Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

L'EScape beneficia del miglioramento del 2019! Nuovo motore, nuova trasmissione, più potenza, più coppia, più velocità, più silenzio.
Luigi DP
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggioda Luigi DP » 18/05/2019, 8:52

Luigi DP ha scritto:Bene, contro tutto e tutti, sfidando battute, sberleffi e i tanti luoghi comuni, ho comprato la Electric Motion Escape e non sono soddisfatto: di più!!!
Premettendo che sono un motoalpinista e non un trialista, devo dire che le mie aspettative iniziali sembrano per il momento pienamente corrisposte: leggerezza, silenzio, autonomia, facilità di rabbocchi presso bar e anche case private, tutto!
Se qualcuno ha domande mirate sono felice di rispondere appena potrò. La battutine mi piacciono molto ma non avranno repliche da parte mia! :-)
La moto è arrivata in questi giorni e sono ancora alla sua scoperta.
Posto due foto.

+24TSS+6GTjKxf6BImLMgyA.jpg
jW+N1wS2RlS8CqZc4QP2+Q.jpg


Volevo completare il post aggiungendo due video, ovviamente pubblicitari, ma che rendono l'idea delle potenzialità della moto.
Nel primo potete apprezzarne la impermeabilità completa!
p.s. io ci faccio le gite, questo è un pilota professionale!

https://youtu.be/BfjlR3D-LC0

https://youtu.be/VNz4ONeHzno


Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh


Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 14414
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggioda marco » 18/05/2019, 9:57

Luigi DP ha scritto:è esente bollo (come tutti i veicoli elettrici, almeno in Emilia Romagna)


Attenzione, solo per i primi cinque anni, anche se poi l'importo è comunque ridotto. Io ho già cominciato a pagarlo per la mia auto, come indicato qui > ecco-il-primo-pagamento-bollo-della-mia-nissan-leaf-t2116.html
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

lucamtb
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2019, 23:03
Località: Torino
Veicolo: Nessuno

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggioda lucamtb » 02/10/2019, 23:13

Ciao. Con un utilizzo motoalpinistico la batteria (dopo tutti i giri fatti) continui a darle 200 minuti di autonomia?
Consideri 200 (circa ovviamente) minuti come sempre in moto o consideri anche che pause x aiutare chi si è bloccato, pausa pipì, sigaretta, attesa del lento del gruppo etc...?

lucamtb
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2019, 23:03
Località: Torino
Veicolo: Nessuno

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggioda lucamtb » 03/10/2019, 21:15

Ciao. Dopo questo periodo di rodaggio con un utilizzo motoalpinistico quanto dai di durata alla batteria?
Sempre sui 200 minuti (presumo di "gas" funzionante)?

Ps tra l'altro rispetto il trial tu hai una batteria piu grande, corretto?

Luigi DP
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggioda Luigi DP » 04/10/2019, 14:43

lucamtb ha scritto:Ciao. Con un utilizzo motoalpinistico la batteria (dopo tutti i giri fatti) continui a darle 200 minuti di autonomia?
Consideri 200 (circa ovviamente) minuti come sempre in moto o consideri anche che pause x aiutare chi si è bloccato, pausa pipì, sigaretta, attesa del lento del gruppo etc...?


Ciao, questa estate direi che l'ho messa alla prova, tanti giri, tante ore (km ovviamente meno), tanti errori, qualche caduta importante.
La moto sembra indistruttibile, il livello di acqua nei guadi tende al sommergibile (meglio però non arrivare all'immersione completa).
La sintesi è che mi stanco sempre prima io che si esaurisca lei.
A parte le battute, con un uso medio a livello 2 della mappa (1 spia verde: trasferimento; 2 spia blu: fuoristrada intenso; 3 rosso: impennata facile) con dislivelli medi di 1.500 mt+ e fuoristrada 80%, i 150 minuti sono certi, rimangono 3 tacche su 10 che non ho mai osato consumare. Ovviamente le lunghe discese effettuate con freno regen, non dico che carichino più di tanto, ma fanno risparmiare freni.
Il fatto di non dovere gestire cambio e frizione, soprattutto quando devi fare passaggi complessi, per me è impagabile.
Puoi anche scendere dalla moto e accompagnarla a mano.
Ti confermo che il consumo è solo in movimento, quindi le pause non incidono assolutamente.
Ultima modifica di Luigi DP il 04/10/2019, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh


Luigi DP
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggioda Luigi DP » 04/10/2019, 14:47

lucamtb ha scritto:Ciao. Dopo questo periodo di rodaggio con un utilizzo motoalpinistico quanto dai di durata alla batteria?
Sempre sui 200 minuti (presumo di "gas" funzionante)?

Ps tra l'altro rispetto il trial tu hai una batteria piu grande, corretto?


Ti ho risposto prima.
Per quanto riguarda la batteria ti confermo che la versione motoalpinistica è più grande ma anche leggermente più pesa.
Nei nuovi modelli 2020 (guarda il sito: https://www.electric-motion.fr/fr/ ) hanno aumentato ulteriormente l'autonomia e diminuito di 1 kg il peso.
Ciao.
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh

lucamtb
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2019, 23:03
Località: Torino
Veicolo: Nessuno

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggioda lucamtb » 06/10/2019, 21:12

Grazie. Purtroppo da cellulare non vedevo pubblicata la domanda. Buoni giri

Capsula
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2020, 10:56
Località: Bologna
Veicolo: Beta Xtrainer 300

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggioda Capsula » 21/02/2020, 11:42

veramente molto bella!



Torna a “Electric Motion EScape”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti