Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
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Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
Aggiornamento: ritirata ieri finalmente la macchina, dopo non pochi mal di pancia a causa del personale del Service...
E' stato sostituito il lunotto e risigillato, ieri tornato da Peschiera ho subito provato a fare un lavaggio "soft" e sembra che non entri più acqua!
Ne ho approfittato per farmi sistemare un paio di altre cosette, tipo un disallineamento della porta posteriore sinistra, un rumorino proveniente dal giunto e le guarnizioni dei vetri anteriori che da umide facevano molto rumore in fase di discesa e salita del vetro.
La macchina è ora ok, a parte qualche segnetto sulle finizioni dovuto alla lavorazione, ma me lo aspettavo...
Mi hanno dato una Model X sostitutiva, una 90D a 6 posti...comodissima ma sembra veramente di guidare un pullman e ha dei consumi spaventosi!
Veniamo alle note dolenti: il Service purtroppo si è dimostrato disorganizzato e assolutamente non all'altezza della situazione.
L'intervento sarebbe dovuto durare 3 giorni, poi diventati 4. Il 4 giorno mi chiamano alle 15:00 dicendo che l'auto era pronta, peccato che alle 17:30 chiudono e purtroppo non ho l'elicottero per muovermi oltre che avere un lavoro...
Spostiamo allora l'appuntamento per il ritiro a venerdì scorso (il 5 giorno) all'apertura del Service. Ad una prima ispezione visiva sembrava tutto ok, faccio anche i complimenti per il lavoro svolto, mi ridanno la tessera, saluto, metto in moto e dopo 2 metri mi si accende la spia di avaria del sistema di chiamata di emergenza.
Morale della favola: dopo circa 2h di attesa mi dicono che la cosa sarebbe andata per le lunghe e che non potevano fare altro che ridarmi la vettura sostitutiva per tornamene a casa...per quanto possibile ho cercato di mantenere la calma, però gli ho fatto notare che quell'errore mi appariva sull'App di Tesla già dal giorno prima...questo vuol dire che nessuno ha controllato la macchina prima di consegnarla, nonostante mi abbiano spergiurato di aver fatto anche un test su strada...
Ho chiesto di parlare con il responsabile della struttura, ma i ragazzi al banco sono bravissimi a fare da filtro e non sono riuscito fare le mie rimostranze con nessun altro di Tesla. Mi sono ovviamente accanito una volta ricevuto il classico survey di fine intervento dato che è l'unico motivo per far sentire la mia voce (non esiste una mail a cui scrivere o un indirizzo a cui mandare una raccomandata per quanto ne sappia) e di questo l'accettatore si è anche quasi "arrabbiato" con me quando sono tornato ieri, per l'ennesima volta sempre a mie spese, a ritirare la macchina. Anche in questo caso ho contato fino a 10, ho preso la tessera e me ne sono andato.
Spero vivamente di non avere più a che fare con questa gente.
E' stato sostituito il lunotto e risigillato, ieri tornato da Peschiera ho subito provato a fare un lavaggio "soft" e sembra che non entri più acqua!
Ne ho approfittato per farmi sistemare un paio di altre cosette, tipo un disallineamento della porta posteriore sinistra, un rumorino proveniente dal giunto e le guarnizioni dei vetri anteriori che da umide facevano molto rumore in fase di discesa e salita del vetro.
La macchina è ora ok, a parte qualche segnetto sulle finizioni dovuto alla lavorazione, ma me lo aspettavo...
Mi hanno dato una Model X sostitutiva, una 90D a 6 posti...comodissima ma sembra veramente di guidare un pullman e ha dei consumi spaventosi!
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L'intervento sarebbe dovuto durare 3 giorni, poi diventati 4. Il 4 giorno mi chiamano alle 15:00 dicendo che l'auto era pronta, peccato che alle 17:30 chiudono e purtroppo non ho l'elicottero per muovermi oltre che avere un lavoro...
Spostiamo allora l'appuntamento per il ritiro a venerdì scorso (il 5 giorno) all'apertura del Service. Ad una prima ispezione visiva sembrava tutto ok, faccio anche i complimenti per il lavoro svolto, mi ridanno la tessera, saluto, metto in moto e dopo 2 metri mi si accende la spia di avaria del sistema di chiamata di emergenza.
Morale della favola: dopo circa 2h di attesa mi dicono che la cosa sarebbe andata per le lunghe e che non potevano fare altro che ridarmi la vettura sostitutiva per tornamene a casa...per quanto possibile ho cercato di mantenere la calma, però gli ho fatto notare che quell'errore mi appariva sull'App di Tesla già dal giorno prima...questo vuol dire che nessuno ha controllato la macchina prima di consegnarla, nonostante mi abbiano spergiurato di aver fatto anche un test su strada...
