni su internet sono relative solo a chilometraggi molto bassi (500/1000 km...)...
Ahime' potenza ed autonomia ridicole peccato perche' avendo una primavera 150 farei anch'io il passaggio all'elettrico ma avrei bisogno di almeno 150-200 km prima di ricaricare (tra l'altro servono ore....)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da robiPV »

gargol ha scritto: con tutto il rispetto per il design iconico del mezzo ma... offre più o meno la stessa tecnologia di un china-scooter targato a quasi il doppio del prezzo..
Sul fatto che sia molto alto il prezzo sono d’accordo
Fortunatamente (non so per quanto ancora) però oggi posso approfittare di 2 incentivi (statale e regionale)

Non sono d’accordo sul fatto che abbia la stessa tecnologia dei china scooter. La ricarica, esempio, è la più veloce che puoi trovare oggi. Il motore è silenziosissimo, la qualità delle finiture dei materiali e degli assemblaggi è molto buona.
Poi a mio avviso tra N anni la vespa sarà ancora la vespa.. un qualunque china scooter non so che valore avrà
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)

Rispondi

Torna a “Vespa Elettrica”