MargheZoe ha scritto:Perdonami, cosa intendi per "Falso"?.....Me lo spieghi?
Be', Marcober ha scritto già tutto benissimo.
Per semplificare tantissimo per me il CIRCUITO è FALSO (il falso si riferisce alla parola CIRCUITO) perchè appunto tale circuito REPOWER 101 non garantisce niente.
Non c'e' un orario comune, un tipo di autenticazione, un utilizzo un niente che sia univoco. Allora dove sarebbe l'aggregazione a circuito? Ogni singola installazione va negoziata, lavoro obbiettivamente snervante. Se la mettiamo così allora qualsiasi colonnina in Italia è circuito visto che ognuna ha proprie regole, persino quelle che fanno realmente parte di circuiti.
Cioè cosa cambia una repower101 rispetto ad una (esempio) a Dalmine (BG) e poi Assago (MI) e poi ancora una Repower101? Niente, dobbiamo sbatterci a chiamare i 4 posti, indagare, chiedere, forse ottenere pianificando il viaggio. E poi per Dalmine dobbiamo iscriverci ad un sito, per Assago fare un abbonamento e gli altri due repower non li so, appunto.
E quando siamo lì dobbiamo sperare siano usabili, libere, funzionanti.
Che vantaggio hanno le due repower citate nella nostra ipotetica avventura rispetto alle altre due?
E le altre due che vantaggio hanno?
Si, loro ce l'hanno, perchè se per Dalmine (che scopro solo ora è di EVBILITY) ti iscrivi a ricaricaev.it, automaticamente ti si aprono all'uso anche le colonnine di Orio, Osio, Filago, eccetera, tutte usabili con la stessa tessera, tutte consultabili via web e volendo prenotabili. Questo è un circuito!
Idem per Assago. Ad Assago ci sono 6 colonnine tutte di ENEL e quindi una volta che fai la tessera (od app) di ENELDRIVE ecco che sei NEL CIRCUITO e puoi usare le 6 colonnine indifferentemente, vederne lo stato online, non chiedere piaceri a nessuno e magari non trovare il dipendente che ti DICE no anche se l'altro dipendente di aveva detto SI (e poi ci sono altre 900 ENEL in tutta Italia).
Questo è un CIRCUITO.
Ora nel medioevo poteva anche essere che chiedevi al panettiere ed al pizzicagnolo di caricare, oggi siamo nel 2016 (quando aprii RICARICA101) è inammissibile dover chiedere al garzone l'accesso alla colonnina, siamo tutti nella era dell'IOT, il minimo sarebbe che arrivi, ti autentichi e carichi (se a pagamento o no è un mero dettaglio, oramai ci sono circuiti che si sobbarcano loro questa incombenza, ad esempio emobitaly o route200/evway o (con alcune regole) anche i già citati EVBILITY o ENEL).
Pensiamo poi alla follia che dovrebbero affrontare i turisti di passaggio....
Riguardo ai Tesla Destination Charge (TDC) anche loro potrebbero NON essere circuiti ed invece secondo me lo sono, essendo comunque garantiti in funzionamento e qualità dalla casa madre (anche se oggi apprendo l'usufrutto non è garantito neppure agli utenti tesla).