Pagina 1 di 2

A che punto siamo con la Puglia Active Network (PAN)?

Inviato: 24/02/2021, 18:56
da selidori
Kermit ha scritto:Buono per carità ma se attivassero tutte le PAN che sono spente sarebbe meglio. La Puglia è lunga e Taranto è quasi all'inzio ...
Ho perso un po' il conto: magari in un nuovo post, qualcuno potrebbe riassumermi la situazione attuale (e minima storia, se cioè sono mai andate) della rete PAN?
Vorrei avere anche qualche dato per rompere un po' le palle a destra ed a manca, ma ci vogliono dati concreti e magari qualche storico...

Re: A che punto siamo con la Puglia Active Network (PAN)?

Inviato: 24/02/2021, 20:33
da Kermit
selidori ha scritto:Ho perso un po' il conto: magari in un nuovo post, qualcuno potrebbe riassumermi la situazione attuale (e minima storia, se cioè sono mai andate) della rete PAN?
Vorrei avere anche qualche dato per rompere un po' le palle a destra ed a manca, ma ci vogliono dati concreti e magari qualche storico...
Non ho tutta la storia, ma a Giugno avevo chiamato il mio aggancio in Enel X per sapere se le Pan erano attive (avevo notizie contrastanti) e perché ci fosse una situazione diciamo strana.
La spiegazione è stata che le Pan sono state installate anche con i soldi della regione Puglia e per questo motivo non sono state conferite a Enel X da e-distribuzione. E-distribuzuone che dovrebbe fare dei lavori di adeguamento all'impianto (non mi hanno detto quali) ma he evidentemente stentano a partire visto che le colonnine non sono più parte del loro business.
Poi ho smesso di rompere le scatole, in Puglia ci vado in vacanza, fino alla prossima estate non mi cambia molto se le Pan sono attive o no. Certo che vedere che Enel X installa a Taranto 2 fast mi fa un po pensare se le Pan rientreranno mai in funzione. Come se Enel X stesse cominciando una copertura per conto suo ... Supposizione mia eh, non è una cosa certa.

Re: A che punto siamo con la Puglia Active Network (PAN)?

Inviato: 25/02/2021, 12:22
da Kermit
selidori ha scritto:Ho perso un po' il conto: magari in un nuovo post, qualcuno potrebbe riassumermi la situazione attuale (e minima storia, se cioè sono mai andate) della rete PAN?
Vorrei avere anche qualche dato per rompere un po' le palle a destra ed a manca, ma ci vogliono dati concreti e magari qualche storico...
Ho avuto notizie direttamente da e-distribuzione. Dicono che i lavori di manutenzione/adeguamento sono partiti e sperano di finire tutto in un mese e mezzo. Vediamo che succede e speriamo bene ...

Re: A che punto siamo con la Puglia Active Network (PAN)?

Inviato: 17/03/2021, 14:27
da Lolli_
Guardando per caso su enel drive ho notato che è apparsa la PAN di Locorotondo (BA) come in manutenzione. forse le stanno sistemando davvero??
PAN locorotondo.png
PAN locorotondo.png (344.9 KiB) Visto 1677 volte

Re: A che punto siamo con la Puglia Active Network (PAN)?

Inviato: 17/03/2021, 15:17
da Kermit
Mah ... quella di Locorotondo appare e scompare, non la prenderei come riferimento. Secondo me sono da tenere d'occhio quelle sulla tangenziale di Lecce che sono offline da almeno un anno

Re: A che punto siamo con la Puglia Active Network (PAN)?

Inviato: 31/03/2021, 9:06
da bgianni
La settimana scorsa ho aperto un ticket su Enel Distribuzione proprio sulle PAN, sono stato richiamata da una signora che mi ha confermato che dovrebbero essere riattivate a breve ma comunque mi ha invitato a inviare segnalazione anche via pec e fax cosa che ho regolarmente fatto... fuss ca fuss la vota bona? :)

Re: A che punto siamo con la Puglia Active Network (PAN)?

Inviato: 04/04/2021, 21:12
da carlo-giuseppe.cason
Tutte le PANF sono apparse nell'app Duferco, nell'app ENELx invece mancano San Severo e Foggia. Sono tutte disponibili esclusa una sulla tangenziale di Lecce.

Re: A che punto siamo con la Puglia Active Network (PAN)?

Inviato: 04/04/2021, 21:49
da aZoenzo
carlo-giuseppe.cason ha scritto:Tutte le PANF sono apparse nell'app Duferco, nell'app ENELx invece mancano San Severo e Foggia.
Anche su Eneldrive.It ci sono, forse per app EnelX e questione di giorni.
Secondo me già con card EnelX funziona.
Comunque sembra risolto il problema delle Fast EnelX che erano sparite.

Re: A che punto siamo con la Puglia Active Network (PAN)?

Inviato: 07/04/2021, 11:05
da Mattia4
ma è normale che non si vedono in live su nextcharge ?

Re: A che punto siamo con la Puglia Active Network (PAN)?

Inviato: 04/05/2021, 17:57
da bgianni
bgianni ha scritto:La settimana scorsa ho aperto un ticket su Enel Distribuzione proprio sulle PAN, sono stato richiamata da una signora che mi ha confermato che dovrebbero essere riattivate a breve ma comunque mi ha invitato a inviare segnalazione anche via pec e fax cosa che ho regolarmente fatto... fuss ca fuss la vota bona? :)
Enel mi ha risposto :o

A conferma di quello che molti utenti hanno verificato di persona, resta solo il fatto che molte app tipo Nextcarge non le visualizza ancora, almeno quelle di mio interesse Andria e Barletta

"Oggetto: Risposta alla richiesta pervenuta il 30/03/2021 //, // - 76121, BARLETTA, BT
CODICE DI RINTRACCIABILITÁ: 290288908
Gentile signor Giovanni Barletta,
facendo seguito alla sua nota del 30/03/2021, a noi pervenuta in pari data, le inviamo il chiarimento richiesto.
Le confermiamo di aver completato i lavori di adeguamento resisi necessari per le 14 colonnine installate presso le stazioni di servizio IP (Ex Total Erg) e di queste le seguenti risultano già attivate:
• ALTAMURA, Via Bari
• ANDRIA, Via Barletta
• BARI, Viale Europa
• FOGGIA , Viale degli Aviatori
• SAN SEVERO, Via Soccorso
• LECCE, Tangenziale Ovest di Lecce • LECCE, Tangenziale Est di Lecce
• FRANCAVILLA FONTANA, Via Terracini • TARANTO, Corso Battisti
• BARLETTA, Via Barberini
Per le restanti colonnine sono in corso di completamento gli ultimi adempimenti burocratici propedeutici alla imminente attivazione.
Per ulteriori informazioni e per consultare i servizi online la invitiamo a visitare il sito http://www.e- distribuzione.it o contattarci al numero verde 803 500, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
La informiamo che per eventuali ulteriori chiarimenti potrà rivolgersi al team Customer Care Area Adriatica, indicando il codice di rintracciabilità riportato in oggetto.
Con i nostri più cordiali saluti."