Vi presento la mia Icaro!

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Vi presento la mia Icaro!

Messaggio da Marcellino »

Ps. Solo un commento a riguardo della velocità. I hanno detto che le nuove vetture hanno motore a 9kw e fanno 80 km/h ma non avendo aumentato la capacità delle batterie la percorrenza diminuisce abbastanza. In sostanza per sere 15 km in più non so se ne valga la pena anche perché a 60 - 65 km/h è vicino ai limiti in sicurezza, oltretutto se è bagnato si rischia credo io,grazie di nuovo.



LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Vi presento la mia Icaro!

Messaggio da LucaCassioli »

il sw sta sul sito, devi scaricare quello giusto per la tua centralina, io honuna KHB:
http://kellycontroller.com/support.php
Chiaramente se vai più veloce consumi di più, dipende sempre da quali sono le tue esigenze.
A me bastano 30-40km/giorno, quindi ho abbastanza spazio di manovra sulle batterie.
Comunque per legge un quadriciclo pesante può arrivare a 90 km/h.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Vi presento la mia Icaro!

Messaggio da LucaCassioli »

cmq sui nuovi modelli D2 e D2S hanno portato la batteria a 144V/18kWh (batterie NMC ad alta densità)... e credo che vendano le batterie anche sfuse, senti Claudio De Rubeis su Facebook.
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Vi presento la mia Icaro!

Messaggio da Marcellino »

Ciao, vorrei postare le foto dell interruttore batteria aggiuntiva ma non so come fare potete aiutarmi ? Grazie, inoltre per il controller chiedo cortesemente: 1) ho acquistato il connettore rs 232 a usb, che mi deve arrivare, quindi non serve L ulteriore convertitore 232 che vedo nei manuali corretto ? Ho installato il software sul pc, e mi pare di capire che L unica condizione è staccare la batteria principale tramite il pulsantone rosso corretto ? Luca sul software avrei una domanda, che tu sappia di può fare un backup sul pc della configurazione iniziale per non perdetela ? Inoltre ma il prezzo del. Ontroller. E sui 900 euro possibile ? Così tanto ? Grazie a tutti, Marcello.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia Icaro!

Messaggio da marco »

Marcellino ha scritto:Ciao, vorrei postare le foto dell interruttore batteria aggiuntiva ma non so come fare potete aiutarmi ?
Clicchi su editor completo e anteprima > allegati > aggiungi file > inserisci nel testo.
Non aiuterà però molto chi leggerà in seguito, scrivere di mille problematiche nella stessa discussione: cerchiamo di risolvere un problema alla volta, un solo problema per argomento (c'è una sezione intera dedicata alla GreenGo iCar0 greengo-icar0-f160.html)
Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Vi presento la mia Icaro!

Messaggio da LucaCassioli »

Marcellino ti rispondo in thread apposito.
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Vi presento la mia Icaro!

Messaggio da Marcellino »

Grazie Marco, Grazie Luca, scusate la mia inesperienza nelle gestione degli argomenti del forum, cerco di imparare e gestirli meglio, Marcello.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Vi presento la mia Icaro!

Messaggio da LucaCassioli »

E siamo ai primi 2000 km! :-)

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”