Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

L'EScape beneficia del miglioramento del 2019! Nuovo motore, nuova trasmissione, più potenza, più coppia, più velocità, più silenzio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Luigi DP
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggio da Luigi DP »

Bene, contro tutto e tutti, sfidando battute, sberleffi e i tanti luoghi comuni, ho comprato la Electric Motion Escape e non sono soddisfatto: di più!!!
Premettendo che sono un motoalpinista e non un trialista, devo dire che le mie aspettative iniziali sembrano per il momento pienamente corrisposte: leggerezza, silenzio, autonomia, facilità di rabbocchi presso bar e anche case private, tutto!
Se qualcuno ha domande mirate sono felice di rispondere appena potrò. La battutine mi piacciono molto ma non avranno repliche da parte mia! :-)
La moto è arrivata in questi giorni e sono ancora alla sua scoperta.
Posto due foto.
+24TSS+6GTjKxf6BImLMgyA.jpg
+24TSS+6GTjKxf6BImLMgyA.jpg (719.64 KiB) Visto 7507 volte
jW+N1wS2RlS8CqZc4QP2+Q.jpg
jW+N1wS2RlS8CqZc4QP2+Q.jpg (496.95 KiB) Visto 7507 volte


Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022

fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Prima impressione su trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggio da fly »

Marco, girale che mi viene da vomitare .... (oppure è veramente un alpinista..!!!)
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Prima impressione su trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggio da ibxxx »

Domandona classica :) range di autonomia???
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggio da marco »

Molto bella, complimenti. Per la ricarica come fai? Ha un caricatore interno alla moto oppure esterno, ed a quale potenza ricarichi?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
pasquale.castelgrande
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/04/2019, 18:09
Località: Bologna
Veicolo: Tesla Model 3
Contatta:

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggio da pasquale.castelgrande »

Bellissima!!! Complimenti per la scelta ecologica in linea con il paesaggio ;-)
Tesla Model 3 LR AWD - http://www.electric-trips.com - Ordina una nuova Tesla in sconto...clicca sul link 8-) - https://www.tesla.com/it_it/referral/pasquale96188

Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggio da Ser8465 »

La moto da trial elettrica è indubbiamente la scelta più vicina in assoluto al contesto in cui viene vissuta.

Complimenti!!
Luigi DP
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Re: Prima impressione su trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggio da Luigi DP »

ibxxx ha scritto:Domandona classica :) range di autonomia???
Come sai la risposta è molto relativa e dipende da tante variabili.
per il momento posso darti queste tre grandezze che ovviamente si influenzano vicendevolmente:
- circa 200 minuti di funzionamento (il tempo in questo tipo di veicolo è il parametro più verosimile)
- circa 40 km di percorrenza
- circa 2.000 mt. come dislivello positivo.
Tempo di ricarica completa (da 0) circa 3 h.
Ultima modifica di Luigi DP il 03/05/2019, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022
Luigi DP
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggio da Luigi DP »

marco ha scritto:Molto bella, complimenti. Per la ricarica come fai? Ha un caricatore interno alla moto oppure esterno, ed a quale potenza ricarichi?
Per mantenere un peso complessivo della moto di circa 78 Kg non hanno previsto un caricatore interno ma esterno e "zainabile" circa 2 kg. 15A 800W (posto foto che non so se poi sia da girare...).
E' un buon compromesso in quanto in circa 1h30' carichi circa 2/3 della capacità della batteria. (3h per la carica da empty a full)
Come accessori ci sono caricatori più leggeri e più pesanti, ovviamente i primi più lenti i secondi più rapidi.
qffqVocUT4aECCdr3U5X4Q.jpg
qffqVocUT4aECCdr3U5X4Q.jpg (300.73 KiB) Visto 7233 volte
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022
azrosso
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2019, 19:35

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggio da azrosso »

Complimenti, da un vecchio moto alpinista.
1. Ovviamente è targata...
2. Quanto costa l'assicurazione?
3. Quanto costa il bollo?
4. Ovviamente, essendo una moto, i divieti sono comunque i soliti, vero?

Io sto andando in e.bike full, 250W. Almeno non ci sono problemi burocratici e di divieti...per ora.
Lo.so che è un'altra cosa, :-(
Luigi DP
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape

Messaggio da Luigi DP »

azrosso ha scritto:Complimenti, da un vecchio moto alpinista.
1. Ovviamente è targata...
2. Quanto costa l'assicurazione?
3. Quanto costa il bollo?
4. Ovviamente, essendo una moto, i divieti sono comunque i soliti, vero?

Io sto andando in e.bike full, 250W. Almeno non ci sono problemi burocratici e di divieti...per ora.
Lo.so che è un'altra cosa, :-(
Ciao rispondo per punti:
1. si targata, assolutamente, anche se gli accessori sono per il momento in garage (targa stessa, specchi, frecce, ec...).
2. ho fatto un po' di scouting e ho trovato un RCA annuale a Eur 130
3. è esente bollo (come tutti i veicoli elettrici, almeno in Emilia Romagna)
4. purtroppo sì, è un motociclo a tutti gli effetti ed è giusto così, a leggi attuali. Conto in ogni caso sulla intelligenza ed elasticità dei controllori in certe occasioni. Io sono assolutamente per il rispetto degli altri e della natura, però indubbiamente questo è un mezzo con impatto zero se non per l'appoggio del pneumatico che ha lo stesso effetto di un buon paio di scarponi.
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022

Rispondi

Torna a “Electric Motion EScape”