Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
Ottimo! Da Google sembra a 4km dall'outlet, potrebbe andare bene per una pausa pranzo se lì vicino c'è un ristorante.
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
- Località: Spinea
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
Aggiorno il Thread aggiungendo che al Noventa di Piave Outlet ci sono due colonnine SCAME da 22kw, ognuna con due prese Tipo2, attivabili gratuitamente lasciando un documento all'infopoint e ritirando la tessera RFID.spider73 ha scritto:Visto che sei della zona, sai per caso se c'è una colonnina all'Outlet di Noventa/San Donà di Piave?
Ho visto che all'altro Outlet della stessa catena in Toscana ce l'hanno, ma lì da te non l'ho vista.
Grazie.
Due cose molto interessanti sono la segnaletica specifica per arrivare alle colonnine, che si trovano circa al centro del parcheggio, dal lato più vicino all'Outlet, nonchè di "dissuasori ICE" nei posti riservati, che basta abbassare manualmente per parcheggiare l'EV da caricare.
Purtroppo non ho fatto delle foto quando ho caricato, circa 20 giorni fa.
Giusto per continuare il discorso degli Outlet, a Palmanova (UD) ci sono esclusivamente Supercharger Tesla.
Ultima modifica di roberto72 il 02/10/2017, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
- Località: Spinea
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
Aggiorno anche questo thread facendo notare un sistema anti abusivi molto efficace al Noventa di Piave Outlet.
E' un sistema manuale, ma funziona molto bene. Bisogna solamente stare attenti a non salirci sopra con le ruote per non combinare danni.
E' un sistema manuale, ma funziona molto bene. Bisogna solamente stare attenti a non salirci sopra con le ruote per non combinare danni.
Ultima modifica di roberto72 il 02/10/2017, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
nel senso che la dissuasione nasce dal fatto che devi scendere per abbatterlo manualmente?
Se si..comunque penso funzioni..perche l'abusivo puo pensare che serva chiave..e comunque farsi "vedere" aprire una cosa "chusa" senza avenre titolo non è come "parcheggiare e chiudere auto e andarsene"...
Buona idea...
Se si..comunque penso funzioni..perche l'abusivo puo pensare che serva chiave..e comunque farsi "vedere" aprire una cosa "chusa" senza avenre titolo non è come "parcheggiare e chiudere auto e andarsene"...
Buona idea...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
- Località: Spinea
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
Esattamente. Ti fermi con l'auto, scendi e abbassi manualmente il dissuasore.marcober ha scritto:nel senso che la dissuasione nasce dal fatto che devi scendere per abbatterlo manualmente?
Funzionano molto bene, anche perchè i parcheggi sono vicini ad un ingresso dell'Outlet, quindi sarebbero appetibili per chiunque.
Questo mi fa venire in mente che molto spesso noi elettrici, o almeno per me è così, preferiamo fare 50 metri a piedi in più per caricare ad una colonnina "decentrata" rispetto al parcheggio ma con posti liberi, piuttosto che avere colonnine di ricarica nei posti più "comodi", ma perennemente occupate da abusivi.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
in effetti è una buna soluzione..possiamo suggerirla ad altri supermercati o operatori di zone appetibili..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
Mi associo, e questo credo sia il pensiero di tutti quanti sono passati all'elettrico per motivi ambientali ecologici (nonchè salutistici, visto che camminare fa benissimo)roberto72 ha scritto: Questo mi fa venire in mente che molto spesso noi elettrici, o almeno per me è così, preferiamo fare 50 metri a piedi in più per caricare ad una colonnina "decentrata" rispetto al parcheggio ma con posti liberi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
Come anche quella dei coni di gomma, più a buon mercato ma anche probabilmente meno efficace (ma piuttosto che niente...)marcober ha scritto:in effetti è una buna soluzione..possiamo suggerirla ad altri supermercati o operatori di zone appetibili..
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- roberto72
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
- Località: Spinea
- Veicolo: Leaf 24 kWh
Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
Bisognerebbe farlo sapere a CHI decide dove installare colonnine di ricarica PRIMA che vengano installate.marco ha scritto:Mi associo, e questo credo sia il pensiero di tutti quanti sono passati all'elettrico per motivi ambientali ecologici (nonchè salutistici, visto che camminare fa benissimo)roberto72 ha scritto: Questo mi fa venire in mente che molto spesso noi elettrici, o almeno per me è così, preferiamo fare 50 metri a piedi in più per caricare ad una colonnina "decentrata" rispetto al parcheggio ma con posti liberi
Lanciamo #vogliocaricaredecentrato
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
Re: Via all’ampliamento della Sme in San Donà di Piave (VE)
Io baratto volentieri uno stallo lontano dall'ingresso in cambio di una pensilina che copra l'auto quando piove... L'operazione di messa in carica e attivazione sotto l'acqua non è per nulla piacevole...