Vi presento la mia moto da enduro elettrica Zero FX 2015

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia moto da enduro elettrica Zero FX 2015

Messaggio da marco »

Ciao Claudio,
la moto dovrebbe essere autolimitata ai 135km/h se non sbaglio, a seconda poi della mappatura che utilizzi : attenzione però che esiste anche la versione per sedicenni che forse va più piano (ma non sono sicuro)
Riguardo lo sconto, premesso che non mi piace snocciolare cifre nel rispetto di chi i mezzi li vende, si aggirava sul 10++15% del prezzo di listino ed a suo tempo mi erano state proposte due moto con chilometraggi leggermente differenti e di conseguenza sconti diversi.
Comunque per i prezzi dell'usato, ogni mezzo fa a se per cui ti conviene sentire direttamente il concessionario per vedere cosa c'è disponibile in quel momento e di conseguenza lo sconto che ti può applicare.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Vi presento la mia moto da enduro elettrica Zero FX 2015

Messaggio da andreapepp »

Ciao Marco,
scusa ma in questi anni la manutenzione quanto ha inciso?
Grazie
Megane e-tech EV60
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia moto da enduro elettrica Zero FX 2015

Messaggio da marco »

andreapepp ha scritto:scusa ma in questi anni la manutenzione quanto ha inciso?
Nulla direi, gran gomme e basta... oltre alle rotture classiche dovute all'enduro (rifatto le forcelle, rotto specchietti e messo quelli pieghevoli, perso targa e fatto reimmatricolazione ecc.)

Pensa che con la nuova ci ho fatto 2 giri finora, stra fangosi e lunghi (sui 180 km cadauno) : non l'ho manco ancora lavata. Di solito torno dal giro e quando arrivo in garage la metto un attimo sul cavalletto portamoto per lubrificare la catena, poi l'abbandono appoggiata alla parete e tutta infangata. Quando la riprendo per rifarci un giro, anche un mese dopo, è già pronta e senza null'altro da controllare e da farci :lol:

Prima di appoggiarla bisogna solo dare un'occhiata appunto alle gomme che non siano troppo fruste (e nel caso segnarsi di cambiarle prima del giro dopo) e che le forcelle non piscino olio: per il resto zero pensieri.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Vi presento la mia moto da enduro elettrica Zero FX 2015

Messaggio da andreapepp »

Incredibile!
Megane e-tech EV60

Rispondi

Torna a “Zero FX”