Vi presento il nostro nuovo Monorover R1

Forum per discutere dei monoruota e monocicli elettrici autobilanciati con sensori giroscopici, per andare dove vuoi.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Vi presento il nostro nuovo Monorover R1

Messaggioda marco » 23/07/2017, 20:20

Dopo la bici a pedalata assistita, l'auto elettrica, la moto elettrica ed aver provato i segway giro-con-i-segway-a-noleggio-a-senigallia-an-t1168.html , abbiamo deciso di aggiungere alla famiglia elettrica un monoruota.

Non è immediato prenderci la mano, a differenza dei segway con cui fin quasi da subito si è in grado di inforcare le piste ciclabili, ma dopo qualche ora di pratica in un porticato si è già comunque in grado di viaggiare in autonomia per brevi tratti e fare qualche curva a largo raggio.

Non credo che potrà mai essere considerato un mezzo di trasporto alternativo, anche se qualcuno lo utilizza già per questo, fra l'altro la legge non ha ancora ben chiarito come e dove si può usare: noi comunque non ci siamo posti il problema perchè credendo molto nei benefici della sana camminata non cercavamo un mezzo altrenativo, ma semplicemente un gioco per divertirsi qualche ora nei parchi e nelle isole pedonali.

L'autonomia mi ha stupito, perchè l'abbiamo usato in due alternativamente dalle 15 alle 19, per quattro ore in pratica facendo un centinaio di ripartenze e quando l'abbiamo riposto era a poco più della metà di batteria: in compenso noi eravamo molto stanchi, probabilmente perchè non essendo pratici e non avendo di conseguenza una postura perfetta sentiamo più la fatica.

Sotto consiglio della persona che ce l'ha venduto, usato, abbiamo comprato ed indossato dei parastinchi da calcio che abbiamo ruotato all'interno della gamba, e la scelta è stata azzeccata perchè non è rimasto alla fine nessun livido o botta sulle gambe.

L'oggetto è questo:

2017-07-23-12h57m44.jpg
2017-07-23-12h57m44.jpg (134.91 KiB) Visto 1117 volte

E qui è possibile acquistarlo nuovo, leggere le recensioni o vedere altri modelli: http://amzn.to/2vywy9v
Se avete anche voi un oggetto del genere e volete presentarlo o raccontare le vostre esperienze, lo potete fare nelle apposite sezioni, inaugurate oggi e raggiungibili direttamente dalla home page ;-)

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

valca

Re: Vi presento il nostro nuovo Monorover R1

Messaggioda valca » 24/07/2017, 7:25

Marco , ti mancava solo questo oggetto per completare il tuo parco elettrico

dario

Messaggioda dario » 24/07/2017, 12:45

fichissimo! ormai ho letto che ce ne sono anche con autonomie altissime di 50-60 km! mi chiedevo però l'esperienza di chi ce l'ha: dopo un pò di giusto e normale allenamento quanti chilometri ci si riescono a fare prima di accusare stanchezza, buche ecc?

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 24/07/2017, 14:55

Mah, io di certo non sono un esperto, ma come ti dicevo non sono secondo me veicoli ideali per percorrere lunghe distanze: considera che il nostro modello attuale potrebbe fare anche fino a 40km usandolo bene, ma secondo me non ce la si fa.
Noi abbiamo fatto 2 ore anche stamattina, alternandoci in due, e non abbiamo neanche consumato metà della batteria.
Poi se devi fare delle lunghe distanze, a parte che non è sicuro e forse legale andare in mezzo al traffico, sei obbligato a stare praticamente immobile, e dopo un po ti stanchi per forza: poi come si diceva in altro post, sei completamente esposto senza alcuna protezione ed unito al fatto che non ti muovi, appena verrà freschetto si potrà farci ben poca strada.
Questo è la mia opinione, almeno finora, poi liberissimo di essere smentito da chi ha fatto più km di me :-)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Miky

Messaggioda Miky » 29/10/2017, 9:09

manca un modello radiocamandato alimentato a lipo....
ps lo hai provato ieri a Morfasso o sei precipitato giu dalla scarpata?? ahahahah

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 29/10/2017, 9:16

Miky ha scritto:lo hai provato ieri a Morfasso o sei precipitato giu dalla scarpata?? ahahahah

Ci ho fatto un giro ieri durante il buffet, per andare a vedere se la carica della Leaf stava procedendo regolarmente... :lol:

Miky

Messaggioda Miky » 30/10/2017, 16:45

bravo bravo...

Torna a “Monoruota Elettrici”