Ho chiesto di parlare con il responsabile della struttura, ma i ragazzi al banco sono bravissimi a fare da filtro e non sono riuscito fare le mie rimostranze con nessun altro di Tesla. Mi sono ovviamente accanito una volta ricevuto il classico survey di fine intervento dato che è l'unico motivo per far sentire la mia voce (non esiste una mail a cui scrivere o un indirizzo a cui mandare una raccomandata per quanto ne sappia) e di questo l'accettatore si è anche quasi "arrabbiato" con me quando sono tornato ieri, per l'ennesima volta sempre a mie spese, a ritirare la macchina. Anche in questo caso ho contato fino a 10, ho preso la tessera e me ne sono andato.
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Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
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Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
Grazie, stessa info che mi hanno dato dal call center Tesla, il problema è che non ho una casella PEC e sto valutando se attivarla o meno in attesa che mi passi l'arrabbiaturarobertocr ha scritto:teslamotorsitaly@pec.it
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Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
centra poco, ma direi che per meno di 10€ l'anno, ormai avere una pec è quasi d'obbligo...Marco.Drosso ha scritto:Grazie, stessa info che mi hanno dato dal call center Tesla, il problema è che non ho una casella PEC e sto valutando se attivarla o meno in attesa che mi passi l'arrabbiatura
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Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
Purtroppo i "disservizi" capitano a tutti. Io ho una Kona 64kWh ed una 39 kWh che usa mia moglie, come potrai vedere dalla mia firma.
Con la 64 è da dicembre che faccio va e vieni dall'officina in quanto mi si è rotto il riscaldatore del clima. Dopo 3 MESI, mi hanno sostituito il pezzo (inverno al freddo in macchina), e ad oggi non ho la possibilità di effettuare l'accensione del clima da app, quindi continuo ad andare in officina mediamente ogni 10gg per fare delle prove/test ed ancora il problema c'è. Inoltre da primo giugno, la 39 kWh che usa mia moglie è in officina perché è una di quelle con la batteria di trazione fallata, ergo Hyundai ha deciso di sostituire la batteria. Previsione di arrivo del ricambio settembre, quindi 4 mesi di auto in officina. Come auto sostitutiva hanno fornito una 500x a benzina ed ovviamente il carburante lo paghiamo noi. Ho scritto una pec a Hyundai per lamentare il tutto e dopo "soli" venti giorni circa, mi hanno risposto (riferendosi al problema della mia auto) che l'officina da cui mi servo aveva fissato un appuntamento con me per il 30 giugno (secondo loro non lo sapevo già di avere l'appuntamento?).
Capisco la tua arrabbiatura, che dovremmo fare io e mia moglie?
Con la 64 è da dicembre che faccio va e vieni dall'officina in quanto mi si è rotto il riscaldatore del clima. Dopo 3 MESI, mi hanno sostituito il pezzo (inverno al freddo in macchina), e ad oggi non ho la possibilità di effettuare l'accensione del clima da app, quindi continuo ad andare in officina mediamente ogni 10gg per fare delle prove/test ed ancora il problema c'è. Inoltre da primo giugno, la 39 kWh che usa mia moglie è in officina perché è una di quelle con la batteria di trazione fallata, ergo Hyundai ha deciso di sostituire la batteria. Previsione di arrivo del ricambio settembre, quindi 4 mesi di auto in officina. Come auto sostitutiva hanno fornito una 500x a benzina ed ovviamente il carburante lo paghiamo noi. Ho scritto una pec a Hyundai per lamentare il tutto e dopo "soli" venti giorni circa, mi hanno risposto (riferendosi al problema della mia auto) che l'officina da cui mi servo aveva fissato un appuntamento con me per il 30 giugno (secondo loro non lo sapevo già di avere l'appuntamento?).
Capisco la tua arrabbiatura, che dovremmo fare io e mia moglie?
Tesla model 3 LR MY 2021, Hyundai Kona ev 64 kWh Exellence obd 11kW, ftv 5 kWp, accumulo Tesla Powerwall 2.
Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
Arrabbiarvi ancora di piùFrancesco481 ha scritto:Capisco la tua arrabbiatura, che dovremmo fare io e mia moglie?
Scherzo, però per me sarebbe troppo… auto sostitutiva a benzina poi…
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Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
Mamma che brutta situazione...incrocio le dita per voi!Francesco481 ha scritto:Capisco la tua arrabbiatura, che dovremmo fare io e mia moglie?
Io in passato ho avuto grossi problemi con le varie assistenze, anche di marchi molto blasonati e sempre avuto mooolta pazienza.
In questo caso però per me è tutto amplificato dalla distanza del Service da casa e fare su e giù da Torino a Milano completamente a vuoto mi ha fatto veramente bollire il sangue.
Ultima modifica di Marco.Drosso il 06/10/2021, 12:52, modificato 1 volta in totale.
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Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
Aggiorno la situazione, dopo ormai 15k km percorsi...mai così tanti i così poco tempo da quando ho la patente
Andato tutto abbastanza bene e liscio fino ad una 15ina di gg fa, quando una mattina "metto in moto" e compaiono due allarmi che recitano "ricarica impossibile" e "componente dello sportello non riconosciuto, necessario intervento Service"...
