Vi presento la mia Zoe Intens R135 Bianco Ghiaccio

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1685
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Vi presento la mia Zoe Intens R135 Bianco Ghiaccio

Messaggio da MaxVe »

Buongiorno a tutti,
ieri ho effettuato la mia prima ricarica fuori casa alla BeCharge di Bibione (Ve) non senza un po' di ansia da prestazione da prima volta :mrgreen:
L'ansia è cresciuta quando al primo tentativo una volta collegata mi si colora di rosso la scritta sopra alla presa di ricarica della Zoe. :o
Sul cruscotto trovo scritto "impossibile caricare in AC". Panico :o

Sgancio tutto e riprovo sull'altra presa, parte tutto regolare la macchina inizia a caricare. Carico per 35 minuti il tempo fi una spesa al supermercato li vicino, per chi dovesse passare da queste parti è anche uno dei più a buon mercato, ho recuperato 100 km (12.5 Kwh santo caricatore della Zoe).

Pensando a cosa ho fatto mi sono reso conto che la prima volta ho collegato il cavo prima alla colonnina e poi alla macchina e nel secondo tentativo ho fatto il contrario. Può essere questa la causa del primo tentativo fallito ?


Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”