Sostituzione card di ricarica Hera perché smagnetizzata
Inviato: 03/07/2020, 10:56
Qualche settimana fa sono passato per una fast sia al mattino che al pomeriggio, la stessa colonnina: al mattino passo la card Hera e ricarico mentre al pomeriggio passo la card e non da segni di vita, per cui ho ricaricato poi con altro gestore.
Qualche giorno dopo ho contattato l'assistenza Hera per sapere il dafarsi, e mi hanno detto di vedere se con app riuscivo: settimana dopo ho provato ed in effetti con app ricaricavo senza problemi, per cui siamo arrivati alla conclusione che la card fosse danneggiata e probabilmente smagnetizzata.
Mi è stata quindi bloccata la vecchia e poi inviate le credenziali per la nuova, così che potessi inserirla nell'app in attesa che mi arrivasse fisicamente la card, arrivata qualche giorno fa e di cui faccio l'unboxing. Qui la busta fronte e retro:
Le istruzioni di attivazione:
La card vecchia e la nuova, fronte e retro:
Nel frattempo che passo ad una colonnina a provare la card per vedere se va, ho riscontrato un problema sulle mie credenziali che in pratica sono state cancellate da sito ed app Hera: ho già informato l'assistenza e sono in attesa di capire come risolvere. Non che sia un gran problema per la verità nel senso che quando possibile io preferisco usare card o portachiavi invece che le app, visto che il telefono è già impegnato a fare tante altre cose.
L'app comunque può essere utile in caso la card si danneggi, come in questo caso, o anche per seguire l'andamento della ricarica, vedere lo storico, controllare colonnine se attive ecc., per cui spero di risolvere presto anche quel problema, ed essere così pronto nell'eventuale momento del bisogno.
Qualche giorno dopo ho contattato l'assistenza Hera per sapere il dafarsi, e mi hanno detto di vedere se con app riuscivo: settimana dopo ho provato ed in effetti con app ricaricavo senza problemi, per cui siamo arrivati alla conclusione che la card fosse danneggiata e probabilmente smagnetizzata.
Mi è stata quindi bloccata la vecchia e poi inviate le credenziali per la nuova, così che potessi inserirla nell'app in attesa che mi arrivasse fisicamente la card, arrivata qualche giorno fa e di cui faccio l'unboxing. Qui la busta fronte e retro:
Le istruzioni di attivazione:
La card vecchia e la nuova, fronte e retro:
Nel frattempo che passo ad una colonnina a provare la card per vedere se va, ho riscontrato un problema sulle mie credenziali che in pratica sono state cancellate da sito ed app Hera: ho già informato l'assistenza e sono in attesa di capire come risolvere. Non che sia un gran problema per la verità nel senso che quando possibile io preferisco usare card o portachiavi invece che le app, visto che il telefono è già impegnato a fare tante altre cose.
L'app comunque può essere utile in caso la card si danneggi, come in questo caso, o anche per seguire l'andamento della ricarica, vedere lo storico, controllare colonnine se attive ecc., per cui spero di risolvere presto anche quel problema, ed essere così pronto nell'eventuale momento del bisogno.