Pagina 1 di 1

Acquisto ASKOLL ES2

Inviato: 03/02/2019, 18:43
da roberto.cerrato
Sono in procinto di acquistare uno scooter elettrico per il camper e sono molto indeciso tra ASKOLL ES2, LEFAN E3 e MIU N2. Ovviamente il meglio sembra ASKOLL sia per le ruote alte che per il peso massimo trasportabile ma i miei dubbi sono (a parte che è il più caro):
1) Come mai mi dicono che non è possibile ottenere il bonus fiscale del 30% dato che il mio vecchio scooter è un Peugeot Euro1 150cc?
2) Che problemi potrei trovare dato che l'ASKOLL l'unico che non ha i tutti e due i freni a disco?
Grazie anticipatamente a tutti.
Roberto

Re: Acquisto ASKOLL ES2

Inviato: 03/02/2019, 19:25
da marco
roberto.cerrato ha scritto:1) Come mai mi dicono che non è possibile ottenere il bonus fiscale del 30% dato che il mio vecchio scooter è un Peugeot Euro1 150cc?
Forse non appartengono alla stessa categoria? Per prendere l'Askoll mi sa che dovresti dare dentro un cinquantino o un 125 se 4t.
roberto.cerrato ha scritto:2) Che problemi potrei trovare dato che l'ASKOLL l'unico che non ha i tutti e due i freni a disco?
Cosa ha dietro, il tamburo? Ovviamente è meno modulabile che il disco, e col bagnato potrebbe portare ad una frenata poco lineare, ma poco importa se davanti hai quello a disco (mi ricordo sul mio vecchio Piaggio Zip di quasi 30 anni fa, che avevo il tamburo anche davanti... ma sono ancora qui a raccontarlo :D )