Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Messaggio da selidori »

tonyelle ha scritto:non sai quanto la cercavo
Anche due anni fa la cercai pure io disperatamente.
L'accoppiata 22k+batterie d proprietà è rarissima, ne trovai pure io una cabrio a Roma ma voleva 18.000 e mi sembrava tanto (il mio tetto era 15.000 e già era una follia).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Messaggio da Diego »

complimenti per l acquisto...peccato per la rottura ma dai fa parte del gioco!
curiosità...con cosa l hai sostituita?
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
alextor68
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/11/2016, 10:24

Re: Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Messaggio da alextor68 »

Facci sapere come procede perché é molto interessante la questione.
Comunque vorrei spezzare una lancia a favore del "progetto vecchiotto": la smart, forse per il segmento di mercato che copre, è l'unica auto elettrica in cui in nuovo modello è sostanzialmente uguale al vecchio, estetica a parte.
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Messaggio da tonyelle »

Diego ha scritto:con cosa l hai sostituita?
Se intendi come veicoli nesusno...anzi se potessi prenderei anche la moto bmw c evolution da 160km ma i patti con la fidanzata erano twizy e niente moto...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Messaggio da tonyelle »

alextor68 ha scritto:Facci sapere come procede perché é molto interessante la questione.
Comunque vorrei spezzare una lancia a favore del "progetto vecchiotto": la smart, forse per il segmento di mercato che copre, è l'unica auto elettrica in cui in nuovo modello è sostanzialmente uguale al vecchio, estetica a parte.
Quando ho ritirato la mia un signore stava portando in accettazione il modello nuovo e mi diceva che quella vecchia era migliore...per un fatto di consumi e riscaldamento in inverno...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

alextor68
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/11/2016, 10:24

Re: Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Messaggio da alextor68 »

Ci sei a pranzo domenica prossima?
alextor68
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/11/2016, 10:24

Re: Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Messaggio da alextor68 »

selidori ha scritto:Anche due anni fa la cercai pure io disperatamente.
L'accoppiata 22k+batterie d proprietà è rarissima, ne trovai pure io una cabrio a Roma ma voleva 18.000 e mi sembrava tanto (il mio tetto era 15.000 e già era una follia).
Tu la cercavi normale e non cabrio o sbaglio? L'accoppiata 22k+batterie di proprietà non è rarissima, anzi in Italia quasi tutte le smart ED hanno le batterie di proprietà, comprese quelle a 22k.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Messaggio da selidori »

alextor68 ha scritto:
selidori ha scritto:Anche due anni fa la cercai pure io disperatamente.
L'accoppiata 22k+batterie d proprietà è rarissima, ne trovai pure io una cabrio a Roma ma voleva 18.000 e mi sembrava tanto (il mio tetto era 15.000 e già era una follia).
Tu la cercavi normale e non cabrio o sbaglio? L'accoppiata 22k+batterie di proprietà non è rarissima, anzi in Italia quasi tutte le smart ED hanno le batterie di proprietà, comprese quelle a 22k.
In un primo momento la cercavo cabrio, poi mi sarei accontentato.
La smart 22k è rarissima in Italia, mentre sono frequenti in Germania dove però sono tutte con batterie a nolo.
Questa almeno la situazione 3 anni fa (in cui avevo prius maggiorata plugin e cercavo una full electric di città, poi presi la ampera che andò anche a sostituire la prius).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Messaggio da tonyelle »

selidori ha scritto:La smart 22k è rarissima in Italia, mentre sono frequenti in Germania dove però sono tutte con batterie a nolo.
Questa almeno la situazione 3 anni fa (in cui avevo prius maggiorata plugin e cercavo una full electric di città, poi presi la ampera che andò anche a sostituire la prius).
confermo tutto tra L altro cabrio e con ricarica veloce credo costasse più di 30000 euro quindi era da pazzi comprarla all epoca...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Vi presento la mia Smart ForTwo cabrio Electric Drive

Messaggio da tonyelle »

alextor68 ha scritto:Ci sei a pranzo domenica prossima?
Non riesco a venire e mi spiace davvero tanto...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”