Video Yutube Bjorn di confronto su Ioniq 28 kWh vs e-208

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Video Yutube Bjorn di confronto su Ioniq 28 kWh vs e-208

Messaggio da JacobLocke »

La e-208 si è fatta umiliare in autostrada in un video di Bjorn che ha con un altro compagno fatto una prova con entrambe facendo una specie di gara e velocità di ricarica su ionity a confronto e consumi...
Link: https://youtu.be/-n2_nU7JDIY

Banana box ha iniziato a scancherare vista la superiorità imbarazzante della Ioniq 28 kWh.... :mrgreen:

Certo la e-208 è più carina esteticamente però la Ioniq 28 non sfigura per niente, una gran macchina. :mrgreen:

PS: volevo metterlo nella sezione della Ioniq elettrica ma lo ho inserito nella Kona per sbaglio :roll:



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Video Yutube Bjorn di confronto su Ioniq 28 kWh vs e-208

Messaggio da marco »

JacobLocke ha scritto:volevo metterlo nella sezione della Ioniq elettrica ma lo ho inserito nella Kona per sbaglio :roll:
No problem, ho spostato io (ed hai fatto bene a scriverlo perché facilmente non me ne sarei accorto :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Video Yutube Bjorn di confronto su Ioniq 28 kWh vs e-208

Messaggio da Kimera »

Con la prima Ioniq, questa da 28kWh, i produttori hanno partorito un miracolo, davvero.

Aerodinamica eccellente, forme molto belle (parere personale) e tecnologia che tutt'ora è all'avanguardia.
Ha dei consumi straordinariamente bassi e infatti a fine prova, sembra che abbia consumato ben 5kWh/100km in meno della e-208. Straordinario davvero, nulla da dire.
Poi ha anche una ricarica niente male dato che mantiene per molto tempo i 60-65kW di potenza di ricarica.
Aggiungo che nonostante la carica veloce e batteria piccola, questa ha anche una grande longevità che dopo 100.000km non perde quasi nulla di Soh 8-)

Ma poi visto il problema della e-208 che a volte non riesce a caricare dalle Fast?
Ha dovuto staccare il polo positivo della batteria ausiliare per resettare qualcosa per poi finalmente far partire la ricarica fast.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Video Yutube Bjorn di confronto su Ioniq 28 kWh vs e-208

Messaggio da JacobLocke »

Con la prima Ioniq, questa da 28kWh, i produttori hanno partorito un miracolo, davvero.
Eh si, è una bella macchina :mrgreen:

Se solo avesse una batteria un po’ più capiente... :mrgreen:
E costasse un po’ meno, qui ne ho viste usate a 28 mila€ se ne trovassi una a 25 potrei quasi pensare di fare il cambio.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Video Yutube Bjorn di confronto su Ioniq 28 kWh vs e-208

Messaggio da Kimera »

JacobLocke ha scritto:
Con la prima Ioniq, questa da 28kWh, i produttori hanno partorito un miracolo, davvero.
Eh si, è una bella macchina :mrgreen:

Se solo avesse una batteria un po’ più capiente... :mrgreen:
E costasse un po’ meno, qui ne ho viste usate a 28 mila€ se ne trovassi una a 25 potrei quasi pensare di fare il cambio.
Anch'io tante volte ho fatto più di un pensierino di comprarla usata e risparmiare qualcosina ma, i prezzi rimangono alti! :shock:
Ecco perché poi alla fine ho ceduto alla Corsa-e...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Video Yutube Bjorn di confronto su Ioniq 28 kWh vs e-208

Messaggio da JacobLocke »

Anch'io tante volte ho fatto più di un pensierino di comprarla usata e risparmiare qualcosina ma, i prezzi rimangono alti! :shock:
Ecco perché poi alla fine ho ceduto alla Corsa-e...
Be sicuramente hai un auto più moderna che ha una batteria gestita a liquido e non ad aria più i vari pacchi sicurezza e non penso che ti pentirai dell’acquisto... più che altro la Ioniq 28 io la trovo interessante perché può fare in proporzione più strada con meno batteria e perché nel bisogno carica molto velocemente. Certo in città che è il 90%-95% del mio Utilizzo sarebbe preferibile una Corsa-e che è più facile da parcheggiare e muovere in città di una Ioniq.

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”