Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON
Inviato: 22/09/2019, 11:33
Se prima era possibile viaggiare con una C-Zero iON i-MiEV da oggi lo si può fare ancora più facilmente grazie a Power Cruise Control.
PCC infatti è un vero e proprio sistema di guida pensato per veicoli elettrici al suo interno racchiude tutte le seguenti funzionalità:
_Mappatura punti di ricarica tra cui tutti quelli Enel x comprensivi di stato in tempo reale
_calcolo energia necessaria per il viaggio considerando salite discese rigenerazioni riscaldamento condizionatore.... tutto
_collegamento diretto con l'auto tramite OBD Bluetooth dal costo di €18
_interfaccia grafica di riepilogo del viaggio e icona della macchina che si muove tra verde rosso indicando istantaneamente la corretta velocità e Potenza per raggiungere la destinazione con l'energia che abbiamo scelto all'inizio.
Con PCC si può quindi partire per un viaggio o per una destinazione inserendo l'indirizzo, calcolando il viaggio, scegliendo la strategia, eventualmente la sosta tra quelle lungo il percorso già filtrate e partire. Basta con le lunghe pianificazioni a casa, viaggiare in elettrico è semplice, C-Zero iON i-MiEV + PCC diventano come Tesla (batteria e linea a parte
Nell'uso quotidiano PCC consente di pianificare l'intero percorso giornaliero per farsi bastare l'energia e ritornare a caricare a casa la sera scarichi ma arrivando con certezza.
L'autonomia del proprio veicolo viene calcolata di volta in volta a seconda dell'itinerario da percorrere delle condizioni climatiche e dello stato di carica della propria batteria oltre che dello stato di salute C/b]
Usare l'auto elettrica non è più un'avventura da pionieri ma con le giuste tecnologie, una modalità di trasporto adatta a tutti e a tutte le esigenze anche su lunghi viaggi.
Ricordiamo che PCC si può anche provare: se già siete in possesso di un OBDII che funziona con le tradizionali applicazioni canion o EV Batmon, scaricate Power Cruise Control per C-Zero iON i-MiEV, pagate il dovuto (6,9€ allo stato italiano, 10€ a Google e quello che rimane al lordo delle tasse allo sviluppo), lo provate per un'intera giornata anche senza generare la vostra personal api Key perché funziona lo stesso e se alla fine non siete soddisfatti chiedete il rimborso tramite il tasto RIMBORSO sul PlayStore.
Sembra magia invece funziona davvero, non lasciatevi scappare l'opportunità di sperimentare una mobilità elettrica vera senza ansie.
Questa passatecela in fiducia:
"Se dite che PCC non serve, mentite a voi stessi perché non l'avete mai provata una cosa del genere in quanto non esiste."
Un caloroso invito a chi già usa PCC (quasi 500 nel mondo e oltre 200 solo in Italia) a condividere le proprie esperienze e raccontarle a chi ancora non l'ha mai provato.
Se siete in dubbio su quale applicazione acquistare:
CaniON e' gratuito, fa visualizzare dati tramite OBDII + OBDII costoso: costo totale oltre 60€;
Evbatmon costa 19,90 fa visualizzare dati + OBDII costoso: costo totale molto oltre 60€;
PCC costa 36,90 funziona con OBDII da 18€ consente di fare tutto quello che le altre due applicazioni fanno, in più ha le colonnine e soprattutto ti fa viaggiare, ad un costo complessivo inferiore alle altre due.
PCC non consiglia o ipotizza, ma indica e guida!!!
Non ci nascondiamo dietro disclaimer o scarichi di responsabilità, se rimanete a piedi abbiamo fallito*
* per fallimento di PCC intendiamo che pur rispettando le indicazioni della macchinina PCC a stare sul verde, siete rimasti a piedi. Utente esperto è quello che già familiarizza con la tartaruga ed il display con km a trattini (---) e che, a bassissimi livelli di carica sa di dover evitare anche brevissime accelerazioni sopra i 20kW, perché possono sbilanciare le celle e provocare il prematuro arresto del veicolo.
