Schemi fusibili e relais della Nissan Leaf 40 kWh del 2018
Inviato: 05/02/2019, 13:11
Sempre peggio i manuali di U&M... ora non dice neppure più dove sono i fusibili ed a cosa servono, dicono solo che vanno cambiati (ovviamente in officina autorizzata Nissan) con lo stesso tipo.
Andiamo male.
Sempre peggio fai da te, sempre più farsi spennare.
[Il manuale di officina non si trova ancora... cioè lo si trova se prima si trovano 210 euro...].
Vabbè, di santa pazienza mi sono messo a trascriverli tutti, li ripubblico qua per conservare il lavoro e perchè ho bisogno di una mano per capire le molte sigle inglesi cosa vogliono dire.
Alcuni rudimenti li ho, ad esempio di solito IGN significa il quadro acceso, ma sigle del tipo "VCM IGN" oppure "METER (IGN)" non so cosa voglia dire.
Comunque per ora ecco le posizioni, le foto, i disegni, più sotto trascrivo tutto e chiedo traduzioni.
NOTA: qualità pessima di questi box. Sembrano retrofit artigianali, messi così a caso, sparpagliati, organizzati male, addirittura quello siglato WK è da ruotare di 180 gradi tutta la basetta con i cavi volanti ed i cavi sono corti... anche i dentini di tenuta sono classici che due volte che lo apri e si rompono e quello dell'abitacolo (teoricamente il più "user frendly") ha dei perni appunto in plastica che vedo solo nei prodotti cinesi da 2 euro, da anni si usano invece lamelle in metallo, più elastiche. Mah... Auto da quasi 40.000 euro...
Anche la scelta di cosa mettere sotto fusibili mi sembra abbastanza poveretta.. "ELEC PARTS-1 (IGN)"... un fusibile per tutto? (anzi due, c'e' un gemello). Purtroppo inoltre non si sa cosa c'e' sotto, sempre per la documentazione lacunosa by Nissan.
Anche i fusibili scelti mi stanno un po' sulle balle... sono quelli microscopici difficili da maneggiare (LOW PROFILE MINI FUSE), da vedere ed ovviamente che si perdono quando si mettono/levano nei meandri della macchina, ma quella si sa è una mania giapponese (anche le Toyota hanno quel tipo). Riferimento: https://it.wikipedia.org/wiki/Fusibile_elettrico
Andiamo male.
Sempre peggio fai da te, sempre più farsi spennare.
[Il manuale di officina non si trova ancora... cioè lo si trova se prima si trovano 210 euro...].
Vabbè, di santa pazienza mi sono messo a trascriverli tutti, li ripubblico qua per conservare il lavoro e perchè ho bisogno di una mano per capire le molte sigle inglesi cosa vogliono dire.
Alcuni rudimenti li ho, ad esempio di solito IGN significa il quadro acceso, ma sigle del tipo "VCM IGN" oppure "METER (IGN)" non so cosa voglia dire.
Comunque per ora ecco le posizioni, le foto, i disegni, più sotto trascrivo tutto e chiedo traduzioni.
NOTA: qualità pessima di questi box. Sembrano retrofit artigianali, messi così a caso, sparpagliati, organizzati male, addirittura quello siglato WK è da ruotare di 180 gradi tutta la basetta con i cavi volanti ed i cavi sono corti... anche i dentini di tenuta sono classici che due volte che lo apri e si rompono e quello dell'abitacolo (teoricamente il più "user frendly") ha dei perni appunto in plastica che vedo solo nei prodotti cinesi da 2 euro, da anni si usano invece lamelle in metallo, più elastiche. Mah... Auto da quasi 40.000 euro...
Anche la scelta di cosa mettere sotto fusibili mi sembra abbastanza poveretta.. "ELEC PARTS-1 (IGN)"... un fusibile per tutto? (anzi due, c'e' un gemello). Purtroppo inoltre non si sa cosa c'e' sotto, sempre per la documentazione lacunosa by Nissan.
Anche i fusibili scelti mi stanno un po' sulle balle... sono quelli microscopici difficili da maneggiare (LOW PROFILE MINI FUSE), da vedere ed ovviamente che si perdono quando si mettono/levano nei meandri della macchina, ma quella si sa è una mania giapponese (anche le Toyota hanno quel tipo). Riferimento: https://it.wikipedia.org/wiki/Fusibile_elettrico