Vi presento la mia e-Golf
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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Vi presento la mia e-Golf
Eccomi.
Acquistata in dicembre 2015 usata di 11 mesi.
Dopo averle provate tutte.
Le ragioni della scelta:
Premetto che la veccia scoreggiona era un 530 GT, quindi volevo un mezzo almeno di fascia media. Scartata (temporaneamente) la Tesla per ragioni di prezzo le concorrenti vere erano I3 e-Golf e Classe B
Zoe troppo piccola, Leaf troppo brutta per i miei gusti, poi la prova di guida non mi è piaciuta.
Ho avuto per 6 mesi la I3, gran macchina.
La B l'ho scartata subito, il motore non mi piaceva, rigenerava poco e consumava molto, i 6 kWh in più servono solo a compensare le inefficienze della vettura.
I3 più potente, più scattante e anche un po' più efficiente (ma quella che avevo era 18 kWh)
I3 decisamente troppo rigida, quando facevo più di 50km mi veniva mal di schiena
E-Golf molto morbida, spazi e bagagliaio da macchina vera
Poi mi sono appassionato del sistema di guida
L'ACC è fantastico, ormai utilizzo i piedi solo per uscire e rientrare in garage. Lo uso sempre, città, montagna, autostrada, strade extraurbane, anche in centro.
Con i piedi di fata si arriva vicino a 200, senza riscaldamento e aria condizionata.
In uso normale tipico 150
In autostrada a 120 non oltre i 130 km
I difetto più grande è che NON è stata pensata come oggetto innovativo, forse per economia di scala sono stati usati tutti i pezzi di una normale termica, incluso il cambio.
Spiace che anche in B non stia ferma ai semafori senza freno, hanno copiato anche i difetti del cambio idraulico.
In 1 anno ho preso la termica di mia moglie 5 volte per motivi di range, 4 dei quali perchè non sapevo della fast di Affi. (21.000 km fatti)
20300 km
616 euro di energia
16,8 kWh / 100 km media annuale
tagliando 30.000 160 euro
Mi hanno cambiato dopo 30.000 le sospensioni in garanzia... Mah
Concludendo. Al momento non la cambierei con nessuna attualmente in commercio, non credo che pagherei per avere una estensione del range.
Acquistata in dicembre 2015 usata di 11 mesi.
Dopo averle provate tutte.
Le ragioni della scelta:
Premetto che la veccia scoreggiona era un 530 GT, quindi volevo un mezzo almeno di fascia media. Scartata (temporaneamente) la Tesla per ragioni di prezzo le concorrenti vere erano I3 e-Golf e Classe B
Zoe troppo piccola, Leaf troppo brutta per i miei gusti, poi la prova di guida non mi è piaciuta.
Ho avuto per 6 mesi la I3, gran macchina.
La B l'ho scartata subito, il motore non mi piaceva, rigenerava poco e consumava molto, i 6 kWh in più servono solo a compensare le inefficienze della vettura.
I3 più potente, più scattante e anche un po' più efficiente (ma quella che avevo era 18 kWh)
I3 decisamente troppo rigida, quando facevo più di 50km mi veniva mal di schiena
E-Golf molto morbida, spazi e bagagliaio da macchina vera
Poi mi sono appassionato del sistema di guida
L'ACC è fantastico, ormai utilizzo i piedi solo per uscire e rientrare in garage. Lo uso sempre, città, montagna, autostrada, strade extraurbane, anche in centro.
Con i piedi di fata si arriva vicino a 200, senza riscaldamento e aria condizionata.
In uso normale tipico 150
In autostrada a 120 non oltre i 130 km
I difetto più grande è che NON è stata pensata come oggetto innovativo, forse per economia di scala sono stati usati tutti i pezzi di una normale termica, incluso il cambio.
Spiace che anche in B non stia ferma ai semafori senza freno, hanno copiato anche i difetti del cambio idraulico.
In 1 anno ho preso la termica di mia moglie 5 volte per motivi di range, 4 dei quali perchè non sapevo della fast di Affi. (21.000 km fatti)
20300 km
616 euro di energia
16,8 kWh / 100 km media annuale
tagliando 30.000 160 euro
Mi hanno cambiato dopo 30.000 le sospensioni in garanzia... Mah
Concludendo. Al momento non la cambierei con nessuna attualmente in commercio, non credo che pagherei per avere una estensione del range.
