Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da Kimera »

marco ha scritto:
yago ha scritto:Ad esempio la lettura dei cartelli di velocità massima e relativi rallentamenti repentini
l'ho usato una sola volta con Corsa-e per provarlo poi mai più
Scusa Marco ma, anche la nostra Corsa-e quando legge i limiti di velocità adegua automaticamente la velocità?
A me non lo fa...

A proposito, rientro in tema:
Fotoo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da yago »

Opps… le foto!
L’avevo anche fatta lavare e poi… mi sono scordato!
Domani con la luce vedo di provvedere!!!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da Kimera »

yago ha scritto:L’avevo anche fatta lavare e poi… mi sono scordato!
Non so voi ma, in queste parole io mi ci rivedo una parte di me :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da marco »

Kimera ha scritto:Scusa Marco ma, anche la nostra Corsa-e quando legge i limiti di velocità adegua automaticamente la velocità?
A me non lo fa...
C'è una funzione apposita che va attivata premendo il pulsante in alto fra quelle del control adattivo (non so se ci sia anche senza quell'optional)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 800
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da wallace&gromit »

Kimera ha scritto:
yago ha scritto:L’avevo anche fatta lavare e poi… mi sono scordato!
Non so voi ma, in queste parole io mi ci rivedo una parte di me :lol:
Sullo scordarsi in pieno, sul farla lavare poco :oops:
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

sofista1987
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2021, 9:43
Località: Torino
Veicolo: BMWi3

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da sofista1987 »

pepo154 ha scritto:
sofista1987 ha scritto:Sinceramente dopo 3 anni dove ormai le elettriche le fanno quasi tutte le case ero convinto che soprattutto per batterie più capienti non dannati n dotazione il carichino ma solo il cavo, prevedessero almeno quello da 22 kW. non sono i 250 Euro circa che cambiano l'apprezzamento della macchina ma vero è che su questi livelli potevano mettere direttamente quello. Comunque la macchiana è davvero spettacolare in tutto.....
E' già capitato a 2 amici: hanno i cavi alla rinfusa forse nei concessionari.
Prova a chiedere un cavo da 11 kW, spesso in VW hanno ad esempio la Up che carica a 7 e i cavi per quella, poi le altre a 11 e i cavi per quella, poi li scambiano e non se ne accorgono...
Ma tu con la tua che cavo hai ricevuto in dotazione ? quello "sottile" o quello "spesso" ... so che è una domanda piuttosto relativa ma se una persona li ha visti entrambi la differenza dovreppe capirla anche senza averli , perché mi rivolgerò al concessionario ma vorrei essere pronto a rispondergli qualora mi dicesse che è solo quello il cavo che danno in dotazione e che mi sbaglio. Grazie
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da pepo154 »

Per la mia Corsa mi hanno dato quello trifase da 11.
Tuttavia un amico con la Corsa gli avevano dato quello monofase ed é più sottile. Mi sono accorto io anche perché aveva messo l’optional trifase e non l’avrebbe sfruttato per colpa del cavo.
Lo stesso un altro utente con la 500e.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da paoloG »

Sulla ID.3 (stesso gruppo, stessa auto praticamente) il cavo arriva insieme all'auto dentro al baule (l'ho vista scendere dalla bisarca).
quindi non credo facciano la lotteria dei cavi... almeno non in VAG.

Comunque "leggere i cartelli stradali" mi sembra eccessivo. Sulle VAG almeno le indicazioni le prende dal navigatore, se infatti perde il segnale non ti dice più niente...
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da yago »

Come promesso… aggiunte le foto al primo post!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da yago »

paoloG ha scritto: Comunque "leggere i cartelli stradali" mi sembra eccessivo. Sulle VAG almeno le indicazioni le prende dal navigatore, se infatti perde il segnale non ti dice più niente...
Se intendi dire che i cartelli sono solo legati alle mappe… secondo me no!
Infatti ho fatto caso che quando ne incontro uno dopo pochissimi metri lo segnala.
Cambia anche quando entrò nei paesi (non ci sono più i segnali del limite 50km/h
Quindi credo ce usi entrambi i sistemi…
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”