Preso dal panico provo a caricare e quando apro lo sportello di ricarica il Led è rosso ed il pin che blocca la presa di corrente non torna in posizione di riposo...provo comunque a collegare la presa di ricarica e non appena l'avvicino il pin si ritira, infilo la presa, la ricarica parte senza problemi e l'errore sparisce!
Me lo ha fatto altre 3-4 volte, capitato sempre in concomitanza di buche o forti scossoni, e quasi sempre gli errori scompaiono magicamente dopo pochi minuti.
Ho aperto un ticket per questo problema e dal call center mi dicono che sanno benissimo di cosa si tratta e che devono sostituire una briglietta del cablaggio dello sportellino di ricarica.
Pezzi ordinati e fissato appuntamento per il 20/10 presso il Service di Peschiera Borromeo, dove coglieranno l'occasione per cambiarmi anche i sensori di bassa e alta pressione dell'impianto aria condizionata che fanno parte di una azione di richiamo.
Ciliegina sulla torta, dopo alcuni gg di pioggia, mi sono accorto ieri che il fanale posteriore destro è pieno do umidità e goccioline d'acqua...ho aggiunto anche questa segnalazione al ticket già aperto, vediamo se me lo sostituiscono come hanno già fatto per il sinistro, ma credo di si dato che ha esattamente lo stesso identico problema!
Nel frattempo cercherò di far spostare l'intervento presso il nuovo centro Tesla che hanno aperto a Torino pochi giorni fa.
Per il resto tutto ok, la macchina consuma il giusto e quando le si chiede potenza non delude mai
Ho ordinato le gomme antineve da 20" che conto di montare tra un paio di settimane. Ho scoperto purtroppo che non esistono gomme invernali della mia misura con specifiche Tesla per la riduzione del rumore di rotolamento, speriamo di non dover andare in giro con i tappi nelle orecchie
Marco
Andato tutto abbastanza bene e liscio fino ad una 15ina di gg fa, quando una mattina "metto in moto" e compaiono due allarmi che recitano "ricarica impossibile" e "componente dello sportello non riconosciuto, necessario intervento Service"...
Preso dal panico provo a caricare e quando apro lo sportello di ricarica il Led è rosso ed il pin che blocca la presa di corrente non torna in posizione di riposo...provo comunque a collegare la presa di ricarica e non appena l'avvicino il pin si ritira, infilo la presa, la ricarica parte senza problemi e l'errore sparisce!
Me lo ha fatto altre 3-4 volte, capitato sempre in concomitanza di buche o forti scossoni, e quasi sempre gli errori scompaiono magicamente dopo pochi minuti.
Ho aperto un ticket per questo problema e dal call center mi dicono che sanno benissimo di cosa si tratta e che devono sostituire una briglietta del cablaggio dello sportellino di ricarica.
Pezzi ordinati e fissato appuntamento per il 20/10 presso il Service di Peschiera Borromeo, dove coglieranno l'occasione per cambiarmi anche i sensori di bassa e alta pressione dell'impianto aria condizionata che fanno parte di una azione di richiamo.
Ciliegina sulla torta, dopo alcuni gg di pioggia, mi sono accorto ieri che il fanale posteriore destro è pieno do umidità e goccioline d'acqua...ho aggiunto anche questa segnalazione al ticket già aperto, vediamo se me lo sostituiscono come hanno già fatto per il sinistro, ma credo di si dato che ha esattamente lo stesso identico problema!
Nel frattempo cercherò di far spostare l'intervento presso il nuovo centro Tesla che hanno aperto a Torino pochi giorni fa.
Per il resto tutto ok, la macchina consuma il giusto e quando le si chiede potenza non delude mai
Ho ordinato le gomme antineve da 20" che conto di montare tra un paio di settimane. Ho scoperto purtroppo che non esistono gomme invernali della mia misura con specifiche Tesla per la riduzione del rumore di rotolamento, speriamo di non dover andare in giro con i tappi nelle orecchie
Marco
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Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
Fortunatamente hanno aperto il nuovo centro tesla qui a torino cosi ci risparmiamo un bello sbattimento fino a peschiara.
P.s. la tua e' per caso quella con i vetri tutti scuri? ne ho vista alla lidl di settimo in carica.
P.s. la tua e' per caso quella con i vetri tutti scuri? ne ho vista alla lidl di settimo in carica.
- giabon
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Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 Performance 2021
6 mesi 15k non è male, anche se dobbiamo toglierne tipo 9k delle volte di andata e ritorno a peschiera scherzoooo
ho visto che in strada settimo hanno aperto il centro assistenza. Sono contento comunque di percepire dal discorso che nonostante i problemi la macchina dia soddisfazione per i tappi alle orecchie chiedi al medico competente del lavoro e al tuo RSPP, è un rischio in itinere
ho visto che in strada settimo hanno aperto il centro assistenza. Sono contento comunque di percepire dal discorso che nonostante i problemi la macchina dia soddisfazione per i tappi alle orecchie chiedi al medico competente del lavoro e al tuo RSPP, è un rischio in itinere
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