Come pianificare un lungo viaggio con Nissan Leaf

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: Come pianificare un lungo viaggio con Nissan Leaf

Messaggio da stefanoxjx »

gianni.ga ha scritto:C'è un errore nel titolo.
Per la Leaf 40 250 km non è un lungo viaggio. :)
Questo lo pensavo con la mia vecchia auto a gasolio, ma con l'elettrico non ho ancora affrontato viaggi oltre i 70+70Km.
Per aumentare le probabilità di riuscita compra appena puoi la tessera Enel x, non risente di eventuali problemi di connessione ad internet o di geolocalizzazione.
Ordinata ieri, non so se farà in tempo ad arrivare prima che io faccia il mio "lungo" viaggio :D
Che tempi hanno per la consegna della tessera?
Per far funzionare il PCC ci vuole anche l'OBD che però ha anche altre funzioni interessanti.
Cosa vuoi che siano 50 euro, una tamtum, per un'auto che ne costa 35.000?
Ci penserò più avanti, intanto affrontiamo questa prima avventura :)


Leaf 2018 40 kWh

Armando
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/10/2017, 7:35
Località: Roveredo in piano
Veicolo: Smart#1 premium

Re: Come pianificare un lungo viaggio con Nissan Leaf

Messaggio da Armando »

Per caricare alla Esselunga di Verona,basta recarsi al desktop del supermercato e in cambio di un documento ti danno una tessera che devi ritornare alla fine della ricarica,sembra complesso ma e’ abbastanza semplice,io ho percorso sempre la statale e mi e’ rimasta sempre una buona autonomia,in genere piu’ Di 100 km,in autostrada non so perche’ Non l’ho mai fatta,buona giornata,fammi sapere come va
Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”