- aldodal
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 326
- Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
- Località: Busto Arsizio
- Veicolo: Citroen c-zero 2011
- Contatta:
Re: Vi presento la mia e-Golf
ciao e benvenuto!!!
domanda: "la ACC" cosa sarebbe??
grazie e saluti
domanda: "la ACC" cosa sarebbe??
grazie e saluti
-Aldo-
Re: Vi presento la mia e-Golf
Bella
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Vi presento la mia e-Golf
Bella, peccato per la velocità di ricarica in AC
Re: Vi presento la mia e-Golf
ACC è Adaptive Cruise Control. Un regolatore di velocità con radar anteriore. Regoli la velocità massima e l'auto arriva a quella se non trova auto davanti. Altrimenti rallenta (rigenerando) e "insegue" l'auto davanti mantenendo le distanze di sicurezza. (impostabile) Ovviamente esiste anche si auto termiche, ovviamente senza cambio automatico diventa inutile. Ma sull'elettrica è una cosa completamente diversa, fluido e ottimizza i consumi.
Re: Vi presento la mia e-Golf
cbrandoli tutto perfetto, complimenti, benvenuto sul Forum, ottima auto, concordo con quasi tutto quello che hai detto, però in Italia se vuoi viaggiare solo in elettrico e fare 300 400 km al giorno devi prenderti una Zoe, ricaricare a 22kW a quasi tutte le Colonnine istallate sul territorio italiano, tu dici che è piccola, io mi trovo benissimo, auto perfetta, non la cambierei con nessuna altra auto; prima avevo una Leaf, per la e-golf manca un caricatore in AC più potente.... Aspettando le fast in DC......
Un Augurio di Cuore per tanti km in elettrico!!!!!!
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MI MUOVO IN ELETTRICO https://mobilityelectric.blogspot.it/?m=1 - VIVO SOLO IN ELETTRICO https://www.facebook.com/viaggiareinelettrico/
Re: Vi presento la mia e-Golf
auguri anche da me... mi rimangio la provocazione fatta recentemente sulle e-golf ...spero che ti farai vivo alla prossima parata elettrica (abiti al nord o al sud ?) . Per il cruise control , anche se nella mia kia non è sofisticato come nella golf, concordo con te che sia uno strumento UTILISSIMO se non INDISPENSABILE .
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
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Re: Vi presento la mia e-Golf
Salve sono nuovo del forum ho letto con attenzione il tuo post e siccome sono molto interessato alla è golf vorrei chiederti un po’ di cose pertanto ti chiedo se cortesemente ci possiamo sentire telefonicamente questo è il mio numero 3296337433 o se preferisci postami il tuo che ti chiamo io grazie anticipato.
- marco
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Re: Vi presento la mia e-Golf
Ciao Gianpy,
il forum nasce per condividere le conoscenze, per cui più che contattare singolarmente gli utenti, se sei interessato alla e-golf ti invito a fare le tue domande in questa sezione, http://www.forumelettrico.it/forum/volk ... f-f32.html
Possibilmente una solda domanda per discussione, e vediamo di approfondire tutti insieme, così che possa essere utile anche per chi leggerà in seguito.
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Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
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Re: Vi presento la mia e-Golf
QUOTONE!marco ha scritto:il forum nasce per condividere le conoscenze, per cui più che contattare singolarmente gli utenti, se sei interessato alla e-golf ti invito a fare le tue domande in questa sezione,
Non cominciamo con domande private, per favore, mi sembra scorretto verso gli altri utenti che possono apprendere cose nuove, verso i posteri che leggeranno in futuro (e magari altri utenti che possono contribuire, con o senza egolf) e sopratutto non è corretto verso chi deve rispondere che fa consulenze gratuite e private magari ripetendo più e più volte cose che potrebbe scrivere una volta sola.
Vale solo se ci sono cose assolutamente personali da chiedere, ma sinceramente non me ne viene in mente proprio nessuna, ed anche in quel caso sarebbe bello lo sapessero tutti, trattandosi di strumento di informazione comune.