Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da mirko2016 »

marcosav ha scritto:Ciao, bianca con il tetto e gli specchietti rossi: ovviamente a me piace.
Appena riesco posto due foto...
Vista (in foto) così, e molto bella.

Bianca col tetto bianco non si può vedere però...

Sul bianco ma con tetto e specchi a contrasto unica cosa che preferirei colorato (nero) è quella parte bianca nel baule che secondo me stona...

Avevo fatto delle prove con la foto della macchina che vendevano perché avevo pensato di comprarla e fare del car wrapping solo su quei pezzi (tetto specchi e parte baule appena detta), e cambiava molto per me con quel pezzo scuro.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5435
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da gianni.ga »

Non è un'auto che passa inosservata. :)
Complimenti, una degna rivale della kia e-niro.
La Kona è un po' piccola da usare fuori città.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
marcosav
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/08/2020, 21:49
Località: Genova
Veicolo: KIA EV6

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da marcosav »

mirko2016 ha scritto:
marcosav ha scritto:Ciao, bianca con il tetto e gli specchietti rossi: ovviamente a me piace.
Appena riesco posto due foto...
Vista (in foto) così, e molto bella.

Bianca col tetto bianco non si può vedere però...

Sul bianco ma con tetto e specchi a contrasto unica cosa che preferirei colorato (nero) è quella parte bianca nel baule che secondo me stona...

Avevo fatto delle prove con la foto della macchina che vendevano perché avevo pensato di comprarla e fare del car wrapping solo su quei pezzi (tetto specchi e parte baule appena detta), e cambiava molto per me con quel pezzo scuro.

In effetti la parte centrale posteriore bianca sembra un pò posticcia..... :D :D :D
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da Simoprius »

Domanda per il felice possessore Marcosav: ma le "mood lamps" che si accendono a ritmo di musica, si possono disattivare?
antonio71pa
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/09/2019, 20:24
Località: prov. palermo
Veicolo: Kia e_soul 64kw

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da antonio71pa »

ciao ma il pulsante "P" sotto quello del volante riscaldato a cosa serve se lo si accende

carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da carlomanda »

antonio71pa ha scritto:ciao ma il pulsante "P" sotto quello del volante riscaldato a cosa serve se lo si accende
È quello dei sensori di parcheggio. Se li vuoi attivare se non sei con la retro oppure disattivare mentre sei in retro.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da fornaiokona64 »

Davvero complimenti... La trovo accattivante.... Goditela!!!
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da davide »

Simoprius ha scritto:Domanda per il felice possessore Marcosav: ma le "mood lamps" che si accendono a ritmo di musica, si possono disattivare?
nel nuovo modello non saprei ma, visto che nel precedente modello se si potevano escludere, direi che lo si possa fare anche nel nuovo..... giusto ?
Nella mia c'è un selettore a 4 posizioni.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da Simoprius »

marcosav ha scritto: Ed adesso parliamo della sorpresa più bella, i consumi: al momento dell'acquisto ero indeciso con la Kona, perchè aveva recensioni migliori. Poi hanno prevalso linea, dotazioni e prezzo della Soul e non avrei potuto fare scelta migliore.
Al momento ho fatto 1550 km prevalentemente in extraurbano di montagna, città e circa 400 km tra autostrada e statali pianeggianti: i consumi sono di 10,5 Kwh/100 km come media con dato impressionante di 9,5 Kwh/100 km in un percorso di 70 km intorno a Genova con una 15 di km tra Riviera e città.
Direi molto meglio di quanto indicato dalle varie riviste, Motor1 in primis.
Ciao, posso chiederti un aggiornamento / dettaglio sui consumi autostradali?
ABRP (https://abetterrouteplanner.com/) considera per la e-Soul un consumo di riferimento di 22,0 Kwh/100km a 110 km/h, mentre per la e-Niro, a parità di powertrain ma evidentemente con una aereodinamica più favorevole, 17,9 Kwh/100km a 110 km/h, e per la Kona 17,6 Kwh/100km a 110 km/h.

Insomma, la sua forma da "furgoncino" (che adoro) è così penalizzante a velocità autostradali?
E' vero che in città e nel misto fa tanto lo stile di quida e il piede esperto, ma a velocità costanti autostradali c'è poco da fare...
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da davide »

marcosav ha scritto:Ciao, bianca con il tetto e gli specchietti rossi: ovviamente a me piace.
Appena riesco posto due foto...
ma..... la pompa di calore c'è nel tuo modello ??
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”