Pagina 1 di 1

Nuova Hyundai Ioniq Electric non più ordinabile in Italia?

Inviato: 11/02/2021, 15:16
da francolt
Salve a tutti del forum, ma cosa sta succedendo in Italia ? Sono ormai mesi che non è possibile acquistare e/o ordinare una Ioniq ev.
Da alcune indiscrezioni sembra che con il nuovo restyling la Hyundai non riesca a omologare la ioniq in Italia.
Avete info ????
Grazie

Re: Nuova Hyundai Ioniq Electric non più ordinabile in Italia?

Inviato: 11/02/2021, 15:33
da marcober
non penso ci sia alcun problema di omologazione.
Semplicemente a differenza della Kona, la ioniq non è prodotta in Europa e dunque la produzione è inferire alla domanda asiatica, dunque non non viene importata in Europa.
Se poi addirittura non omologano manco la nuova..pò essere...meglio che le cose siano chiare da subito.inutile avere in gamma auto che poi non sono ordinabili...

Re: Nuova Hyundai Ioniq Electric non più ordinabile in Italia?

Inviato: 12/02/2021, 8:39
da alefi82
Mi sa che ci sia una concomitanza di fattori:
Hyundai con la 38 kWh ha fatto un restyling a metà, aumentando il range si, ma diminuendo la velocità di carica e questo non ha certo giovato alle vendite visto che adesso tutte o quasi raggiungono i 100kw di picco in ricarica.
A questo aggiungiamo che in italia le berline come la Ioniq non vanno e la dimostrazione è che se dici "ioniq" tutti ti guardano come se avessi detto chissà cosa, in più per strada se ne vedono veramente poche e la gente preferisce SUV e crossover
Come diceva giustamente Marcober è prodotta in Corea e molto probabilmente vengono privilegiati i mercati dove l'auto piace di più.
Infine mettici che Hyundai Italia NON vuol vendere quest'auto, non ho ancora capito il motivo ma purtoppo è così! Zero pubblicità, zero promozioni, spesso si dura fatica a vedere addirittura la Hybrid in concessionaria figurati la EV.
In occasione del Raduno Ioniq Owners, Hyundai Italia ci prestò una EV pre presenziare all'evento, una volta riconsegnata sia un amico, sia un utente del forum volevano acquistarla ma non c'è stato verso di trovarla Hyundai preferisce tenerla piuttosto che venderla.
Non è questione di omologazione perchè io ce l'ho, è questione di poco appeal e mancata voglia di venderla, nonostante sia un'auto fantastica super efficiente e comodissima da guidare e che ricomprerei ad occhi chiusi...
Peccato essere una mosca bianca... :D

Re: Nuova Hyundai Ioniq Electric non più ordinabile in Italia?

Inviato: 12/02/2021, 9:34
da mirko2016
E poi vogliono fare il marchio ioniq .... potrebbe essere anche collegato, non la vendono per scollegarsi da ioniq (gli danno più l'idea di fascia alta, auto rara e desiderata) e inserirla nel suo brand (poco probabile, bisognerebbe vedere se anche nel resto di Europa la situazione è questa, ma speriamo sia così).

Re: Nuova Hyundai Ioniq Electric non più ordinabile in Italia?

Inviato: 14/02/2021, 9:37
da francolt
In Germania si trovano nelle concessionarie anche a costi relativamente più bassi che in Italia.
Qui in Italia niente di niente.
To be continued.......

Re: Nuova Hyundai Ioniq Electric non più ordinabile in Italia?

Inviato: 14/02/2021, 10:03
da marcober
Francamente non capisco perché incamponirsi.... cioè, nel passato non avevamo alternative..ma oggi con M3 ...ID...E2008..EC4...e chissà quante ne ho dimenticate...non penso serva proprio comprarsi un'auto che loro non vogliono vendere in Europa...col rischio che poi assistenza sia difficile.