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Quale bidone nella Renault Zoe R75 41 kWh ?

Inviato: 06/07/2018, 16:18
da jacopo.emma
Ciao a tutti. Sono nuovo e interessato ad una zoe in francia. Sembra ci siano r-75 sempre 41 kwh a buoni prezzi in diverse zone della Francia. Sapete dirmi qual è il bidone della r-75 (escluso il minor numero di cavalli)? grazie

Re: Quale bidone nella Renault Zoe R75 41 kWh ?

Inviato: 06/07/2018, 17:59
da marcober
Nessun bidone...è la versione depotenziata per poter giustificare un prezzo di vendita più basso delle altre.

Unica vera diversità, è che sono prive dell R link...che trovo abbastanza inutile come accessorio quando uno ha uno smartphone ..ci navighi...ti fa da viva voce...che altro serve?

Per cui vai tranquillo....unica incognita, se la importi da solo, è la burocrazia italiana che al momento pare incartata...

Re: Quale bidone nella Renault Zoe R75 41 kWh ?

Inviato: 06/07/2018, 19:21
da renatoponzzo
Immagine

Re: Quale bidone nella Renault Zoe R75 41 kWh ?

Inviato: 27/12/2018, 17:05
da dutlui
Riprendo il 3D per non aprirne un altro.

R240/R90/5AGen3
Coppia: 225 Nm
Potenza: 92 hp (68 kW)
Regime di massima coppia: 225-4000 rpm
Regime di massima potenza: 3000-5000 rpm

R75
Coppia: 210 Nm
Potenza: 77 hp (57 kW)
Regime di massima coppia: 210-2600 rpm
Regime di massima potenza: 2600-9000 rpm

Non sono esperto: in soldoni la potenza della R75 è molto inferiore? Della velocità massima m'interessa poco, m'interezza lo spunto per sorpassi o partenze - adesso ho una Fiesta 1.2 82cv (60kw) [prima avevo il 1.4 diesel con meno cavalli sulla carta ma andavo molto di più...), per capire la differenza.
L'assenza del R-Link cosa comporta? Niente navigatore o lettore usb/mp3?
Grazie.

Re: Quale bidone nella Renault Zoe R75 41 kWh ?

Inviato: 27/12/2018, 17:20
da Papons
la R75 funziona perfettamente e non credo che ci siano i problemi di potenza che ti spaventano anzi a ben vedere probabilmente la batteria ha autonomie anche migliori, ma non è commercializzata in italia da Renault per cui se poi hai bisogno di assistenza potrebbero farti storie.
Magari qualcuno nel forum ha già avuto esperienze in tal senso?

Re: Quale bidone nella Renault Zoe R75 41 kWh ?

Inviato: 27/12/2018, 17:29
da dutlui
Capisco, chiedevo perché avevo visto un annuncio su autoscout... E il prezzo mi sembrava più che buono.

Re: Quale bidone nella Renault Zoe R75 41 kWh ?

Inviato: 27/12/2018, 17:31
da marcober
l'assenza dell R Link è quasi meglio..vale una cicca.
La r75 la Fiesta la brucia via in citta...ovvio che in tangebnziale ne risente, ma rispetto ala R90 cambia poco secondo me..dunque siccome si trovano a buon prezzo, secondo me pggi è l'affare migliore..si spende poco ora e fra 3-5 anni si cmpra con maggior conspevolezza, spendendo il giusto.

Per assitenza non credo avrai piu problemai di u R90...in Italia comunque il livello della Rete è comunque scadente..dunque cambia poco.
Se vedi una offerta in Italia, è certo che è una importata... in Francia si trovano a 11-12 mila

Re: Quale bidone nella Renault Zoe R75 41 kWh ?

Inviato: 08/01/2019, 9:13
da M3m3nt0
Giusto per speculazione.
Immagino sia un de-potenziamento effettuato a livello di centralina; oppure ci sono differenze a livello "hardware"?

La mancanza del sistema R-Link vuol dire che non è presente il "tablet" di comando, o che mancano le funzioni "avanzate" di navigatore, Android Auto etc... ?

Re: Quale bidone nella Renault Zoe R75 41 kWh ?

Inviato: 08/01/2019, 10:30
da marcober
manca il tablet fisicamente..ma amnca anche sulle versioni base (life?) delle R90

penso che fisicamente la r75 abbia un motore piu piccolo e un inverter meno potente...il tutto probabilmnete variando la componentistica dentro strutture che restano "standard"..dunque da fuori penso non si noti nulla di diverso

Re: Quale bidone nella Renault Zoe R75 41 kWh ?

Inviato: 08/01/2019, 10:45
da M3m3nt0
marcober ha scritto:manca il tablet fisicamente..ma amnca anche sulle versioni base (life?) delle R90
che mancasse anche sulle R90 non l'avevo capito! :shock: grazie del chiarimento
penso che fisicamente la r75 abbia un motore piu piccolo e un inverter meno potente...il tutto probabilmnete variando la componentistica dentro strutture che restano "standard"..dunque da fuori penso non si noti nulla di diverso
Sarà per questo motivo che Renault Italia potrebbe far storie per l'assistenza...? :roll: