Pagina 1 di 4

Nissan annuncia Leaf 3.Zero e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Inviato: 09/01/2019, 9:18
da matt69
https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... nomia.html

ora attendo env con questa batteria :D

Re: Nissan annuncia Leaf 3.Zero e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Inviato: 09/01/2019, 9:57
da kathy
quindi la 64 kWh costa 49.150 euro, cioè 9 euro in più della Kona con stesse batterie? Giusto?

Re: Nissan annuncia Leaf 3.Zero e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Inviato: 09/01/2019, 10:03
da LucaG
kathy ha scritto:quindi la 64 kWh costa 49.150 euro, cioè 9 euro in più della Kona con stesse batterie? Giusto?
In realtà sembra che la batteria sia da 62 kWh ..

Re: Nissan annuncia Leaf 3.Zero e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Inviato: 09/01/2019, 11:03
da Papons
Magari ci sarà un calo di prezzo sulla tekna con batterie da 40 kWh che è comunque una gran bella vettura e con autonomie di tutto rispetto.
Ne ho una al concessionario proprio di fronte che mi fa l'occhiolino ogni volta che ci passo d'avanti, forse è il caso di andare a farci due chiacchere

Re: Nissan annuncia Leaf 3.Zero e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Inviato: 09/01/2019, 11:17
da LucaG
Papons ha scritto:Magari ci sarà un calo di prezzo sulla tekna con batterie da 40 kWh che è comunque una gran bella vettura e con autonomie di tutto rispetto.
Ne ho una al concessionario proprio di fronte che mi fa l'occhiolino ogni volta che ci passo d'avanti, forse è il caso di andare a farci due chiacchere
In realta la Nissan Leaf 3.Zero è la nuova linea che andrà a sostituire in toto la Leaf 2.Zero attuale .
In pratica , ci sarà anche una Leaf3.Zero da 40 kWh che, nella configurazione massima, costerà 42.080 ( quindi di più dell'attuale Leaf 2.Zero in configurazione massima ).

Re: Nissan annuncia Leaf 3.Zero e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Inviato: 09/01/2019, 11:21
da Tcots
Ecco alcune info sulla 3.ZERO, aumenteranno anche le prestazioni?

https://www.motori.news/novita-nissan-e ... 29518.html

Re: Nissan annuncia Leaf 3.Zero e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Inviato: 09/01/2019, 12:27
da Carlo
Papons ha scritto:Magari ci sarà un calo di prezzo sulla tekna con batterie da 40 kWh che è comunque una gran bella vettura e con autonomie di tutto rispetto.
Ne ho una al concessionario proprio di fronte che mi fa l'occhiolino ogni volta che ci passo d'avanti, forse è il caso di andare a farci due chiacchere
Con l'uscita dell 3.zero la versione precedente la venderanno con sconti interessanti

Re: Nissan annuncia Leaf 3.Zero e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Inviato: 09/01/2019, 16:01
da LucaG
Vi riporto i link al listino prezzi in Estone e in Norvegese :
https://www.nissan.ee/content/dam/N...m ... 9_1007.pdf
https://www.nissan.no/content/dam/Nissa ... sliste.pdf

Riassumendo :
- la carica in AC rimane da 6,6 kW per entrambe le versioni da 40 kWh e 62.
- la versione da 40 kWh è veramente identica alla versione 2.0 in quanto carica al massimo a 50 kW in DC e la batteria è identica ( 192 elementi ), l'unica differenza tra la 2.0 e la 3.zero sembra quindi essere il display centrale da 8 " ...
- La versione da 62 kWh , invece, carica fino a 100 kW ed ha qualcosa di coppia massima in più ( 340 Nm invece dei 320 della 40 kWh ) da cui trae una maggiore accelerazione ( 7,3 sec contro 7,9 ). La differenza principale quindi, oltre alla batteria, sono i 160 kW di potenza contro i 110 della versione da 40 ..

Inoltre non si trova menzione alcuna al sistema di raffreddamento della batteria , neppure per la 62 kWh .

Re: Nissan annuncia Leaf 3.Zero e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Inviato: 09/01/2019, 16:11
da marco
Sarebbe anche buona cosa implementassero il CCS invece che il CHAdeMO, vista la potenza di ricarica a 100 kW, così da sfruttare anche gli Ionity, forse i Supercharger (in futuro) ecc.

Re: Nissan annuncia Leaf 3.Zero e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Inviato: 09/01/2019, 17:32
da LucaG
marco ha scritto:Sarebbe anche buona cosa implementassero il CCS invece che il CHAdeMO, vista la potenza di ricarica a 100 kW, così da sfruttare anche gli Ionity, forse i Supercharger (in futuro) ecc.
Bhe, su questo aspetto si sapeva già da tempo che la Nissan avrebbe continuato imperterrita a mettere la Chademo .

Mi ha lasciato invece un pò più di amaro in bocca il fatto che non sia aumentata la capacità di carica in AC ( almeno un 11 kW ) e , soprattutto, che la Nissan non ha dichiarato nessun tipo di TMS ( Thermal Managment Systsem ) per la batteria da 62 kW ..