Pagina 1 di 6

Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Inviato: 13/04/2019, 19:22
da vittoboy
Buongiorno a tutto il forum, mi sono appena iscritto.
Ma c'è qualcuno che sta cercando di acquistare in questo periodo un n, o n-gt,
aprofittando del contributo per rottamazione ?
Qualcuno ha ordinato, ritirato ?

Volevo scambiare info e consigli .... :roll:

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Inviato: 13/04/2019, 19:34
da borgiaz
Pare che con Niu il problema sia che, mancando un importatore in Italia, non si riesce ha recuperare l'incentivo, restituito come credito di imposta. Si attendono soluzioni. Puoi raccontarci la tua esperienza?

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Inviato: 14/04/2019, 10:29
da vittoboy
Mmm ma è una notizia fondata o sono voci che circolano ? La mia esperienza, tuttora in corso, è che vorrei acquistare un NGT, ma il rivenditore a cui mi sono rivolto sembra stia tergiversando: cinque visite fin'ora e non ho ancora un preventivo in mano, ma solo informazioni aleatorie, su prezzo, tempi di consegna, ordinabilitá, e continui rinvii di appuntamento (di settimana in settimana) per effettuare nero su bianco l'ordine. Ovviamente la mia unica e legittima richiesta è di poter usufruire del contributo per rottamazione. (posso e quindi non ha senso rinunciarci). Non mi sento di dire che sia colpa del rivenditore, che mi è sembrato più si barcamenasse (per non perdere il cliente) in una cosa poco chiara e non ben definita anche per lui.
In alternativa ho pensato all'Askoll es3, e il rivenditore in questo caso ha tuttaltro modo di agire: preciso, efficente e informato. Chiaramente traspare che ha un altro tipo di rapporto con la casa madre che evidentemente dà informazioni e istruzioni puntuali ai suoi rivenditori.
L'impressione che ho ricevuto è che Niu non abbia tanta voglia di investire sul mercato Italiano , e/o non supporti opportunamente i loro rivenditori, lasciandoli un po' nell'abbandono.
E io non vorrei perdere troppo tempo in attesa che Niu risolva tutti i dubbi che hanno in casa per poi perdere definitivamente la possibilitá di ottenere il contributo, dato che la somma stanziata non è illimitata e come tutto in Italia chi primo arriva ...
Ho anche scritto a Niu Italia, chiedendo delucidazioni e sollevando i miei dubbi, alla mail menzionata nel loro sito. Vediamo se e cosa mi rispondono. :|

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Inviato: 14/04/2019, 15:16
da Piuma
In Europa l'importatore di Niu è KSR, puoi sentire loro eventualmente, per quanto ne so io, gli incentivi sono stati approvati per gli scooter o moto elettriche...

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Inviato: 15/04/2019, 14:07
da Andreaxxyxx
Confermo che KSR (Austria) ha in mano la questione, e che forse non aderiranno all'ecobonus per problemi di recupero del contributo, probabilmente proponendo al loro posto forti sconti (vedremo se tanto quanto l'ecobonus, dovrebbe ovviamente essere almeno il 30%...). Io sono in ballo per un N-GT già preordinato, in teoria dovrei averlo in mano i primi di Maggio, ma solo nei prossimi giorni si chiarirà la situazione. Concordo che Askoll (100% italiana) è molto più sul pezzo per gli ecobonus, ma tra un ES3 ed un N-GT, provati entrambi, non c'è paragone... NIU tutta la vita. Dita incrociate.

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Inviato: 15/04/2019, 19:35
da vittoboy
Hanno risposto alla mia mail spedita a italy@niu.com.
Mi hanno risposto da KSR.
Risposta inutile, tipico copia incolla da call-center in service...
Nessuna informazione, nessuna risposta alle mie domande, solo un invito a rivolgermi ad un loro rivenditore dove troverò
tutte le informazioni di cui ho bisogno e il link al loro sito per cercarlo nella mia zona ..... :lol:
Questi manco l'hanno letta la mia mail .... :roll:
Che tristezza.... :(

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Inviato: 15/04/2019, 19:45
da vittoboy
Andreaxxyxx ha scritto:Confermo che KSR (Austria) ha in mano la questione, e che forse non aderiranno all'ecobonus per problemi di recupero del contributo, probabilmente proponendo al loro posto forti sconti (vedremo se tanto quanto l'ecobonus, dovrebbe ovviamente essere almeno il 30%...). Io sono in ballo per un N-GT già preordinato, in teoria dovrei averlo in mano i primi di Maggio, ma solo nei prossimi giorni si chiarirà la situazione. Concordo che Askoll (100% italiana) è molto più sul pezzo per gli ecobonus, ma tra un ES3 ed un N-GT, provati entrambi, non c'è paragone... NIU tutta la vita. Dita incrociate.
Io li ho solo visti e mi ci sono seduto sopra, ma già si intuisce che l'ngr è un paio di spanne sopra all'es3.

Per curiosità, quando hai ordinato l'ngr ?

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Inviato: 16/04/2019, 10:44
da Andreaxxyxx
vittoboy ha scritto:Per curiosità, quando hai ordinato l'ngr ?
fine marzo, dovrebbe arrivare i primi di maggio, ma l'ordine sarà finalizzato solo se l'applicazione dell'ecobonus sarà confermata, altrimenti contratto rescisso. Speriamo non ci siano problemi, onestamente ci rimarrei malissimo :evil:

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Inviato: 16/04/2019, 10:53
da zimon76
Ciao
per mia esperienza personale...
ordinato NGT l'anno scorso... ho provato in mille modi ad accedere all'ecobonus, ma mi han detto che chi aveva pre-ordinato l'NGT nel 2018 non poteva usufruire dell'ecobonus.
Se facessero uno sconto del 30% mi incazzerei un pò visto che ho aspettato per ricevere l'NGT, ho aspettato l'ecobonus, mi son fatto il mazzo per cercare di ottenere l'ecobonus che non partiva (e ancora non è partito, mi pare)... e quando finalmente ho pagato, si sblocca tutto...

Attenzione che per avere l'ecobonus devi rottamare un 125cc (o più) e non un 50ino.

Ho provato ES3 e NGT, confermo le esperienze degli altri e l'NGT è superiore.

Ciao
Simone

Re: Acquistare NIU NGT approfittando del contributo rottamazione

Inviato: 16/04/2019, 21:39
da vittoboy
E intanto sono passato dal conce Askoll e ho in mano il preventivo per un es3,
comprensivo di sconto rottamazione 30%, casco in omaggio e ritiro con furgone del motociclo da rottamare.
Il concessionario Niu interpellato per l'ennesima volta al telefono continua con i girotondi di chiacchere .... :(