Qua il link per il PlayStore:
https://play.google.com/store/apps/deta ... _ion_imiev
PCC infatti è un vero e proprio sistema di guida pensato per veicoli elettrici al suo interno racchiude tutte le seguenti funzionalità:
_Mappatura punti di ricarica tra cui tutti quelli Enel x comprensivi di stato in tempo reale
_calcolo energia necessaria per il viaggio considerando salite discese rigenerazioni riscaldamento condizionatore.... tutto
_collegamento diretto con l'auto tramite OBD Bluetooth dal costo di €18
_interfaccia grafica di riepilogo del viaggio e icona della macchina che si muove tra verde rosso indicando istantaneamente la corretta velocità e Potenza per raggiungere la destinazione con l'energia che abbiamo scelto all'inizio.
Con PCC si può quindi partire per un viaggio o per una destinazione inserendo l'indirizzo, calcolando il viaggio, scegliendo la strategia, eventualmente la sosta tra quelle lungo il percorso già filtrate e partire. Basta con le lunghe pianificazioni a casa, viaggiare in elettrico è semplice, C-Zero iON i-MiEV + PCC diventano come Tesla (batteria e linea a parte
Nell'uso quotidiano PCC consente di pianificare l'intero percorso giornaliero per farsi bastare l'energia e ritornare a caricare a casa la sera scarichi ma arrivando con certezza.
L'autonomia del proprio veicolo viene calcolata di volta in volta a seconda dell'itinerario da percorrere delle condizioni climatiche e dello stato di carica della propria batteria oltre che dello stato di salute C/b]
Usare l'auto elettrica non è più un'avventura da pionieri ma con le giuste tecnologie, una modalità di trasporto adatta a tutti e a tutte le esigenze anche su lunghi viaggi.
Ricordiamo che PCC si può anche provare: se già siete in possesso di un OBDII che funziona con le tradizionali applicazioni canion o EV Batmon, scaricate Power Cruise Control per C-Zero iON i-MiEV, pagate il dovuto (6,9€ allo stato italiano, 10€ a Google e quello che rimane al lordo delle tasse allo sviluppo), lo provate per un'intera giornata anche senza generare la vostra personal api Key perché funziona lo stesso e se alla fine non siete soddisfatti chiedete il rimborso tramite il tasto RIMBORSO sul PlayStore.
Sembra magia invece funziona davvero, non lasciatevi scappare l'opportunità di sperimentare una mobilità elettrica vera senza ansie.
Questa passatecela in fiducia:
"Se dite che PCC non serve, mentite a voi stessi perché non l'avete mai provata una cosa del genere in quanto non esiste."
Un caloroso invito a chi già usa PCC (quasi 500 nel mondo e oltre 200 solo in Italia) a condividere le proprie esperienze e raccontarle a chi ancora non l'ha mai provato.
Se siete in dubbio su quale applicazione acquistare:
CaniON e' gratuito, fa visualizzare dati tramite OBDII + OBDII costoso: costo totale oltre 60€;
Evbatmon costa 19,90 fa visualizzare dati + OBDII costoso: costo totale molto oltre 60€;
PCC costa 36,90 funziona con OBDII da 18€ consente di fare tutto quello che le altre due applicazioni fanno, in più ha le colonnine e soprattutto ti fa viaggiare, ad un costo complessivo inferiore alle altre due.
PCC non consiglia o ipotizza, ma indica e guida!!!
Non ci nascondiamo dietro disclaimer o scarichi di responsabilità, se rimanete a piedi abbiamo fallito*
* per fallimento di PCC intendiamo che pur rispettando le indicazioni della macchinina PCC a stare sul verde, siete rimasti a piedi. Utente esperto è quello che già familiarizza con la tartaruga ed il display con km a trattini (---) e che, a bassissimi livelli di carica sa di dover evitare anche brevissime accelerazioni sopra i 20kW, perché possono sbilanciare le celle e provocare il prematuro arresto del veicolo.
Qua il link per il PlayStore:
https://play.google.com/store/apps/deta ... _ion_imiev