Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da Simoprius »

Temo siamo andati un po' off topic (strano che Marco non sia ancora intervenuto :)
Ho aperto un altro thread sul confronto e-Soul / e-Niro qui:
post133821.html#p133821



BrunoMi
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2020, 9:34
Località: Cava dei Tirreni
Veicolo: Kia Soul

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da BrunoMi »

Ciao, complimenti x la tua Soul, lo appena presa anch'io, confermo tutto, ho visto una tua foto del bagagliaio che hai un cavo diverso, scusa della mia ignoranza, serve x la carica alle colonnine? dove lo hai comprato, ma quello in dotazione non va bene? grazie e buona giornata
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da Simoprius »

BrunoMi ha scritto:Ciao, complimenti x la tua Soul, lo appena presa anch'io, confermo tutto, ho visto una tua foto del bagagliaio che hai un cavo diverso, scusa della mia ignoranza, serve x la carica alle colonnine? dove lo hai comprato, ma quello in dotazione non va bene? grazie e buona giornata
Colpo di scena!
Gli e-Soulisti crescono!
Subito foto, dettagli di consumi autostradali e un parere sul confronto e-Soul - e-Niro qui:
meglio-e-soul-o-e-niro-t12489.html#p133821

:roll:
Mastrociliegia
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/08/2020, 13:43
Località: Milano
Veicolo: KIA E-Soul 64kWh

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da Mastrociliegia »

Simoprius ha scritto:
BrunoMi ha scritto:Ciao, complimenti x la tua Soul, lo appena presa anch'io, confermo tutto, ho visto una tua foto del bagagliaio che hai un cavo diverso, scusa della mia ignoranza, serve x la carica alle colonnine? dove lo hai comprato, ma quello in dotazione non va bene? grazie e buona giornata
Colpo di scena!
Gli e-Soulisti crescono!
Subito foto, dettagli di consumi autostradali e un parere sul confronto e-Soul - e-Niro qui:
meglio-e-soul-o-e-niro-t12489.html#p133821

:roll:
A questo punto mi aggiungo anche io agli e-Soulisti... in arrivo tra ottobre e novembre :D
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da Simoprius »

Mastrociliegia ha scritto: A questo punto mi aggiungo anche io agli e-Soulisti... in arrivo tra ottobre e novembre :D
Ri-Colpo di scena!
Gli e-Soulisti crescono, e penso ormai qui sul forum abbiano superato gli e-Roinomani!
Subito foto, dettagli di consumi autostradali e un parere sul confronto e-Soul - e-Niro qui:
meglio-e-soul-o-e-niro-t12489.html#p133821

Tra l'altro, vedo che arrivi da Niro Phev, quindi il confronto tra le due auto diventa ancora più interessante!
Ultima modifica di Simoprius il 13/09/2020, 20:21, modificato 1 volta in totale.

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da mirko2016 »

Simoprius ha scritto:...... e penso ormai qui sul forum abbiano superato gli
e-Roinomani!
Ahahah non penso sia un modo di chiamare i possessori di eniro che aggrada i più...:-D
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da Simoprius »

Bè, visto che l'elettrico dà dipendenza...
massimodl
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/09/2020, 22:16
Località: vittorio veneto
Veicolo: e-soul

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da massimodl »

domani sera vado a firmare anche io il contratto per una E-Soul di mia moglie, convinta dopo aver visto che la E-Niro non aveva i full led anteriori se non sulla evolution.. e costa meno!
FV 6kw sunpower + solaredge, batteria tesla powerwall 13,5kw. kia e-soul 64kw 204cv ;)
marcosav
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/08/2020, 21:49
Località: Genova
Veicolo: KIA EV6

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da marcosav »

massimodl ha scritto:domani sera vado a firmare anche io il contratto per una E-Soul di mia moglie, convinta dopo aver visto che la E-Niro non aveva i full led anteriori se non sulla evolution.. e costa meno!

Complimenti, credo sarete contenti....
marcosav
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/08/2020, 21:49
Località: Genova
Veicolo: KIA EV6

Re: Vi presento la mia Kia e-Soul 64 kWh bianca e rossa

Messaggio da marcosav »

BrunoMi ha scritto:Ciao, complimenti x la tua Soul, lo appena presa anch'io, confermo tutto, ho visto una tua foto del bagagliaio che hai un cavo diverso, scusa della mia ignoranza, serve x la carica alle colonnine? dove lo hai comprato, ma quello in dotazione non va bene? grazie e buona giornata
Ciao, scusa ma l'ho visto adesso...
Complimenti per l'acquisto, prima di tutto.
Il cavo è un Type 2 Mennekes, in dotazione alla vettura e serve per collegarsi alle colonnine AC.
Poi in dotazione c'è un altro cavo per collegarsi alla rete elettrica 230V con presa Schuko.
In più io ho la stazione di ricarica e-Station EVR3 (monofase fino a 7,4 Kw-32A (con adattatore) e trifase fino a 22 Kw-32A) che uso nel box, ma che mi porto dietro, insieme ai vari adattatori e ad una prolunga di 5mt, quando penso sia difficile trovare una colonnina.
Comunque finora, vista l'autonomia, non ho mai avuto la necessità di ricaricare in modo "strano" :D

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”