A2A chiede di non rinnovare E-moving oltre 31.07.2020?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

A2A chiede di non rinnovare E-moving oltre 31.07.2020?

Messaggio da mpsg76 »

Ho ricevuto email di rinnovo abbonamento A2a/E-moving.
In maiuscolo, grassetto e evidenziato giallo c'è la frase in oggetto.

Cosa avrà voluto dire? Aumenti in vista? Nuovi metodi di rinnovo?


Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: A2A chiede di non rinnovare E-moving oltre 31.07.2020?

Messaggio da polianto »

E' da ben più di un anno che mandano messaggi del genere rimandando la data ultima del rinnovo di 3 o di 6 mesi alla volta.

Sia a Milano, che a Bergamo ed a Cremona si sono impegnati da contratto (entro una data già scaduta da tempo) a superare l'autenticazione con la sola tessera ad abbonamento e a creare una APP con cui sarà possibile a chiunque di utilizzare le colonnine A2A anche solo una volta e con carta di credito, senza abbonamento, e con cui aprire all'interoperabilità con gli altri operatori.

Nel momento in cui succederà finirà la pacchia della ricarica quasi gratuita a 5€ al mese ma solo per gli abbonati e quasi impossibile per chi deve usare queste colonnine una volta all'anno.

E' il progresso, non si può fermare... ;)

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: A2A chiede di non rinnovare E-moving oltre 31.07.2020?

Messaggio da Paul The Rock »

polianto ha scritto: Sia a Milano, che a Bergamo ed a Cremona si sono impegnati da contratto (entro una data già scaduta da tempo) a superare l'autenticazione con la sola tessera ad abbonamento e a creare una APP con cui sarà possibile a chiunque di utilizzare le colonnine A2A anche solo una volta e con carta di credito, senza abbonamento, e con cui aprire all'interoperabilità con gli altri operatori.
Speriamo! Io su Milano mai potute usare proprio per questo motivo...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A2A chiede di non rinnovare E-moving oltre 31.07.2020?

Messaggio da selidori »

Si, sono anni che dicono che non rinnoveranno più i 5 euro al mese...
non rinnovare.jpg
non rinnovare.jpg (52.43 KiB) Visto 1867 volte
Il motivo è che non si decidono mai cosa vogliono fare da grandi e continuano a rimandare un fase "3.0" del loro sistema con apertura a roaming, altri operatori, ecc

Stavolta doveva essere ancora la volta buona, ma immagino che anche stavolta salterà il "cambio di programma" poichè la situazione è tutta bloccata e quindi non ha senso di mettersi ad implementare innovazioni (in verità forse sarebbe il momento migliore, proprio per la possibilità di fare prove tecniche senza troppo stress).
Non mi riferisco solo al blocco da coronavirus ma anche al fatto che la metà della rete pubblica di ricarica di Milano era dedicata al carsharing elettrico, con un modo di utilizzo aperto ai privati con regole mai troppo chiarite ed ufficiali. Ora tale car sharing si è interroggo (già prima del covid) e non si è capito bene cosa vuole fare, lasciando dunque abbandonate le 30 e passa stazioni che aveva in uso.
Visto i notevoli numeri, A2A deve decidere cosa fare anche di questo e come si integrerà nelle nuove regole (che spero almeno stavolta siano chiare ed aperte anche per i forestieri).

Bergamo, Brescia, Cremona e le altre città con installazioni A2A rimangono sempre un grande accozzaglia di modi di utilizzo, autenticazioni, regole tecniche e procedurali che ugualmente andrebbero uniformate e chiarite (anche se, da quel che ho capito, i comuni residenti vogliono metterci il becco, ma almeno avere una sola tessera per tutti sarebbe auspicabile).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”