Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Vito85
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/05/2018, 18:30

Re: Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Messaggioda Vito85 » 10/04/2019, 18:12

A Torino ci sono quelle del lidl corso Traiano e via Bologna che sono gratis ci sono anche quelle del mercatò via sant Ambrogio e via Leinì gratis ma da attivare con evway. Altre sono nel parcheggio del Lingotto costo 40 centesimi kwh con evway vedi tu dove sei più comodo




Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1871
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Messaggioda gianni.ga » 10/04/2019, 20:39

andbad ha scritto:Per il weekend di Pasqua salirò a Torino. Per il viaggio dovrei essere abbastanza organizzato (Fast a Borgo Fornari o in alternativa a Novi Ligure).
In città dovrei avere un parcheggio sotterraneo (mia zia lo acquistò), ma non so come organizzarmi per la ricarica.
Dovrei avere il portachiavi Evway, ma non ho mai usato quel circuito.
Avete consigli? Qualche colonnina gratuita?

By(t)e

Vuoi che non ci sia una presa in garage che regga 10 ampere?
Io mi sono fatto mandare una foto della presa smontata del mio consuocero di Reggio e dalla sezione dei cavi ho dedotto che avrebbe retto i 10 ampere e così è stato.
Devo dire che era una ex lavanderia e la presa era quella di una lavatrice anche se con i tre fori grandi a pettine.
C'era anche il fusubile magic da 15 ampere.
magic.jpg
magic.jpg (415.66 KiB) Visto 220 volte

fili.jpg
fili.jpg (705.92 KiB) Visto 219 volte
Ultima modifica di gianni.ga il 10/04/2019, 20:55, modificato 2 volte in totale.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 9737
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Messaggioda marco » 10/04/2019, 20:44

gianni.ga ha scritto:dalla sezione dei cavi ho dedotto che avrebbe retto i 10 ampere e così è stato


Scusa, ma qual'è quella presa che non regge 10 A ? Mi sembra il minimo sindacale, in ambito domestico. Semmai il problema può essere il contatore, perché se vi sono già altri consumi ed è al limite stacca. Invece di magnetotermici ne faccio scattare qualcuno qua e la con la moto (e poi non ci torno più) ma perché vado a 16 A.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1871
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Messaggioda gianni.ga » 10/04/2019, 20:55

Parliamo di un impianto di 50 anni fa.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 9737
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Messaggioda marco » 11/04/2019, 8:33

Certo, meglio essere prudenti e fare una domanda in più che una in meno, ma 10 A è un phon... anche se è vero che andrà per diverse ore: questa è la differenza con la moto, dove invece sono rabbocchi di mezz'ora o giù di lì che non fanno in tempo a scaldare la presa che la ricarica è già finita (e sarà per quello che la normativa è più tollerante con noi)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp


andbad
Messaggi: 1044
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57

Re: Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Messaggioda andbad » 11/04/2019, 8:33

Il parcheggio è ad accesso pubblico sotto Piazza Vittorio, anche se il posto auto è di fatto privato. Quindi no, nessuna presa utilizzabile :)

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Carlo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Messaggioda Carlo » 11/04/2019, 16:25

roberto72 ha scritto:
marco ha scritto:
Carlo ha scritto:2 Coccinella al minuto per le prese tipo 2 < 3,7 kW


Ah, questa l'hanno cambiata di recente però: quando avevo fatto quel post stava a 5 coccinelle


È sempre stato così, e dipende esclusivamente dalla disponibilità di potenza alla presa della Colonnina, non dalla potenza del caricatore dell’auto.



Quindi ci sono delle colonnine con presa tipo 2 con potenza inferiore a 3.7 kw???

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 9737
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Messaggioda marco » 11/04/2019, 17:13

Inferiore non so, ma probabilmente uguale (il minimo sindacale) : magari non lo sanno manco loro, visto il roaming su migliaia di colonnine.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Carlo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Messaggioda Carlo » 11/04/2019, 17:25

marco ha scritto:Inferiore non so, ma probabilmente uguale (il minimo sindacale) : magari non lo sanno manco loro, visto il roaming su migliaia di colonnine.


Mah, io sulla mappa ev-way ho visto solo tipo 2 da 11 o 22 kW, e per il roaming ENEL non penso siano diverse

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 9737
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Viaggio da Massa a Torino A/R in Nissan Leaf

Messaggioda marco » 11/04/2019, 17:40

Se fai un ricerca con Open Charge Map indicando una potenza sotto i 2 kW, ne vengono fuori diverse ed anche di Enel X a Genova, Torino ecc. (chissà poi se sono dati corretti, lo scopriremo recensendo)
Comunque si, allo stato attuale quelle da 2 coccinelle sono delle mosche bianche, invece quelle da 1 coccinella sono tante: da qui anche la decisione d'acquisto effettuato pochi minuti fa > post45418.html#p45418 (dopo 3 anni, a scoppio "appena appena" ritardato :lol: )
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp



Torna a “Raduni e Viaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti