Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Re: Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Messaggio da Mau »

Carlo ha scritto:
Mau ha scritto:circa il cavo presterei attenzione ad un prodotto certificato , in quanto oltre la parte dedicata alla potenza, ha due cavi dedicati al segnale
Io non ho mai avuto nessun problema coi prodotti acquistati su aliexpress, ovvero 2 cavi di ricarica e 2 EVSE, poi per carità, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole
Ci mancherebbe, non voglio obbligare nessuno, la mia è una libera osservazione da utente medio, se ho dato un'impressione diversa me ne scuso :oops: se però a causa del prodotto non a norma succede un incidente, non lamentiamoci nell'azione di rivalsa nei nostri confronti :roll:



joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Messaggio da joe2cool007 »

:mrgreen:
Siamo già off-topic ? No , penso che @bancomat69 segue interessato il thread, vero?

Io la penso come @Mau. Meglio un prodotto certificato bene. Ha il suo prezzo ma ha passato dei test. Oppure la ditta è certificata.
Su Aliexpress puoi trovare prodotti buoni. Ma ne vale la pena rischiare la vita?
Non voglio fare paura, ma la corrente può essere una cosa pericolosa come la benzina. Va trattata nel giusto rispetto.
Già con i cellulari ogni tot si sente di un incendio o incidente causato da un cavo o caricatore di scarsa qualità. Figurati con tanti ampere di più...
:mrgreen:
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3757
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Messaggio da Carlo »

joe2cool007 ha scritto: Su Aliexpress puoi trovare prodotti buoni. Ma ne vale la pena rischiare la vita?
No ragazzi, forse non è chiaro che per LEGGE tutti i prodotti che entrano nella comunità europea DEVONO essere certificati!
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3757
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Messaggio da Carlo »

Mau ha scritto: se però a causa del prodotto non a norma succede un incidente, non lamentiamoci nell'azione di rivalsa nei nostri confronti :roll:
Ovviamente vanno comprati prodotti a norma, ma questo deve essere chi compra ad assicurarsene
joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Messaggio da joe2cool007 »

Carlo ha scritto:
Mau ha scritto: se però a causa del prodotto non a norma succede un incidente, non lamentiamoci nell'azione di rivalsa nei nostri confronti :roll:
Ovviamente vanno comprati prodotti a norma, ma questo deve essere chi compra ad assicurarsene
Appunto, chi compra deve essere ad....

Alibaba/Aliexpress e come eBay, ognuno può usare la piattaforma per vendere prodotti più o meno buoni.
Da https://it.m.wikipedia.org/wiki/AliExpress
....
Potrebbe essere più preciso confrontare AliExpress con eBay, serve semplicemente come host per altre aziende a vendere ai consumatori.
La ditta cinese 'può' anche mettere un prodotto buono ...
:mrgreen:

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Messaggio da pIONiere »

Mau ha scritto:tutto sommato a prezzo non folle
Quel prezzo e' folle.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Messaggio da diesel701 »

Bella! Facci sapere come ti trovi, sono curioso di sapere come cambia rispetto alla 500 a combustione
bancomat69
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/12/2020, 12:17
Località: Monza
Veicolo: Fiat 500e Passion e

Re: Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Messaggio da bancomat69 »

diesel701 ha scritto:Bella! Facci sapere come ti trovi, sono curioso di sapere come cambia rispetto alla 500 a combustione
Ciao a tutti, per quanto riguarda il cavo, ne ho acquistato uno su eBay, con le medesime caratteristiche suggerite, a 138€ certificato CE. Inoltre, il venditore, non riuscendo o non volendo, vendermi il cavo ad una cifra congrua, mi ha comunicato che mi farà avere degli sconti sui tagliandi.
Diesel701, al momento mi trovo veramente bene! Sabato siamo stati a Milano ed in mezzo al traffico non avere il cambio è stato splendido.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Messaggio da By_xfile »

Mi aggrego qui perché ho letto cose interessanti, ho ordinato ieri la 500e base nel frattempo vi seguo, la consegna è prevista a settembre
Fiat 500 Action
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: Vi presento la mia nuova Fiat 500e Passion bianca

Messaggio da gmanzo1985 »

Ciao @bancomat69 posso chiederti se a libretto sono riportate altre dimensioni di pneumatici o solo quelli di serie?
Quelli montati sono 4 stagioni, o come immagino sono estivi energy saver?

Ho preso la tua gemella cabrio, s e in base ai km effettivi che farò, valuterò il doppio treno di gomme.
In quel caso valuterò magari dei cerchi da 16 per le estive e gli originali per le invernali.

grazie mille
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”