Video Bjørn Nyland 1.000 km Challenge Škoda Enyaq iV 80

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Video Bjørn Nyland 1.000 km Challenge Škoda Enyaq iV 80

Messaggio da giabon »

Forse potrei mettere tutti d'accordo dicendo:
yo!what'saapppp (cit.)

P.S.: avrei voluto aprire una discussione chiamata (cit.) e mettendo come primo messaggio proprio questo :mrgreen: e vedere chi rispondeva con altre (cit.) :mrgreen:


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Video Bjørn Nyland 1.000 km Challenge Škoda Enyaq iV 80

Messaggio da Comparsa »

Come già scritto altrove, ho provato la ID3, la ID4 e la Enyaq iV. Quest'ultima mi è piaciuta davvero. Il venditore non ne ha fatto menzione (nonostante corsi, ricorsi e controricorsi che, a detta sua, il gruppo VW gli ha fatto seguire per prepararsi alle vendite in elettrico), ma credo che la 80 testata avesse il pack sportivo, con molle irrigidite, infatti, rispetto alla ID4 mi è risultata più "settata" e reattiva (per quanto possa esserlo con quella mole).
Davvero niente male.
L'unica cosa deprecabile: il marasma di optional e configurazioni, pacchetti, regalini, sorprese, easter egg e chissà che altro, al momento della configurazione. Anche da questo punto di vista Tesla sarebbe da preferire, l'auto ha già tutto, devi solo scegliere il colore, se vuoi il gancio di traino e il FSD, basta. Qua rischi sempre di dimenticarti qualcosa in fase di ordine, senza considerare che, ordinando una specifica combinazione, ti tolgono altri optional e, alla fine, non ci capisci più 'na mazza, almeno, io mi ci perdo sempre... :oops:
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Video Bjørn Nyland 1.000 km Challenge Škoda Enyaq iV 80

Messaggio da giabon »

Comparsa ha scritto:senza considerare che, ordinando una specifica combinazione, ti tolgono altri optional e, alla fine, non ci capisci più 'na mazza, almeno, io mi ci perdo sempre... :oops:
Verissimo, quando si confrontano i prezzi bisognerebbe sempre considerare i pari allestimenti... alla fine il prezzo di partenza per alcune case (soprattutto tedesche) differisce molto se si mettono gli optional più importanti...
La skoda come rapporto qualità prezzo mi sembra migliore della VW, lo dico perè non avendo provato nessuna delle due (ma guidando una skoda...)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Video Bjørn Nyland 1.000 km Challenge Škoda Enyaq iV 80

Messaggio da Comparsa »

giabon ha scritto: La Škoda come rapporto qualità prezzo mi sembra migliore della VW, lo dico perè non avendo provato nessuna delle due (ma guidando una skoda...)
È quanto è sembrato anche a noi: la Škoda resta più conveniente, ma, ripeto, è difficile valutare fino in fondo quale delle due sia davvero la scelta economicamente più vantaggiosa, perché le combinazioni degli optional sono talmente varie e intrecciate che, alla fine, parlo per me, sia chiaro, se ballano poche centinaia di euro, finisco per scegliere quella che mi piace di più.
Però, secondo me, dovremmo iniziare una petizione e fermare fin sul nascere la pessima abitudine di inserire tra gli optional il caricatore trifase a 11 kW e, addirittura, il caricatore a 125 kW per la DC. Insomma, proponi auto dalle mirabolanti prestazioni chilometristiche e dalle batterie oltremodo giganti e mi rifili solo a pagamento a parte la possibilità di ricaricarle velocemente (senza considerare la pompa di calore a 1.240,00 euro).
Io lo trovo assurdo, ma, magari, son io che sono strambo, eh...

PS: solo tra caricatore a 11 kW, 125 kW per la DC e pompa di calore fanno 2.480,00 euro :shock:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Video Bjørn Nyland 1.000 km Challenge Škoda Enyaq iV 80

Messaggio da Kimera »

pIONiere ha scritto:
Kimera ha scritto:iD4 montava i 55 di sezione, la Enyaq le 45.
Ora sembra che hai cambiato idea e parli pure tu della larghezza, chiamandola sezione. :roll:
Chiedo venia, ho fatto davvero confusione :oops:

Mi son sempre riferito alla sezione del pneumatico ovviamente indicando la larghezza dello stesso ma nel momento di riportare le misure, non so perché, ho riportato quella della spalla :shock:
Ho sbagliato...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Video Bjørn Nyland 1.000 km Challenge Škoda Enyaq iV 80

Messaggio da robertocr »

Comparsa ha scritto: L'unica cosa deprecabile: il marasma di optional e configurazioni, pacchetti, regalini, sorprese, easter egg e chissà che altro, al momento della configurazione. Anche da questo punto di vista Tesla sarebbe da preferire, l'auto ha già tutto, devi solo scegliere il colore, se vuoi il gancio di traino e il FSD, basta. Qua rischi sempre di dimenticarti qualcosa in fase di ordine, senza considerare che, ordinando una specifica combinazione, ti tolgono altri optional e, alla fine, non ci capisci più 'na mazza, almeno, io mi ci perdo sempre... :oops:
concordo pienamente
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”