Cosa visitare in viaggio da Roma, Paesi Baschi, Costa Azzurra?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Cosa visitare in viaggio da Roma, Paesi Baschi, Costa Azzurra?

Messaggio da fornaiokona64 »

Kermit come sempre super preciso nel riportare i dati 8-)

Sono felice che il viaggio sia stato sereno, rilassante e senza intoppi di ricarica...

Io ricomincio il lavoro stanotte... Poi ho ancora 1 settimana dal 28 al 4 settembre :roll:

Un saluto da Roma :mrgreen:



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5812
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Cosa visitare in viaggio da Roma, Paesi Baschi, Costa Azzurra?

Messaggio da paskyu »

fornaiokona64 ha scritto: Io ricomincio il lavoro stanotte
Buon lavoro.

Grazie per il resoconto Kermit.

Ciao
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Cosa visitare in viaggio da Roma, Paesi Baschi, Costa Azzurra?

Messaggio da pepo154 »

Complimenti per il viaggio sembra molto interessante!
Tempi di viaggio a mio parere prettamente personale ottimi, comparabili a quanto noi in famiglia facciamo in termica da sempre, probabilmente paga anche la tua enorme esperienza oramai accumulata su questa macchina più quella di ABRP e sulla rete di ricarica.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3495
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Cosa visitare in viaggio da Roma, Paesi Baschi, Costa Azzurra?

Messaggio da Kermit »

In effetti tra lavoro e piacere ormai un po' di viaggi con quest'auto li ho fatti quindi più o meno so cosa aspettarmi. La differenza rispetto al passato sono le colonnine veloci tutte in autostrada e in quantità ragionevole, almeno rispetto agli utenti attuali. La Francia è più avanti di noi in questo campo, la Spagna meno. Di contro praticamente in ogni parcheggio a pagamento sto trovando delle colonnine a 7 o 11 kW, molte meno (rispetto all'Italia) per strada.

Nota dolente è che Nextcharge non è così capillare come in Italia e sto avendo qualche difficoltà a trovare una mappa esaustiva delle colonnine, magari con l'occupazione in tempo reale. L'altro giorno ho "scoperto" electromap che non è male e per ora mi se bra quella con la copertura più completa, sia di Spagna che di Francia.
Insomma, come al solito un po' di lavoro extra a viaggiare in elettrico c'è, però l'impressione è che il gap vada assottgliandosi, anche nei tempi.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4486
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Cosa visitare in viaggio da Roma, Paesi Baschi, Costa Azzurra?

Messaggio da frank »

Anche io, in Croazia, mi sono trovato colonnine in autostrada che non erano indicate da Nextcharge. Poi con la lingua risulta anche complicato capire come eventualmente attivarle, a meno di incominciare a girare le varie app inglesi o tedesche (Shell, Maingau, Ebdw ecc.) e sperare di trovare qualche roaming.
Ho provato a vedere adesso con Electromap e in effetti una colonnina ci sarebbe, ma ne mancano comunque un altro paio di quelle che ho visto.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4865
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Cosa visitare in viaggio da Roma, Paesi Baschi, Costa Azzurra?

Messaggio da red69 »

Bel viaggio Kermit
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2859
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Cosa visitare in viaggio da Roma, Paesi Baschi, Costa Azzurra?

Messaggio da Murales »

Ottimo e puntuale resoconto, certo ne avete macinati di km...
Belle foto, di solito l'oceano non mi attira per nulla ma quella spiaggia ha davvero dei bei colori!
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”