Pagina 1 di 3

Meglio wallbox Myenergi Zappi o EV Charger SolarEdge?

Inviato: 04/10/2018, 0:00
da aitutaki7
Premetto che entro un mese mi installeranno fv 3.9 dopodiché dovrò aspettare che Enel me lo attivi quindi arrivare a gennaio è un attimo.
Il mio dubbio è se acquistare subito la Zappi, che è un prodotto già noto, così da farla installare insieme al fv, oppure aspettare la disponibilità in Italia(si parla di gen-feb) dell'EvCharger Solaredge che si installa direttamente sull'inverter.
Della Zappi sappiamo ormai tutto, mentre del EvCharg non si capisce ancora se avrà funzioni intelligenti tipo Zappi o meno, e soprattutto non si conosce ancora il prezzo. Il vantaggio del solaredge penso che sia l'installazione che è quasi nulla, ma non vorrei trovarmi ad aspettare un dispositivo che magari viene rimandato ancora, in più mi frenano il prezzo sconosciuto e il fatto che non so quanto sarà intelligente.
La zappi ha costi di installazione sicuramente superiori
solaredge-hd-wave-ev-charger-1038x576.jpg
solaredge-hd-wave-ev-charger-1038x576.jpg (85.97 KiB) Visto 5305 volte
left2-625x938.jpg
left2-625x938.jpg (40.18 KiB) Visto 5305 volte

Re: Meglio wallbox Myenergi Zappi o EV Charger SolarEdge?

Inviato: 04/10/2018, 0:43
da Deen
Io aspetterei il nuovo EV Charger SolarEdge! Almeno per conoscerne le caratteristiche... sembra molto interessante!

Re: Meglio wallbox Myenergi Zappi o EV Charger SolarEdge?

Inviato: 17/01/2019, 12:12
da kathy
Non capiscono perché lo chiamino "inverter": cosa vuol dire, che sostituisce e rimpiazza l'inverter del fotovoltaico?
Peccato sia solo monofase fra l'altro.

Re: Meglio wallbox Myenergi Zappi o EV Charger SolarEdge?

Inviato: 21/01/2019, 11:05
da alex3000000
Il charger SolarEdge è un inverter con integrato il caricatore quindi non può essere usato in retrofit a meno di non voler sostituire anche l'inverter solare e rifare la pratica Enel/GSE/terna.

Inoltre la Zappi fa cose che i progettisti delle altre nemmeno hanno ancora immaginato....

Noi siamo i distributori italiani di Zappi fin dalla nascita di Myenergi.
Per precisione vorrei chiarire anche l'aspetto di comprare Zappi dal produttore Uk o in europa vs comprare Zappi in italia tramite la nostra distribuzione.
Il prezzo è comunque leggermente più basso in Italia, inoltre viene garantita la pronta consegna con spese di spedizione minori rispetto all'UK, invece che più di 15 giorni ne servono solo 3-4 (sempre in base alla disponibilità)
Prendendola in Italia si ha la possibilità di ricevere assistenza e garanzia e la facoltà di istruire l'installatore passo dopo passo (fondamentale data la loro preparazione media, senza offesa) oltre che per l'acquirente durante i primi utilizzi.
Non solo.
Per quanto riguarda la Zappi NUOVA VERSIONE dal 1° marzo 2019 la detrazione del 50% su WALLBOX ZAPPI e relativa installazione, può essere richiesta solo se il prodotto viene comprato da rivenditore italiano.”

Re: Meglio wallbox Myenergi Zappi o EV Charger SolarEdge?

Inviato: 22/03/2020, 16:15
da m.turra
Com'è andata a finire?

Re: Meglio wallbox Myenergi Zappi o EV Charger SolarEdge?

Inviato: 09/04/2020, 10:38
da Seba67
aitutaki7 ha scritto: Il mio dubbio è se acquistare subito la Zappi, che è un prodotto già noto, così da farla installare insieme al fv, oppure aspettare la disponibilità in Italia(si parla di gen-feb) dell'EvCharger Solaredge che si installa direttamente sull'inverter.
Sono anche io nella medesima situazione e visto che è passato del tempo dall'apertura di questo thread, qualcuno ha degli aggiornamenti? in particolare l'Inverter Solaredge con modulo EV Charger modula anche sulla base dei carichi in casa (come la Zappi ) o solo tra FV e rete?

Re: Meglio wallbox Myenergi Zappi o EV Charger SolarEdge?

Inviato: 14/06/2020, 2:10
da faina
ciao, anche a me interessava sapere se l'Inverter Solaredge con modulo EV Charger modula anche sulla base dei carichi in casa, novità a riguardo?

Re: Meglio wallbox Myenergi Zappi o EV Charger SolarEdge?

Inviato: 14/06/2020, 9:33
da yago
dico la mia...
ho un inverter solarenga "normale" ed ero tentato di acquistare quello con la wall box integrata ma...
ho scelto la zappi e sono contento.
la e-up è arrivata solo da due giorni quindi non ho una esperienza sul campo significativa ma... alcune cose della wallbox separata sono ovvie, come la possibilità di essere installate con più libertà rispetto all'inverter allo stesso modo di essere svincolata da esso in caso di aumento della potenza del FV oppure di necessita di cambiare la wall box con una più potente o anche solo di essere spostata perche preferiamo parcheggiare in un posto diverso (ho una casa in campagna e non sono vincolato ad un garage.
poi nello specifico ho apprezzato molto in questi giorni la modalità eco+ con cui carichi SOLO con l'eccesso del FV e la possibilità in FAST di abbassare la soglia massima di prelievo dal contatore...
mi spiego meglio: se ho fretta e voglio caricare rapidamente corro il rischio di fare saltare il contatore... ho i classici 3Kw e quando si aggiunge il FV non ho problemi ma, in caso ricarica notturna o con brutto tempo il FV non mi aiuta e la potenza non è più sufficiente... bene la zappi tale tante regolazioni mi consente di abbassare il prelievo dalla rete restando appena in soglia di sicurezza...
non so se anche il solaredge ha delle funzionalità simili ma per ora... Zappi the best!

Re: Meglio wallbox Myenergi Zappi o EV Charger SolarEdge?

Inviato: 14/06/2020, 12:00
da mirko2016
Poi se hai fretta con Zappi puoi caricare con rete+fotovoltaico...non so che fotovoltaico hai ma se non usi nulla a casa magari 3 kW dei 3,3 disponibili (tutto spento comunque un consumo di 300 W lo hai penso) li preleva la macchina, se FV produce anche solo 2 kW arrivi a 5 kW che iniziano a essere già qualcosa.

Re: Meglio wallbox Myenergi Zappi o EV Charger SolarEdge?

Inviato: 14/06/2020, 12:03
da Angelo71
Io non ti posso aiutare , con inverter già montati la mia scelta è stata semplice.